8 ago 2010

Se uno non sa nulla, non sa nulla, anche Fini


Fini non sapeva nulla, proprio nulla: "Non ho assolutamente niente da nascondere né tanto meno da temere per la vicenda monegasca".
Se non sapeva nulla non sapeva: l'elegante presidente della Camera è certo che in tanti crederanno a lui.
Taglia pure la "testa al toro" con garbata decisione: "Chi spera che in futuro io sia costretto a desistere dal porre il tema della trasparenza e della legalità nella politica …....è meglio che si rassegni. La Magistratura accerterà se sono state commesse irregolarità o violazioni di legge".
Gianfranco continua e si ripete: "Non sapevo nulla, dice ancora, del fatto che l'appartamento l'aveva in affitto Giancarlo Tulliani".
Giancarlo Tulliani per la cronaca è il fratello dell'attuale compagna di Fini e misteriosamente ha preso in affitto l'appartamento donato ad Alleanza Nazionale, poi venduto per 300mila euro, una miseria per Montecarlo, una delle città più costose al mondo.
Sì, i misteri e i dubbi restano: c'è il costo irrisorio di un immobile, venduto sotto prezzo di mercato a una società non ben identificata, ci sono i passaggi tra società e l'utilizzo in "famiglia", tra parenti.
Se Gianfranco dice che lui non sapeva nulla bisogna credergli: un signore così elegante non può certamente rovinarsi per un appartamento a Monaco.
3 milioni di euro in più o in meno sono nulla per lui, uomo al di sopra di certe bassezze da faccendiere: Fini non si abbasserebbe e poi non sa nulla, assolutamente.......nulla.