25 giu 2010

“Vespro della Beata Vergine” di Claudio Monteverdi,


PROVINCIA DI BERGAMO
Via Torquato Tasso 8, 24121 BERGAMO
Tel. 035 387237- 035 387530 Fax. 035 219.880
http://www.provincia.bergamo.it e-mail: info@provincia.bergamo.it
UFFICIO STAMPA
Bergamo, 25 giugno 2010
COMUNICATO STAMPA
Lunedì 28 giugno 2010 ore 11, alla Sala Beata Giannetta del Santuario di Caravaggio, si terrà la conferenza stampa del concerto per coro e orchestra: “Vespro della Beata Vergine” di Claudio Monteverdi, in programma il 1° luglio al Santuario di Caravaggio, alle ore 21.
Interverranno: Giovanni Milesi, assessore alla Cultura Spettacolo Identità e Tradizioni della Provincia di Bergamo; Giovanni Testa, assessore alla Cultura Istruzione Turismo Storia locale e Comunicazione del Comune di Caravaggio; Don Gino Assensi, rettore del Santuario di Caravaggio; Stefano Buratti dell’associazione musicale “Jubilate”.
L’evento, organizzato dall’associazione musicale “Jubilate” con il contributo di Provincia di Bergamo e il patrocinio del Comune di Caravaggio in occasione della felice concomitanza tra i centenari di Caravaggio (IV), dell’incoronazione della Beata Vergine di Caravaggio (III) e dell’opera di Monteverdi (IV), è conclusivo della rassegna “Fabbrica del Canto”, che ha visto numerosi altri concerti sull’intero territorio lombardo.
Il Vespro, uno dei più significativi esempi di musica barocca, verrà eseguito dal gruppo corale e strumentale “Jubilate” e dal gruppo vocale tedesco “Singer Pur”. Direttore, Paolo Alli.
STAMPA E TELEVISIONI SONO INVITATE