PROVINCIA DI BERGAMO
Bergamo, 24 marzo 2010
COMUNICATO STAMPA
Lunedì 22 marzo 2010, nella sede del Palazzo della Provincia di via Tasso, si è tenuto un incontro con le rappresentanze dei sindacati che ha riguardato la situazione di Abf (Azienda bergamasca formazione).
Erano presenti il direttore generale Benedetto Passarello, l’assessore all’Istruzione, Formazione, Lavoro e Sicurezza sul lavoro Enrico Zucchi, i componenti delle segreterie dei sindacati Orazio Amboni della Cgil, Ferdinando Piccinini della Cisl e Marco Cicerone della Uil e i rappresentanti della categoria Funzione pubblica dei sindacati Marco Brumana per la Cgil, Mario Gatti per la Cisl e Gennaro Stampa per la Uil.
E’ stata condivisa la necessità di avviare un percorso di riflessione e approfondimento sul ruolo e sulla mission di Abf, tenuto conto del contesto di difficoltà economica che rende indispensabile puntare sul versante della riqualificazione del lavoro e della formazione.
Le parti hanno convenuto di incontrare il nuovo Consiglio di amministrazione di Abf appena insediatosi per un confronto. A seguito di questo percorso di condivisione verrà affrontata la questione della vertenza dei lavoratori dipendenti.