Cisf dà i dati della spesa sociale per le famiglie, ma sono numeri tristi per l’Italia. all'1,1% del Pil rispetto, al 2,5% della Francia e il 3,2% della Germania.
E’ da anni che si parla di un welfare per le famiglie: fare figli significa scivolare nell’area della povertà per molte famiglie italiane.
Dopo le prediche dei nostri politicanti, che con tanta ipocrisia parlano di un Paese che invecchia, ancora non si trovano soldi per i figli, per un welfare adatto ai bambini.
Voglio dare un aiuto ai nostri cari rappresentanti, con qualche consiglio pratico.
Non sanno dove trovare i denari?
E’ semplice, basterebbe tagliare il numero dei parlamentari, dimezzandoli, portare la pensione dei parlamentari a 65 anni e non dopo una sola legislatura, 5 anni di lavoro in Parlamento, magari tagliando l’assegno mensile.
Eliminando le province, concentrando le funzioni delle province nelle regioni e nei comuni, possibilmente raggruppando i piccoli, minuscoli con tradizioni campanilistiche resistenti da secoli.
Con tutti questi denari risparmiati si potrebbe dare ai nuovi nascituri non pane e acqua, ma anche un po’ di companatico e l’Italia non invecchierebbe più.
Chiedo troppo da certi …… che sparano le loro sentenze contro noi, poveri mortali con 1.500 euro al mese.