Festival di poesia e video/poesia
da: 27/05/2010a: 30/05/2010
Dove:
Treviglio (BG)
info su Treviglio e mappa interattiva
Lombardia - Italia
Per maggiori informazioni:
associazionenuvole@yahoo.it
trevigliopoesia.it
Fonte:Pro Loco Treviglio
Scheda Evento
TREVIGLIOPOESIA Festival di poesia e video/poesia
(IV edizione, 27-30 maggio 2010)
BANDI VIDEO
VITE IN VERSI Bando di sostegno alla produzione di un documentario su un poeta vivente scadenza 30 aprile
Un bando di sostegno alla produzione (5.000 E) e alla distribuzione di un documentario sulla figura o sull'opera di un poeta (italiano o straniero) vivente, indirizzato a case di produzione, autori o gruppi di autori, eventualmente supportati da istituzioni formative o associazioni culturali senza fini di lucro. Ogni proponente può inviare un solo progetto. L'opera sarà presentata in prima visione all'interno dell'edizione 2011 del festival Trevigliopoesia.
LA PAROLA IMMAGINATA Concorso di videopoesia - III edizione scadenza 10 maggio
Possono partecipare al concorso opere in video (edite o inedite), realizzate a partire dall'anno 2008, che abbiano come riferimento una poesia (edita o inedita): libere ri-creazioni - per immagini, suoni e parole - di testi poetici. Ogni autore può partecipare al concorso con una sola opera. Tutte le opere devono essere inviate per la selezione in formato DVD. La durata massima consentita è di 5 minuti.
Ricordiamo inoltre che il 10 aprile scade il termine per l'invio delle opere per AVRA' I TUOI OCCHI - Concorso fotografico in memoria di Alda Merini.
Tutti i bandi e tutte le informazioni su:
http://www.trevigliopoesia.it associazionenuvole@yahoo.it
FAI GIRARE QUESTA MAIL: PARTECIPA E AIUTACI A DIFFONDERE I BANDI DI TREVIGLIOPOESIA 2010!
Associazione culturale Nuvole in viaggio Assessorato alla Cultura del Comune di Treviglio
Associazione Culturale "Nuvole in viaggio" sede: Via Gerola, 17 / 24047 Treviglio (BG) e-mail: associazionenuvole@yahoo.it
POLITICA, CULTURA, CRONACA, ARTE, RELIGIONE, SCIENZA, PENSIERO LIBERO. Quasi Giornale online. scritto a più mani da una redazione coraggiosa, da dei volontari. Responsabile Arduino Rossi-