Mentre il costo del denaro resta alto, mentre le banche si impongono una base per i … presunti costi, detto spread, sui mutui, mentre il denaro è in deflazione e nasconderli in casa conviene, oggi come non mai nel passato, le banche non perdono mai, tranne per le sofferenze, quando i falliti vengono messi sulla pubblica gogna e non possono più avere … credito, per sempre di fatto.
POLITICA, CULTURA, CRONACA, ARTE, RELIGIONE, SCIENZA, PENSIERO LIBERO. Quasi Giornale online. scritto a più mani da una redazione coraggiosa, da dei volontari. Responsabile Arduino Rossi-
31 mar 2015
126 esimo compleanno, Inaugurazione Torre Eiffel
L’esposizione universale del 1889 iniziò con l’inaugurazione di questo splendore, all'epoca fu considerato tale, anche se per molti, a ragione, era un orrore, che faceva a pugni in un occhio, una bruttura, in confronto con la città e le sue chiese e i suoi palazzi antichi.
La cultura e i gusti poi si sono adattati a questo che è di fatto un traliccio di cavi, e di sbarre di ferro, con tanti bulloni e vite.
Agnostici e atei, tanto sicuri di se stessi e tanto presuntuosi
Perché uno si definisce ateo o agnostico?
Perché si dimostra …. Superiore, con questa definizione, superiore ai … pecoroni che credono.
Loro sono intelligenti, perché appunto non hanno fedi religiose, tanto meno morali, etiche esistenziali da seguire.
Costoro si sentono forti, infatti non ho mai trovato un solo paranoico, con mania di grandezza e anche di persecuzione, che non si sia dichiarato un ateo o un agnostico, magari senza sapere esattamente cosa significhi la parola agnostico, ma non si può pretendere troppo…. da costoro.
Auguri di Google, Inaugurazione Torre Eiffel, 31 marzo 1889
Google fa un po’ di pubblicità a un mito storico, il simbolo del progresso e il capo stipite delle antenne televisive e dei tralicci dell’alta tensione elettrica.
La veneranda Tour Eiffel rappresenta qualcosa di unico, perché fu il primo esempio di un futuro che a noi appare vecchio, sfarzoso, quasi da sogno infantile, di un mondo che era ottocentesco sotto tutti i punti di vista.
Era l’epoca della fede religiosa chiamata positivista, con la certezza assoluta del progresso, come valore unico e come nuova divinità, non come strumento.
Allora non si conosceva l’inquinamento, le bombe atomiche e i massacri dovuti ai conflitti moderni.
Intelligenza artificiale a scopo militare
Gli eserciti di tutto il mondo non vedono l’ora che questa nuova realtà informatica diventi reale e forse, anzi, senza forse, è realtà.
Avere dei robot comandati da un super computer, non identificabile, che ha lo scopo di distruggere un nemico preciso, che lo annienterà senza pietà se non sarà disattivato, è l’arma più potente che esiste.
I computer si adatta a tutte le situazioni e comanda, agisce, sfrutta tutto ciò che esiste per il suo scopo: questa è la guerra totale, forse quella…. finale.
Inaugurazione Torre Eiffel, FESTA GRANDE PER I FRANCESI
Due travi di ferro arrugginito, un po’ di enfasi e si diventa ricchi, ecco come fanno i francesi che si sono arricchiti per un traliccio che oggi servirebbe solo per l’alta tensione, invece questo traliccio attira milioni di turisti, da tutto il mondo.
Noi italiani abbiamo capolavori e intere città nascoste, antiche, ma non sappiamo attirare gente come i francesi, lasciamo che tutto vada in malora e facciamo … la fame.
Twitter, accedi, login Facebook, Google, internet controllato che ci controlla
La privacy su internet, nonostante le cause e i processi in tutto il mondo, è una leggenda, una fiaba: chi sa e controlla i dati personali, aziendali, statali controlla …. Il mondo.
Non preoccupatevi comunque, perché di voi loro se ne fregano, contiamo solo come dato statistico, come numero da prendere e valutare, come età, sesso, gusti e tendenza.
Loro sono interessati ai dati globali, ai .. vizi dei potenti, da poter … controllare.
31 marzo 1889, Inaugurazione Torre Eiffel e dell’esposizione universale di Parigi
La Francia ha un simbolo, una torre di travi di acciaio, decisamente… brutta, ma famosa, che 250 milioni di turisti hanno visitato.
Questa è la prova che i simboli superano il … buon gusto e la bellezza non salva il mondo, in questo caso.
L'esposizione universale di Parigi del 1889 partì con il simbolo giusto, una nuova torre di … Babele, inutile e zeppa di voglia di progresso, di ideali positivisti.
Il Novecento poi mostrò, con i suoi orrori, che proseguono nel III Millennio, cosa fu questa nuova cultura… idolatra.
Nigeria News, elezioni, i brogli e i controlli ridicoli
In Nigeria i brogli sono tanti quindi chi vince perde, è un truffatore, ma la comunità internazionale, con i buffoni internazionali, occidentali, come i leader dei principali Paesi, dell'Onu e dell’Unione Europea, che stanno avvallando un’elezione fasulla.
Se questo non è sfruttamento e neo colonialismo cosa è il neo colonialismo?
Se questo non è razzismo cosa è il razzismo?
Inaugurazione Torre Eiffel, Doodle di Google per un monumento nato inutile
La torre di ferro fu costruita da progettisti che volevano stupire, ma non la costruirono per fini pratici, solo per fini simbolici.
Di Fatto la Torre Eiffel è un brutto esempio di non arte, di travi messe assieme, rappresenta la voglia di alzarsi dell’uomo ottocentesco, che sognava… il progresso, come un bambino che spalanca la bocca stupito.
Questo brutto edificio inutile, oggi utilizzato per le trasmissioni televisive, attira milioni di persone, ma è solo un ammasso di ferro vecchio, come un’impalcatura per la ristrutturazione di un vecchio edificio di periferia.
Antagonisti, centri sociali, anarchici, piccoli borghesi che si divertono
Hanno le stesse idee dei loro fratelloni, ben sistemati nelle libere professioni, in banca, ma loro si sentono in diritto, seguendo un'adolescenza tarda, di colpire chiunque non segue le loro mode piccolo borghesi.
Oggi fanno i ribelli, domani faranno i conservatori in doppio petto, ma alla fine le odee sono quelle, la mentalità resta quella:fare ciò che si vuole senza limiti, impossessarsi di ciò che si vuole a spesa dei più deboli.
Oggi sono anarchici, domani saranno reazionari, ma fascisti lo sono sempre.
Nigeria e diplomazia Usa, i colonialisti colpiscono ancora
Lo sciagurato Obama mostra ancora una volta il suo volto sciagurato al mondo e la sua incapacità diplomatica è grande.
In Nigeria sta regalando un grande e ricco Paese agli islamisti, continuando la sporca politica di favorire i corrotti, i leader più antiquati, i fanatici religiosi.
La criminale politica estera neo colonialista prosegue, per derubare le materie prime a popoli che posseggono solo quelle.
Job act, le menzogne del governo Renzi
Dire che avremo un milione di posti di lavoro per la riforma del mercato, con la pessima legge job act è una bugia grossolana, infatti la riforma ha eliminato tanti vecchi contratti di lavoro precari, concentrandoli con questo sistema.
Ora avremo un milione di contratti nuovi, che sarebbero arrivsti ugualmente, con la vecchia normativa, ma non significa che avremo in più un milione di posti di lavoro.
Neppure avremo un milione di disoccupati in più, è giocare sui termini, un prendere per il c... le persone semplici.
I dati sulla disoccupazione sono altissimi, ma i giornalisti di regi e..... non si accorgono delle bugie del nuovo dittatore.
Comunicato stampa "A Castello Quistini torna Mercanti in Viaggio, Vintage e creatività handmade"
A Castello Quistini torna Mercanti in Viaggio, Vintage e creatività handmade
Sabato 11 e Domenica 12 Aprile torna uno degli eventi più attesi della Primavera nella splendida cornice di Castello Quistini e del suo parco fiorito.
Dopo l'enorme successo dell'edizione autunnale, torna in Primavera, precisamente Sabato 11 e Domenica 12 Aprile, uno degli eventi vintage più attesi e richiesti: Mercanti in Viaggio, evento organizzato da Compagnia delle Mamme e dedicato a vintage, handmade e riciclo creativo che si terrà come sempre nella meravigliosa cornice di Castello Quistini, dimora storica situata a Rovato in Franciacorta e immersa in un grandioso giardino di rose antiche, moderne e inglesi.
Saranno decine gli espositori presenti che proporranno i loro migliori articoli vintage, tra cappelli, accessori, borse firmate, e handmade, con molti giovani designer che tra abbigliamento, bijoux e arredo vintage rivisitato metteranno in mostra le loro realizzazioni, frutto di creatività e di tanto lavoro, e spesso così originali da essere pezzi più unici che rari.
Mercanti in Viaggio è senza dubbio l'evento dello stile senza tempo, dove si possono trovare pezzi unici vintage ma anche creazioni frutto del mix tra passato e presente, con una particolare attenzione alle mode e alle nuove tendenze.
Ad accompagnare l'evento non mancherà un vintage food corner, musica swing per intrattenere i visitatori e laboratori creativi per i più piccoli. Il viaggio in stile vintage è il tema dell'evento, non mancheranno infatti, bauli, valigie e allestimenti che si trasformano in vere e proprie scenografie vintage.
"Compagnia delle Mamme", associazione senza scopo di lucro che si pone l'obiettivo di sostenere progetti al femminile e che parteciperà all'evento con una raccolta fondi per sostenere diversi importanti progetti.
Andrea Mazza | Dimora Creativa
Inaugurazione Torre Eiffel, 31 marzo 1889
Google con un Doodle ci ricorda la Torre Eiffel, ovvero l'esposizione universale di Parigi, ovvero un mondo che sognava il progresso e innalzava torri di acciaio verso il cielo, allora di nessuna utilità pratica, oggi utilizzabile come ripetitore televisivo.
Il mondo del progresso e dell'ideologia del progresso, che avrebbe dato benessere e felicità stava prendendo piede, distruggendo il passato, con il suo bene e il suo male.
Nigeria, la guerra e le elezioni, la violenza e la libertà
Centinaia di mogli schiave sono state uccise, le donne da quelle parti contano poco, molto poco, mentre nessuna manifestazione di protesta si è viste in Occidente: quelle sono nere e la sinistra più ancora della destra è razzista, poi non combattono lo Stato Sionista, quindi gli ... ebrei e non interessano, l'Occidente, il ceto medio, grasso e stupido occidentale, no legge neppure la notizia.
La Nigeria è vittima, prima ancora di Boko Haram, del razzismo e se muoiono a migliaia squartati, sgozzati o bruciati, nessuno piange tra noi.
Posso vergognarmi di avere la pelle bianca?
Renzi, Berlusconi, Mussolini e tanti altri
Gli italiani amano coloro che si mostrano sicuri dal balcone e promettono, promettono, promettono, assicurano e li fanno sentire grandi, importanti.
Il Duce prometteva vittorie contro eserciti... seri e potentissimi, Berlusconi, prometteva ricchezza e successo a tutti... i fessi, Craxi ci aveva assicurato un futuro splendente, come popolo ormai all'avanguardia, Renzi ci sta promettendo un milione di posti di lavoro e tante altre belle cose, caramelle ai bambini, 80 euro ai cretini, ricchi premi e ...... riforme.
Terrorismo internazionale, schiavi, donne rapite e mano tesa verso gli schiavisti
L'Occidente ha grandi responsabilità e la tolleranza dei buonisti, degli uomini d'affari, che si arricchiscono con i vari integralisti, protetti da bugiardi di professione detti giornalisti, è enorme.
La sinistra è e la destra ... moderata, sono favorevoli ad accordi e rispettano le tradizioni di certi popoli tra cui la schiavitù delle donne, anche delle spose bambine, la violenza e la tirannide dei fanatici assassini, che puniscono con la morte ogni forma di contestazione laica al sistema: è questa la base del terrorismo islamico internazionale, la tolleranza buonista, sulla pelle di vittime innocenti.
30 mar 2015
Piccoli borghesi, ceto medio o barboni
Io ho sempre preferito i barboni ai borghesi piccoli piccoli, con le loro mille manie ed ossessioni, con le loro ipocrisie, le loro porcherie nascoste, il loro benessere mediocre, le loro mille invidie e il loro disgustoso rispetto per l'ordine costituito.
Il ceto medio italiano, un tempo farisaico, oggi agnostico, relativista, povero in tutti i sensi, tranne per l'economia, è la causa di tutti i mali.
Terrorismo islamico, la marcia di Tunisi e la solita politica estera
Renzi ha un'idea ottocentesca della politica estera, con la marcia contro il terrorismo di Tunisi sono uscite le solite parole banali, Renzi non ne sa dire altre.
Investiamo e non lasciamoli soli, invece tutte è frutto di una politica estera che ha aiutato regimi corrotti, un islam intollerante, detto.... moderato.
Tutto il resto è ... noia, parole vuote, scemenza.
Matteo Renzi, il piccolo dittatore
Lui si prende tutto e nessuno lo contesta, fa leggi terrificanti, la stampa racconta bugie, nel peggior stile da repubbliche delle banane, parla di un milione di posti di lavoro, invece abbiamo solo un milione di precari disperati, con la cacciata dei lavoratori anziani, non pensionabili.
La riforma del lavoro in Italia si sta trasformando in un dramma per molti, ma le televisioni di Stato mostrano un Renzi sorridente che ci prende per il c......
29 mar 2015
Soldi, prestiti e interessi %, la deflazione arricchisce le finanziarie
Le banche e le varie società di prestito hanno la grande fortuna di restare denaro e riaverlo rivalutato, inoltre gli interessi sono senza inflazione.
I prestiti personali oggi vanno dal 6% al 9%, per chi ha diritto, senza protesti nel passato, ad averli perché li hanno sempre pagati i loro debiti.
Pagano però il valore intero degli interessi, perché ormai, non essendoci inflazione, la somma da versare agli istituti, è sempre più cara, perché non abbassano, come dovrebbero fare, i tassi, per fini speculativi, per non dire altro.
Cristiani perseguitati nel mondo, uno scandalo che lascia indifferenti troppi codardi
Troppi cristiani sono colpiti da persecuzione, fisica e morale, ma quella fisica, che nel mondo riguarda 100 milioni di fedeli di Cristo, di tutte le confessioni esistenti, stanno provocando migliaia di morti e centinaia di migliaia, se non milioni, di profughi.
Invece l'Occidente, un tempo ricco, ma ora in decadenza, continua a perseguitare moralmente i fedeli di Gesù.UMILIATI E DERISI DAI BUFFONI DEI VARI REGIMI CHE SFRUTTANO POVERI.
Blogger italiani, veri o fasulli, liberi o venduti, per tutti i gusti
Di blogger ce ne sono molti, per ogni genere e per tutti, ma qualcuno appare predisposto da venduti, ovvero comprati: infatti i soldi pubblici, in questo settore la casta non bada a spese, tanto sono i nostri soldi.
Infatti il linguaggio di costoro assomiglia troppo a quello dei pennivendoli, non hanno autonomia di pensiero,ma riprendono i soliti discorsi..... di regime, quello renziano.
Blog di Beppe Grillo, parole dure e nessun progetto
Alla fine in cosa consiste la rivolta di Grillo non si sa dove vuole portare.
La casta ha un suo padrone, anzi più padroni, molti knteressi da difendere, ma Grillo... questo non lo sa.
Le analisi del suo blog sono confuse e copiate male, oltretutto, in parte di sknistra, ma mal capite e spesso cknfuse.
Si parla di neo colonialismo, con discorsi presi a prestito, copiati e incollati assieme.
Si parla di ambiente, ma senza programmi intelkigenti ed organicj.
Si larla troppo e a vanvera, ecco perché il mkvimento oggi è alla deriva.
Giornali, stampa, mass media in Italia, li paghaimo tutti noi
Il fatto che li si paghi con i soldi pubblici è gravissimo , che ci sia il sospetto che la tiratura dei quotidiani sia falsata, per ottenere più soldi fa infuriare.
La stampa libera ci dovrebbe difendere dalla corruzione, ma se sono loro ad imbrogliare le carte per ottenere più soldi si capisce che tutto in Italia va male, infatti nessun magistrato si metterà contro il quarto potere, così si vedranno cose incredibili, come un numero abnorme di abbonati, per giornaletti che nessuno compra e quindi il giornale, a spese dei contributi dei cittadini, con le nostre tasse, sparerà porcherie e idiozie a servizio di un potere corrotto e mafioso.
Gli abbonati nessuno li conosce, coperti dalla privacy, così soldi sporchi coprono stupidi e fasulli quotidiani, che ricevono, per la grande tiratura altri denari pubblici e invadono, con il peso di tutti questi denari, le news.
Centri sociali, antagonisti, anarchici, servi del potere costituito
La domanda, che diventa un denuncia pubblica, non credendo agli esposti in tribunale, è la solita.
Chi finanzia costoro?
Perché sono sempre impuniti, nonostante i crimini commessi?
Infatti spacciano droga nei loro centri e fanno anche feste, dette del raccolto, per il consumo di cannabis... libero e i punito.
Organizzano manifestazioni violente, spaccano e rubano anche durante le loro manifestazioni.
Causano danni gravi alle città, allo Stato con i costi per la sicurezza, che tutti noi paghiamo con le tasse.
Chi li protegge?
I corrotti e i mafiosi, non lo avevate capito?
Pensioni, riforma e contro riforma
Le pensioni sono un cruccio per sessantenni, un tempo vecchi ed oggi ancora attivi, mentre mantengono i figli disoccupati di 30 anni.
Così il lavoro diventa un mito per qualcuno e un incubo per altri, magari malati, anche gravi, che devono resistere per non morire di fame.
La scelta poi di innalzare l'età sino all'assurdo quando nessuno o quasi può essere attivo e utile nel mondo del lavoro è doppiamente ridicola in u 'era che sta per conoscere l'intelligenza artificiale.
Speriamo che arrivi questa benedetta IA e sostituisca la scemenza di amministratori, politici, economisti ottantenni, ridicoli e patetici, da mandare al più presto in pensione, perché non combinino altri guai.
2015, Pil in crescita delo 0,7%, il governo esulta
Renzi festeggia, il suo governo si vanta, ma la crescita è misera, calcolando le condizioni economiche internazionali, prezzo del petrolio ai minimi, soldi in abbondanza, erogati dalla Banca Centrale Europea.
Meglio di così non c'è nulla, in questa fase storica, me Renzi le vere riforme non le vuol fare: un sistema capillare per combattere corruzione e mafia, la lotta ai burosauri, radicati nello Stato come una mala pianta.
Le riforme vere non si vedono e presto la reprise, timida, svanirà.
Nigeria news, elezioni nel sangue per Boko Haram, protetto dai generali islamisti
I generali islamisti, tanto amici dei colonialisti britannici, difendono i boia di Boko Haram?
L'ipotesi è estremamente probabile e fa parte della strategia inglese, quando... un tempo univa popoli differenti, per farli lottare tra loro.
La guerra tra poveri fa parte del gioco di certi speculatori, in cerca di materie prime.
I finanziatori dei terroristi non si troveranno nelle principali Borse mondiali, nel mondo della grande e potente finanza?
Nessuno li denuncerà, non preoccupatevi, loro sono gli intoccabili.
Domenica delle palme, la fede e la cultura uccisa dall'indifferenza
Oggi è 29 marzo, domenica delle palme, mentre la gente ... se ne frega sempre più delle feste religiose e il degrado culturale devasta le nostre città, non so,o i periferia, i simboli religiosi vengono derisi da individui semi analfabeti, insegnanti e giornalisti ai primi posti, che non hanno mai letto una sola volta i vangeli, ma deridono la fede degli umili, che possedevano una loro cultura popolare, con radici millenarie.
Il relativismo ha le sue radici nell'ignoranza grassa, presuntuosa e patetica.
28 mar 2015
Banche italiane, sofferenze e credito difficile
Il sistema italia ha un sistema bancario rigido, per clienti tradizionali, il credito è scarso e gli errori di gioventù si pagano per tutta la vita: un rapinatore, un assassino, mai finito in rosso sul conto, in semi libertà, ha più credito del fesso con cambiali non pagate, piccoli debiti non onorati.
Pochi lo sanno, ma tali..... crimini economici uccidono economicamente dell'omicidio della suocera.
Nigeria news, elezioni presidenziali, petrolio, islam e Boko Haram
La guerra islamica dei criminali del Boko Haram, che puntano al petrolio del Sud cristiano, prosegue, mentre un generale islamista ex golpista si ripropone e contro l'attuale presidente cristiano, ma poco capace di vincere i terroristi nel Nord.
La guerra continua e qualsiasi sia il risultato a pagRe saranno i civili, mentre gli islamisti hanno diversi zmici che lipggiano, la corruzione trionfa, la guerra puzza di petrolil appena estratto.
In troppi puntano al petrolio nigeriano,
Giustizia, magistratura, magistrati, tribunali, ingiustizia per tutti
La giustizia è in mano a dei poteri strani, spesso doppi e fasulli, le sentenze lasciano perplessi, talvolta sono evidenti i doppi giochi e le ambiguità.
Un esercito di avvocatini, talvolta veri morti di fame, ronzano come mosche vicino al miele, nelle aule dei tribunali.
Altezzosi magistrati sparano ... sentenze dalla dubbia sensatezza, i soldi fanno la loro parte, mentre le conoscenze... giuste fanno il resto.
L'ingiustizia è assicurata.
Psicologi e psicologia, online, truffe e prese per il naso
Non solo online personaggi furbastri ci rovinano la vita con strane teorie, facendoci parlare, ricordare il nostro passato.
Costoro cercano padri e madri cattivi, che non davano le caramelle, cause, colpe di tutti i fallimenti dell'esistenza di costoro.
Scavano dentro in cerca di perché strampalati, per ... non si sa per qualche motivo, alla fine le persone escono arrabbiate con parenti e amici, peggiorano il loro comportamento vrso tutti e hanno dalla loro... lo strizza cervelli.
Isis, terrorismo islamico in tutto il mondo
È certo il fatto che i criminali siano pagati da speculatori, è certo che i finanziatori passano attraverso le scuole coraniche, di tutto il mondo, attraverso i gruppi radicali e .... moderati dell'islam mondiale.
I nomi, i cognomi e gli indirizzi nessuno li fa però, perché la politica dell'Occidente è chiaramente attenta a non infastidire certi commerci: il traffico di armi, con l'ausilio delle varie mafie internazionali.
Le banche non vedono, non sentono e non parlano quando i soldi sporchi entrano nei loro circuiti.
Tutti tacciono e a morire sono dei poveretti che hanno la colpa di essere nati in Siria, in Iraq, i Nigeria, in Somalia, o fanno in viaggio turistico in crociera , passando per la Tunisia.
Renzi e la politica dei raccomandati
Renzi rappresenta un ceto medio mediocre, che teme la concorrenza leale.
Nel Pubblico Impiego i raccomandati renziani... avanzano e prendono tutto.
Il mondo fasullo delle libere professioni ... inutili, come auelle degli avvocati e dei commercialisti, che campano sul caos della giustizia e delle amministrazioni pubbliche.
Tutti costoro, che io definisco parassiti, sperano in Renzi e nelle sue ... riforme.
Intelligenza artificiale; Facebook e Google in cerca di soluzioni
L'Intelligenza artificiale esiste già e i programmi delle grandi società di Internet sono già predisposti per controllare e controllarci.
Il passaggio è ovvio e semplice, o quasi: i computer hanno degli scopi predisposti e li realizzano grazie a programmi che evolvono da soli, ... o quasi, che decidono cosa e chi cercare.
Il mondo cambia e internet ci invade, pure i computer ora vanno per la loro strada, imponendo le loro leggi.... interessate.
Google news, la libertà esiste grazie ai blogger
I blogger salvano il mondo?
In pratica sono le uniche voci libere in un mondo di falsari, di ladri di verità, di bugiardi fasulli: di giornalisti che qualcuno definisce ... meretrici.
I blogger appaiono nelle news e danno risposte differenti alla menzogne della politica, dei poteri forti, economici.
Rai Tv, i servi del potere costituito pagati dai cittadini vittime
La verità è sempre sacrificata nei comunicati ufficiali e il potere costituito ha bisogno di lacchè di fiducia e la Rai rappresenta la prima forma di servizio... pubblico, pagato dai cittadini, per essere presi per il naso con notizie censurate, quelle stesse che si trovano pure sulla restia e servizievole stampa, pagata pure lei dai cittadini.
La libertà si ha conoscendo chi comanda dietro i mass media, così da sapere perché i pennivendoli scrivono tali cose ed altre per fini precisi, gli interessi degli editori.
M5S, Beppe Grillo e il suo strambo movimento, politica a parole
Il movimento di Grillo ha alle spalle interessi inconfessabili, andava bene come forza politica di opposizione, mentre come forza vicino al governo si dimostra molto ambigua: la lotta contro gli sprechi s sta trasformando in un fallimento: non s è sentita una sola proposta di legge per aumentare i controlli finanziari verso gli amministratori pubblici, parenti e amici, non si è sentito nulla di serio contro la corruzione.
L'unica legge che il M5s prende in considerazione è quella delle unioni civili, contro la famiglia: Grillo doveva continuare a fare il giullare delle forze economiche che lo pagano e non causare altri guai all'Italia.