28 ott 2010

DALLA VALLE D’AOSTA LE NOVITA’ DEL TURISMO DELLA NEVE



ALLO SKIPASS DI MODENA

L’Assessorato al turismo, sport, commercio e trasporti comunica che la Valle d’Aosta sarà presente anche quest’anno allo Skipass di Modena, la fiera del turismo e degli sport invernali in programma da domani, 29 ottobre al 1° novembre 2010.
Lo stand della Regione, che si estende su 144 metri quadrati, illustrerà l’offerta turistica invernale raccolta sotto lo slogan Ieri come oggi la neve è Valle d’Aosta.
Visto il target del salone (giovani, appassionati di sport estremi invernali e estivi), e considerato l’afflusso elevato nell’area esterna alla fiera, quest’anno per la prima volta è stata allestita una zona a loro dedicata, che si articola in un tracciato di mountain bike, dove l’attrazione principale sarà la possibilità di percorrerlo con l’assistenza del team del nascituro “Club di prodotto” Valle d’Aosta bike. 
«In Valle d’Aosta abbiamo degli atout importanti - afferma l’Assessore Aurelio Marguerettaz - che rendono la regione attraente in tutte le stagioni, soprattutto in inverno attraverso lo sci, ma anche attraverso il prodotto benessere».
Tra le novità presentato quest’anno a Modena, il nuovo opuscolo Neve Snow con schede dei 24 comprensori sciistici regionali (discesa e fondo) che, in un’unica veste grafica coordinata, illustra l’offerta complessiva della regione. Con la partecipazione del partner Coris Snowcare, verrà inoltre presentata la serie di pocket card con gli skirama di tutte le stazioni.
Viene inoltre lanciata la promozione di pacchetti vacanza Lo sci dei giganti, Sci e famiglia, Oltre lo sci, Freeride & Eliski, Piaceri d’inverno e riproposta l’iniziativa “Chi si ferma è premiato”, con l’offerta della terza notte omaggio in abbinamento allo sci o al benessere.
La Federazione italiana Rugby sarà ospite sullo stand della Valle d’Aosta con alcuni giocatori per attirare i numerosi appassionati che frequentano il Modena skipass, veicolando il messaggio di successo del ritiro nella regione della Nazionale, il cui prossimo incontro, Italia – Fiji, si terrà proprio a Modena il 27 novembre.