31 lug 2015

economia, news, Borsa di Milano, titoli finanziari

La ripresa appare lontana, ma i titoli hanno un piccolo sollievo e la calma prevale sulla paura, quindi il mercato prosegue a segnare un leggero più, anche senza esagerazioni.
La disoccupazione non è buona a maggio, ma i mercati italiani non ci badano, come non ci badano ai rischi dell’eventuale caduta di Renzi.
Caduto un Matteo se ne fa un altro e le scelte politiche saranno sempre a favore dei grandi titoli e delle banche, ormai possiamo stare tranquilli, perché nessuno infastidirà l’economia finanziaria italiana.
Tranne qualche crisi di governo, tutto sarà tranquillo, l’Euro rimarrà e le scelte future saranno rivolte a migliorare la situazione, anche se tutto molto, molto lentamente.

Lavoro cercasi, senza speranza

Il futuro sarà durissimo per i lavoratori per colpa di una situazione unica nella storia, l’evoluzione tecnologica rapida accompagnata da una crescita esponenziale della popolazione mondiale.
In 100 anni siamo passati da 1 miliardo di abitanti a 7 miliardi, su questo povero pianeta.
Solo alcuni lavori sono pagati molto bene e sono quelli relativi ad alcune specializzazioni tecnologiche, mentre tutto il resto si svaluta, di giorno in giorno.
Il lavoro è un bene sempre più raro, specialmente per chi non possiede cultura e capacità di adattamento, ma in pochi lo sanno.

Beppe Grillo Blog, il mistero

Chi sta dietro a Beppe Grillo?
Chi lo protegge e lo spinge avanti?
Basta un blog per cambiare un Paese alla deriva come il nostro?
Quali interessi difendono i grillini?
Quale futuro avrà il suo movimento e chi verrà dopo di lui?
Le domande sono queste e le risposte ci sono, ma solo in formato di ipotesi: vedremo cosa capiterà al M5S.

Disoccupazione, lavoratori in calo, Job Acts ha fallito

Disoccupazione in aumento e occupati in 22 mila occupati in meno a maggio (-0,1%) e 40 mila in meno rispetto al maggio del 2014 (-0,2%).
La politica del Job Acts è fallita, ci raccontano del numero dei nuovi contratti di lavoro, ma non dell’aumento della disoccupazione, anzi della crescita di coloro che non cercano neppure un posto di lavoro,
Mi ripeto, i disoccupati con i rassegnati sono circa 7 milioni, un esercito che non può essere definito solo come fannulloni: le motivazione della disoccupazione sono tante, può essere frutto della incapacità ad adattarsi alla situazione attuale, ma un fatto è certo,  i raccomandati, i pagia piedi, i tesserati di partito. Quelli di governo, non conoscono questa piaga.
Sarà un caso?

Inflazione in calo, quasi deflazione, rischi per lo sviluppo e la ripresa

Inflazione è in calo a luglio (-0,1%) ed è  stabile su base annua (+0,2%), così la difficile situazione, diciamo di deflazione prosegue e la ripresa pare solo superficiale, senza una decisa ripresa della domanda.
Il Paese è sempre soffocato dalle tasse e per vincere sprechi veri bisogna rendere la P.A. efficiente, dimagrirla ancora.
Bisogna ridurre lo spreco nella politica, ovvero mandare a lavorare chi campa di politica, sulle spalle dei cittadini, infine serve un sistema economico che premi il meglio e non le situazioni consolidate negli anni.

Roma criminale e extracomunitari all’assalto

I  pusher al Pigneto hanno aggredito i carabinieri, mentre la gente è terrorizzata:: «Non possiamo uscire di casa».
Erano profughi o ex profughi?
Erano ganesi, tutti spacciatori che si sono presi un pezzetto di Roma, periferica ovviamente, per poter spacciare liberamente, protetti da qualcuno, perché queste cose non avvengono mai a casa e tre carabinieri sono stati aggrediti da 40 di costoro perché facevano il loro dovere.
Il fatto che esistano tanti criminali liberi di agire dimostra che la politica del governo è a loro favore.
Speriamo che i carabinieri in questione non vengano accusati di "razzismo e di insulti a liberi spacciatori extracomunitari nell'esercizio delle loro funzioni".

Chiesa Cattolica, vescovi e papa, preghiamo perché si convertano e diventino cristiani

Nella realtà cattolica essere cristiani è difficile e complesso, infatti l’onestà, uno dei cardini della fede in Gesù Cristo, è messa in discussione e sostituita con la fedeltà servile, ipocrita o da beoti alla gerarchia ecclesiastica.
E’ vero che poi, per gli errori e gli orrori del passato, la chiesa differenzia il potere  civile da quello religioso, sostenendo, guarda caso, che ognuno deve rispondere direttamente a Dio per i propri atti.
Così i … santi inquisitori oggi non sono più santi, ma il lupo perde il pelo, ma non il vizio ed ecco tanta… tenerezza verso vizi capitali, di vario genere, poi atteggiamenti da scomunica verso … questioni politiche che nascondono soldi in quantità da difendere o da prendere.
E’ un mistero di fede?

Intelligenza artificiale, futuro bellico mostruoso?

Dopo tante parole al vento e informazioni improbabili quella che viene definita intelligenza artificiale in realtà già esiste e si sta sviluppando non solo nei laboratori scientifici, ma nelle varie sacche informatiche del pianeta.
Cosa sta capitando?
Semplicemente servono tantissimi programmatori, 5, o 6 milioni all’anno e non se ne trovano, così si sta tentando, pare con successo, di creare computer che si auto programmano da soli, quindi sempre più autonomi dall’uomo.
In realtà la faccenda non dovrebbe preoccuparci più di tanto, ma il pericolo sta nella volontà indipendente di queste macchine, per ora presente solo nella fantascienza e di quella umana.
Io ho immaginato un sistema informatico che sia programmato per annientare un nemico: chi lo pragramma può restare celato e a quel punto il mostro si muove e utilizza tutti i mezzi, leciti e illeciti, per giungere al suo scopo.
Lo scopo bellico è il primo, ma anche il nemico potrebbe essere economico, un avversario commerciale per esempio, culturale, religioso, ideologico o altro ancora: il nemico verrà combattuto e il sistema informatico, malleabile ed estroso, si inventerà ogni metodo, mutando sistema, intrufolandosi  in ogni situazione, dalle banche dati, alle vite personali, usando tutti i mezzi possibili, armi chimiche, o virtuali, come le macchine del fango.
E’ fantascienza questa o realtà futura?
Temo nel futuro possibile.

Giudici, avvocati, magistratura e corruzione

Perché non si parla mai della corruzione dei tribunali, che potrebbe essere una corruzione subdola, difficilmente provabile, parlo della corruzione culturale, con sentenze profondamente immorali, razziste, verso questi o quelli.
Il peggio è noto attraverso la stampa: stupri giustificati dalla condotta libera della ragazza, quindi la violenza verso le ragazze… libere è legittima, il loro corpo non le appartiene, mentre i bambini zingari hanno diritti differenti di quelli non nomadi.
Poi se si fa un po’ di storia …islamica si è denunciati per aver raccontato la verità e si è condannati.
Questa porcheria è nata per difendere i privilegiati mafiosi e corrotti della casta, dei faccendieri, ma oggi anche gli islamisti, e le bande criminali la usano come arma impropria contro chi dice la verità.

Libero pensiero censurato online

Non è solo la Cina, la Turchia o la Corea del Nord che censurano la rete, non parlo le legittime azioni repressive sugli istigatori a commettere reati,  o chi istiga a drogarsi: parlo della libertà di opinione, che in Italia, in particolare, non esiste.
Siamo in un vero sistema giuridico, chiaramente anti costituzionale, che viola il diritto ad esprimere un parere, infatti chiunque può sentirsi offeso, se parli di questo o quello.
Il fattore soggettivo, di liberissima interpretazione, delle offese e della sensibilità personale o di gruppo superano la logica, la razionalità.
Infatti in mafioso, un terrorista stragista, un pedofilo, un corrotto, un criminale ti può querelare per diffamazione, perché hai usato i termini da dizionario, che la lingua italiana impone.
In pratica in Italia è vietato definire con i termini corretti le cose e le persone.
Siamo un popolo che non vede, non sente e non parla.

30 lug 2015

Affari italiani, borsa di Milano, titoli in leggera ripresa

A quanto pare le paure sono state allontanate, infatti il mercato finanziario pare riprendersi, senza troppi entusiasmo, con una salita attorno all’1%, quindi l’ottimismo c’è, ma è cauto.
La situazione è tranquilla, forse addormentata dal governo Renzi, che promette e promette, fa qualche riforma, che tanto piacciono ai nostri amici dell’UE e del FMI.
Comunque, la situazione è tranquilla e vale la pena di rischiare qualcosa, ma non troppo: in estate si passa presto dall’afa alla grandine.

oggi Lega Nord, Salvini Matteo e le promesse

Lui vuole aiutare prima gli italiani e promette lavoro e sicurezza, ma per fare questo bisogna snellire la magistratura con le procedure di espulsione per i criminali di origine extracomunitaria, togliere la cittadinanza a chi non ha mantenuto il giuramento alla presa della cittadinanza, dopo aver giurato sulla costituzione.
Bisogna lottare contro il lavoro nero, duramente, magari rendendo semplice l’assunzione, anche per breve tempo dei lavoratori per i lavori saltuari di badante, operaio edile, o altro.
Serve una tassa per chi assume extracomunitari, preferendoli agli italiani.
Ecco a voi alcune risposte per dare lavoro agli italiani, ma i padroni e i loro amici, i sindacalisti, tutto questo non lo vogliono.
Matteo Salvini invece cosa vuole?

Beppe Grillo Blog, guerra dura contro i corrotti

Questa bisogna dirla, sono solo loro che non perdonano i corrotti, ma forse serve più coraggio ancora e non attendere il singolo scandalo: il sequestro dei beni ai corrotti e ai mafiosi risanerebbe l’Italia, darebbe lavoro a moltissimi, risolverebbe tantissimi problemi, grazie ai fondi recuperati.
Per fare questo serve una politica che favorisca le intercettazioni, infatti i delinquenti non le vogliono, in Parlamento e fuori.
Quindi avanti con le intercettazioni, da non pubblicare, ma da usare nei tribunali.

Cristiani, vescovi, profughi e affaristi

Come al tempo della disciolta DC, che si definiva democratica e, incredibile, cristiana, i vescovi parlano di accoglienza e minacciano scomuniche, mentre in molti, dentro e fuori la chiesa, si intascano 16 miliardi di contributi pubblici.
E’ qualcosa di già visto, quando si denuncia lo schifo e il marcio si è… scomunicati: si dice dai pulpiti che non si è seguaci di Gesù.
Nei passato molti credettero nei vescovi e nei preti fanatici, altri se ne andarono, io fui uno di quelli, ma i mercanti dal tempio sono loro e bisogna scacciarli: serve una politica che denunci lo schifo nella chiesa cattolica e gli affarismi.
Altro che non cristiani che denuncia il vero, o finiremo vittime di clericali sporcaccioni, come quel prete pedofilo che urlava dal pulpito: “Non giudicate”.
Andate all’inferno, che il diavolo vi aspetta!
Dire che questi non sono profughi significa dire la verità, che si possono ospitare in Africa non significa .. bestemmiare, siete voi i blasfemi: “Che il diavolo vi porti tutti”.

Politica estera, Obama sbaglia tutto

La scelta del nostro presidente Usa sulle questioni mediorientali, arabe e islamiche, iraniane ed israeliane paiono più cretine che assurde.
Ha come alleato nella regione Erdogan il turco, che finanzia e fornisce armi ai terroristi dell’Isis, che attacca i curdi, gli unici che affrontano con decisione lo Stato Islamico, poi tratta con l’Iran e concede … il nucleare, si fa nemico Israele e l’Egitto laico, mette in crisi l’Arabia Saudita, che teme l’Iran e l’isis.
In Libia lascia il Paese in pugno alle bande degli schiavisti islamisti, mentre i migranti invadono l’Europa, con i terroristi allegati.
Infine fa una politica contro la Russia di Putin favorendo l’alleanza tra Cina e Russia.
Peggio di così è impossibile, pure un demente saprebbe muoversi meglio.

Migranti in Italia, 2015, bande criminali occupano le periferie

La politica dell’accoglienza, che tanto piacciono alla stampa pagata con i contributi pubblici, cioè con le nostre tasse, mostra alcune stranezze: gli spacciatori quasi sempre sono formati da manovali del crimine di origine extracomunitari, ma non si sente nessuno chiedere la loro espulsione, subito dopo la pena scontata o perché non svolgono attività legale alcuna o svolgono attività illegali.
Gli interessi che si muovono sono tanti e il rapporto dei politici corrotti con la malavita organizzata è certa, quindi ecco a voi i delinquenti in parlamento intoccabili, le strane… alleanze e il crimine che foraggia… certi loschi politici, che poi … fanno pure carriera.
Per questo i criminali extracomunitari sono intoccabili, non per il diritto giuridico, ma per quello….. mafioso.

Sud a rischio sottosviluppo per colpa della politica immorale, indecente


La SVIMEZ è un’associazione privata, non a fine di lucro (acronimo per Associazione per lo sviluppo dell'industria nel Mezzogiorno) e ha analizzato la grave condizione del Mezzogiorno italiano.
Abbiamo un abitante su tre è a rischio povertà e su parla di «sottosviluppo permanente»
Pil è stato negativo negli ultimi 7 anni e dal 2001 al 2013 lo sviluppo del Pil è stato inferiore di quello greco. Il divario del Pil pro capite tra i cittadini del Sud con il resto del Paese è al 53,7%.
Questa è la prova che il Sud stia perdendo punti e forza, per colpa di una politica che l’ha lasciato in pugno alle mafie, infischiandosi delle conseguenze.
Nonostante i troppi miliardi spesi la situazione è drammatica, servirebbe una politica che difendesse gli onesti dai criminali, ma a Roma si preferisce…. Scendere a patti con i mafiosi, fare i coldi con loro.

Roma, Giubileo, terrorismo islamico pronto a colpire

I terroristi islamisti vogliono colpire i pellegrini?
E’ un fatto risaputo come è un fatto certo che sia quasi impossibile fermarli con questa politica a favore degli integralisti islamici, dei fanatici vari…. Intoccabili per certi politici.
A pagare non sono i cardinali… tanto ospitali, non sono i politici che si scandalizzano per lo spostamento di un tappeto, sono dei poveretti che hanno la colpa di voler fare un anno Santo in santa pace.
Loro, come per altre vittime innocenti sparse nel mondo, colpevoli di non essere islamiche o di esserlo in modo non…. corretto, come prescrivono i terroristi contrapposti tra loro.

Partito Democratico, la forze della conservazione

Mentre il sindaco di Roma, Marino parla di un Pd marcio, che lui…. non immaginava, così dice, tanto schifo.
Così risponde a Matteo Renzi, che lo accusa di essere un …. Incapace e lui dice che è lui che non fa nulla per ripulire un partito immischiato con la criminalità organizzata, ovvero il partito di riferimento, dopo il crollo del Pdl oggi Forza Italia.
Provare a mettere al primo posto la questione morale?
Si potrebbe fare, ma se si vuole.

Amnesty International accusa a vanvera

La politica della nota e … stimata associazione internazionale lascia, da sempre, perplessi coloro che osservano le stranezze di questa organizzazione, con sede a Londra, con interessi anglosassoni, neo colonialisti, di vecchio stampo conservatore.
Talvolta fa il pelo e contro pelo a questi o agli altri, ma non vede orrori e crimini che avvengono sotto gli occhi di tutti: hanno sempre …protetto le monarchia teocratiche del arabe, ma non hanno perdonato le condizioni di vita delle carceri di certi Paesi, diventando tenerissimi verso i peggiori criminali, ma non verso l’emigrante filippino in Arabbia Saudita, che subisce un processo perché ha con se stesso una crocetta.
Definire questa organizzazione serva degli interessi degli Astati Uniti e della Gran Bretagna è il minimo.

29 lug 2015

Mercato finanziario, Borsa di Milano, affari calmi

Italcementi dovrebbe cambiar padrone, con la vendita della ditta di famiglia dei Pesenti, mentre il mercato cala un po’, ripensando a tutte le difficoltà dei giorni scorsi, ma non troppo.
Quindi tutto è stabile, ma le prospettive non sono eccezionali e le riforme di Renzi appaiono confuse e contraddittorie, anche se piacciono tanto all’Ue e al FMI: il coraggio di cambiare in Italia non lo si vede ancora.
Serve chiarezza e certezze, ovvero una P.A. veramente snella e dinamica, con quindi una classe dirigente pubblica, che sappia premiare per il merito, staccata dalle amicizie e le raccomandazioni.
Servono investimenti per le nuove tecnologie e la ricerca tecnologica e scientifica, ma tutto questo Renzi non lo fa: la stagnazione economica proseguirà ancora per molto tempo.

Login Facebook, accesso, accedi, twitter, il mondo evolve o degenera?

Umberto Eco ha definito il popolo della rete legioni di imbecilli, io direi che l’omologazione è necessaria in ogni gruppo ed è spesso a ribasso.
Infatti la rete ci propone una realtà sociale patetica, vuota, senza ideali, se non inrari casi, senza valori e senza intelligenza.
Il vecchio bar sport era frequentato da gente più umana e simpatica e forse più attiva e vivace.
Qui siamo alla noia pura, distruttiva, al nulla in nome dei social network: l’importante è esserci anche se se ne dicono tante di imbecillità.

M5S, Movimento senza un ideale, senza valori o cultura unificante

Questo è un altro punto in comune che  non unisce il M5S, perché non basta un nemico unico, la casta dei politici, parassitati.
Non basta lottare contro la corruzione e le mafie, ma solo a parole e con proclami, servono progetti dettagliati, dove il corrotto si trova schiacciato e i suoi beni vengono sequestrati.
Serve un piano strategico, con controlli incrociati, anche informatici e automatici, sui beni e sui conti degli amministratori, sulle loro spese, con la proibizione, per loro deve essere assoluta, di denaro in contante.
Tutto lo strillare dei grillini, senza idee chiare e progetti precisi, finirà in idiozie, che rafforzeranno il potere… costituito attuale.

Notizie News Politica italiana, immigrazione clandestina

Questo è un grande affare, storico, è il ritorno allo schiavismo: i primi mercanti di schiavi raccolgono disperati, ma con del denaro sufficiente per pagarsi il viaggio, diverse migliaia di euro, una cifra enorme per la maggior parte degli abitanti della terra, del Sud del mondo.
Poi vengono accolti in strutture, gestite con il sistema, …..mafia capitale, infine sono poi usati come manodopera a bassissimo costo per gli impresari negrieri.
Tutto questo è sotto gli occhi della politica, ma non interessano alla classe politica, che sono favorevoli a un sistema di sviluppo da Terzo Mondo.

Partito Democratico, Matteo Renzi promette, parla e sa di avere i giorni contati

Lui non è il leader del futuro, lui lo sa bene e lo sapeva già tempo fa, forse, ancora di buttarsi all'assalto del palazzo del governo.
Il suo potere, non legittimato da un’elezione politica regolare, appare assurda.
Nessun italiano, tranne i cittadini di Firenze, ma come sindaco, lo hanno legittimato a governare l’Italia.
Lui sta al potere e promette, ma fa poco e nulla, taglia le tasse e l’assistenza sanitaria, i servizi, senza tagliare gli sprechi, che sono la forza di tutti i governi di oggi e del passato.
Lui finirà  e tornerà a Firenze dove i suoi concittadini forse lo vorranno ancora e se le tengano.

2015 Terza Guerra Mondiale. Il Pd si arrende a Torino

Siamo in guerra?
Allora combattiamo, o meglio la guerra che si combatte è culturale e sociale, prima ancora che militare: la si combatte sui media, nell’web, per la democrazia, per concedere a tutti il diritto a un’esistenza onesta e leale, ovvero per la libertà di pensiero, di parola, di fede, o meglio, di non fede.
Uno può credere o non credere, professare la sua fede, propagandarla, senza esasperare le persone, tutto questo avviene regolarmente tutti i giorni, sui vari fronti di guerra, ma il Partito democratico, a Torino si sta arrendendo, o così pare, proponendo l’alta moda e la moda islamica, alla fassino……..

Blog Beppe Grillo, ovvero l’attacco a Equitalia

La politica contro il … riscossore pubblico numero uno è contraddittoria, perché il sistema è debole con i forti e forte con i deboli, ma dovrebbe essere capovolto.
Le piccole somme non devono moltiplicarsi per 20 o 30 volte, ma si dovrebbero cercare gli strumenti, tutti quelli legali e internazionali pure, per la caccia ai grandi evasori, quelli dei grandi patrimoni celati anche all'estero.
Per colpirli qualche strumento c'è, buoni studi legali, per esempio, che otterrebbero una percentuale sulle tasse evase, dei grandi evasori, che utilizzano loro ottimi avvocati, per vincere facilmente contro lo Stato.

Cristiani oggi nel mondo, la solitudine

Essere fedeli a lui, a Gesù Cristo, sino in fondo è molto difficile, faticoso, con mille tentazioni da respingere e mille drammi quotidiani: il dolore di vivere, la stanchezza dell’esistenza ci schiaccia spesso ed è difficile vedere la grazia, il pessimismo prevale e la solitudine uccide l’anima.
Nessuno è solo a combattere, ma spesso non ce ne accorgiamo e ci sentiamo gli ultimi superstiti di un esercito in ritirata,, come dispersi in armi, che vedono avanzare il nemico.

Zimbabwe, leone simbolo del Paese ucciso

L’assassino è  un dentista americano che sostiene di non sapere che la caccia di frodo è illegale: Cecil era il simbolo del Paese e la rabbia contro i bracconieri è grande, ma anche contro lo stupido dentista statunitensi, che si dovrebbe cavare altro, oltre ai denti.
C’è da augurarsi che a pagare non siano gli squallidi bracconieri, i complici di coloro che dettero la caccia al leone e permisero a questo idiota di ucciderlo, decapitarlo e portarsi a cas … il triofeo.
Si spera che negli usa qualcuno insegni le buone maniere a costui, cavadenti da evitare anche per la sua scarsa etica e la sua scarsa intelligenza, oltre che onestà.

Torino, Islam, sindaco Fassino e le parole di condanna

Durante un convegno sull'islam a Palazzo Civico di Torino, tre leghisti hanno commesso …. Il sacrilegio di togliere il tappeto di preghiera, messo apposta nella sala dei matrimoni laici.
Fassino si infuriò, denunciando e parlando di fatto indegno, ma non si ricorda dei troppi fatti indecenti che avvengono in nome di questa religione nel mondo e in Italia.
In questo caso il sindaco si è dimostrato ….(non lo dico), ma oso definirlo anti democratico, irrispettose della legge, lui.
Inoltre ha reso degli eroi i leghisti responsabili dell’atto, anche questo supera il ridicolo, poi in questo caso si sono offesi tutte le vittime del terrorismo islamico, ma anche delle violenze domestiche quotidiane, che avvengono già nelle nostre scuole, nelle ditte, nei cortili delle case popolari o delle periferie degradate.
Fassino fa un gesto sano e onesto: dimettiti.

28 lug 2015

Milano, Borsa Italiana, piazza affari, rialzo dopo la paura cinese

Oltre alla questione greca, che ogni tanto si fa ancora sentire, ora abbiamo la faccenda cinese, che è rientrata prontamente, dopo il crollo di ieri, ma forse il caldo dell’estate favorisce questi improvvisi cambiamenti improvvisi dell’andamento del prezzo delle azioni, con cadute e pronti recuperi.
Il mercato è però ancora nervoso, preoccupato da mille situazioni economiche, finanziarie e pure politiche nazionali, ma soprattutto internazionali.

Cristianesimo in occidente perseguitato e umiliato.


Gesù disse che non si può amare Dio e Mammone, ovvero il diavolo ovvero l’avidità per il denaro, l’amore per la ricchezza.
Si amerà l’uno e si odierà l’altro, la fame di denaro sta alla base di molte assurde situazioni attuali, che stanno sradicando dal cuore della gente, in Occidente, il messaggio di cristo: il dio quattrino sta alla base di tutti i crimini, o quasi, di tutte le impudicizie, della lordura del nostro mondo, ma in pochi lo ammettono.

Isis, Stato Islamico, politica estera Usa

L’ambiguità della politica del governo Usa è evidente, infatti il tentativo di mantenere un equilibrio del terrore  si scontra con la politica anti curda della Turchia.
Isis esiste perché è il nemico di troppi nemici, che si impegnano a distruggerlo, ma costoro sono pure pericolosi per certi equilibri economici della regione e l’Isis è lo strumento ideale usato per contrastare la politica di dominio dell’Iran, ma anche della Turchia e dell’Arabia saudita, male scaccia male, si può affermare, o almeno lo afferma l’amministrazione statunitense.

Equitalia interessi e usura di Stato

Solo lo Stato può richiedere ai suoi  …. Clienti interessi che moltiplicano sino a 10 volte il dovuto, portando il rimborso alle casse dello Stato, con interessi del 1000 in pochi anni.
Questa situazione è giustamente considerata criminale, dallo stesso Stato, per i privati, che vengono chiamati con l’offensivo termine di usurai.
Lo Stato, con Equitalia, è usuraio?
Non rispetta le sue leggi con questo sistema di riscossione, che tratta con pene pecuniarie terrificanti semplici multe da divieto di sosta, al punto da non rispettare la Costituzione, i cittadini non pagano in base al loro reddito, ma a una legge assurda che li soffoca di debiti, specialmente se piccoli e deboli, mentre i grandi evasori se la cavano…con gli accordi con lo Stato.

politica italiana Roma, Renzi e Marino, guerra di parole

Marino non sa governare, questo è un fatto certo e il suo alleato e amico Renzi capisce che a pagare è lui e tutta la maggioranza.
Il governo non può non interessarsi al disastro romano, ma lui, Marino, pare non abbia colpe tali da meritare una defenestrazione: lui resiste a tutto, alla fuga dei suoi assessori, alle critiche, al rischio commissariamento.

Immigrazione in Italia oggi, migranti, sbarchi

La politica dell’accoglienza offende l’intelligenza dei cretini, quindi non ci sono dubbi, che dietro i proclami, da un lato e dall'altro, non si pongono le soluzioni più semplici, ovvero scacciare tutti i pregiudicati, per qualsiasi pena, cittadino extracomunitario, per chi ha ottenuto la cittadinanza, per chi l’ha ottenuto in modo illecito, questa cittadinanza.
Si dovrebbe scacciare tutti coloro che non riconoscono i diritti elementari della nostra costituzione, come la libertà individuale e di coscienza, di pensiero, o l’uguaglianza tra uomo e donna.
Imponiamo queste certezze e smettiamola di fare i demagoghi e i … super democratici garantisti per ladri, assassini, stupratori, islamisti, spacciatori, mafiosi vari.

Fmi, crisi e sviluppo in Italia

Secondo il Fondo Monetario internazionale si rischia un periodo di recessione e stagnazione lunga: "Migliori l'efficienza della P.a e la giustizia civile. Aumentare la flessibilità del mercato del lavoro. Senza una significativa accelerazione della crescita, ci vorranno 10 anni alla Spagna e quasi 20 anni all’Italia…”
Quindi le riforme sono da fare, ma la flessibilità del mondo del lavoro, dopo le leggi governative, il famigerato Jobs Act, hanno reso facilissimo il licenziamento e trasformato il mondo del lavoro in una realtà neo schiavista, non si capisce cosa intendano.
Forse vorrebbero nuove leggi sul mercato degli schiavi?
Conoscendo gli … ideali liberisti di costoro, ci si può aspettare di tutto.

Isis, Pkk, Turchia, e Usa, ambiguità criminali

L’intervento turco pare al solo fine di sconfiggere il Pkk, partito curdo, l’unico che Erdogan ha combattuto veramente i terroristi dello Stato Islamico.
Così Obama, il primo responsabile della nascita del criminale stato Islamico, permette al regime complice di Erdogan di colpire i curdi, gli unici che hanno combattuto e fermato i terroristi.
A questo punto le ipotesi sono due o Obama è un alleato dell’Isis o è un incapace?
Mentre peril caso  Erdogan non ci sono dubbi, è un complice, un alleato dei terroristi e ci sono già le prove.

news Partito Radicale,

Emma Bonino e Marco Pannella, l’amore è finito?
Si erano tanto amati i due, che tanto hanno fatto contro o a favore per l'Italia, erano gli idoli dei salotti snob italioti, quando l'ignoranza si fonda con lo stile e l'arroganza dei veri e falsi ricchi, con denari magari dovuti a traffici ed evasione fiscale, li idolatravano per le loro battaglie dette civili.
Ora i due sono alla rottura e …l'amore è terminato: un tempo Marco l'avrebbe vista come Capo dello Stato, ma nessuno la votò, un tempo l'avrebbe messa sugli alteri dei santi laici, acconto a quelli el povero Beppe Grillo, mas oggi il Partito radicale combatte per…. Per le solite battaglie, ormai recepite tutte dal fiorentino, Matteo Renzi.
Che il premier del Pd abbia rubato voti e spazi ai  tristi radicali?

Droga libera in Italia, parlamentari favorevoli

Sarebbe giusto conoscere nome e cognome, ma soprattutto lo schieramento di appartenenza, sperando che gli italiani non li votino più.
Le argomentazioni che escono, per giustificare costoro, stanno nel fatto che a gestire lo spaccio sia la grande criminalità, presentata come un fenomeno separato dal resto della società civile.
Invece le mafie sono il lato sporco di molti affari, droga, gioco d’azzardo e prostituzione fanno parte di tutto questo, ma il riciclaggio e l’arricchimento illecito di troppe… persone per bene, fanno parte di altre questioni.
Parlo dei difensori in parlamento dei criminali, piccoli e grandi, coloro che ci lasciano con i delinquenti, a minacciarci, sotto casa.

27 lug 2015

Piazza Affari, Borsa Italiana, Milano rosso profondo

Le crisi finanziarie pesano sulla debole borsa di Milano e le paure continuano ad avere il sopravvento, ma tutto avviene quasi all'improvviso, mettendo gli investitori in situazioni difficile.
Basta che  si commettano errori in Cina, che ci sia qualche no da parte dei creditori nei confronti della Grecia, che tutto vada in fibrillazione: le perdite sono improvvise perché tutto il sistema finanziario mondiale è su un vulcano, o se preferite rischia sempre crolli e problemi seri… questi anche per chi non si muove in borsa.

Turchia, Stato Islamico, Erdogan contro i curdi

Dopo l’attentato anti curdo nel Sud del Paese, la repressione, guarda caso, è caduta contro di loro e non contro le formazioni islamiste del Paese.
Infatti l’intervento è stato effettuato, con bombardamenti in Siria e in Iraq, con rastrellamenti in Turchia, contro il Pkk, il partito indipendentista curdo e non contro gli islamisti dell’Isis.
Se questa non è una prova che lo stato islamico abbia tanti amici nekl governo turco.

Affari, mercato finanziario oggi

In estate scoppiano temporali improvvisi, per il caldo eccessivo, quello scoppiato oggi è uno di quelli, ma ovviamente è esploso in borsa, anzi in tutte le borse mondiali.
Il sistema economico mondiale è ….. molto nervoso, per colpa della Cina e dei suoi problemi interni, anche di trasparenza politica, dovuti a contraddizioni assurde, ovvero uno Sttao dittatoriale, … pseudo comunista che protegge un sistema capitalista selvaggio.
Poi abbiamo la questione greca, grave e problematica, assurda, in cui braccio di ferro pare non concludersi mai.

Crisi greca e cinese, i mercati tremano

La borsa di Atene non è stata aperta e quella di Sciangai è crollata, per movimenti speculativi, male organizzati dall'intervento governativo.
A sorpresa la questione greca si riapre e la trattativa non è ancora conclusa, con imposizioni europee ancora più pesanti.
Invece la Cina si dimostra incapace di gestire il suo enorme potenziale economico e appare come un gigante di argilla, che rischia, prima o poi capiterà, di frantumarsi.

Papa Francesco, Libertà per tutti i cristiani nel mondo

Questa è una battaglia giusta, che ci riguarda tutti, tutti coloro che vogliono vivere liberamente, senza imposizioni ideologiche o di fede, parlo della libertà per tutti i cristiani, pare l’unica religione tanto odiata dai tiranni dementi e feroci, di fatto imposti dal grigio, decadente, spesso degenerato occidente.
L’odio verso chi si pone come contraddizione vivente a stili di vita corrotti, a modi sporchi di credere e pensare, ovvero a chi usa la religione come strumento per opprire e giustificazione per i propri odi.

Cristianesimo oggi, la fede nella palude

Credere in Cristo non è mai stata così contrastata, in modo vigliacco ed ipocrita, è pure umiliata, specialmente tra gli idioti che in vita loro non hanno mai letto neppure i Vangeli e non ne conoscono neppure le prime 10 righe.
Il mondo disconosce il messaggio cristiano, ovvero la carità, la lealtà, l’onestà, la solidarietà tra esseri umani, il rispetto del creato.
Spesso pare che il male travolga tutto, vinca su ogni cosa, che Dio sia assente o distante, indifferente, come le stelle che brillano nelle notti gelide, indifferente ai nostri drammi umani, eppure senza di lui noi saremmo già estinti, forse la sua pazienza è solo superiore alla nostra.

Matteo Salvini Lega Nord, promesse e parole

Spesso l’ovvio diventa difficilissimo da realizzare nella politica, forse per questo motivo che la Lega Nord, al potere non ha ottenuto i risultati promessi durante i governi, con la partecipazione leghista.
Si può dire, forse, che la … cacciata dei migranti, o meglio leggi che favoriscono l’assunzione dei cittadini italiani agli extracomunitari, come si sono applicate in Gran Bretagna, del conservatore Cameron, non si vedono né se ne oppongono: i nostri padroni non li amerebbero e per questo motivo che non si faranno, se non qualche formale espulsione, che non verrà applicata se non uìin qualche caso, da mostrare a tutti come un vero risultato, come nel passato della Lega Nord.

Sbarchi migranti 2015, guadagni per cooperative e associazioni varie

Quello del soccorso dei migranti si è trasformato in un industria di 16 miliardi, che sta facendo arricchire molti personaggi e tante associazioni, cooperative varie….. di solidarietà a spese nostre ovviamente.
Sono pure una presa per il naso per i poveri migranti, non profughi, perché costoro, con quei soldi, ai loro Paesi, avrebbero ottime condizione di vita, lavoro e anche scuola e sanità.
Alla faccia della ….. carità.

Beppe Grillo Blog, la politica delle contraddizioni

Le contraddizioni spesso nascondono interessi inconfessabili, per mesi si sono cercati finanziatori del blog di Beppe Grillo, misteriosi personaggi che lo pagavano nell'ombra, ma nessuno è stato scoperto, ora invece si cerca di fermare la pubblicità del blog, accusata di essere responsabile, in modo subdolo, dei finanziamenti occulti.
In realtà il M5S ha una sua natura …. ideologica ben chiara, nasconde e segue interessi ben precisi, quelli del profitto…puro, senza intermediari, o favori nella politica.
Questo è il futuro del mondo, perché la grande finanza non sa che farsene dei corrotti, preferiscono situazioni chiare e ovvie, pulite, funzionanti, per meglio speculare ed accumulare plusvalenze.