28 lug 2011

Sociale economia - Crisi economica 2011 - tagli e costi spesso assurdi






mutuo online trading on prestiti online avvocati online recupero dati raid quote auto auto online corso di pnl account adwords adsense mutuo online trading on
Importantissimi sono i controlli sugli appalti pubblici, da dove arrivano le principali truffe e la gran parte della corruzione.
Quindi non solo tagli, ma lotta agli sprechi, nel vero senso della parola e non solo sacrifici: i ticket sulla sanità, l’innalzamento dell’età pensionabile, i tagli alla scuola e alla ricerca non fanno bene al Paese.
La risposta giusta è razionalizzazione, del personale, delle risorse economiche, togliendo tutte le linee d’ombra.
Per far questo occorre intelligenza e coraggio politico: deve esistere un controllo sulla qualità dei lavori pubblici e dei servizi, a quel punto anche con pochi soldi lo Stato funzionerebbe e si risparmierebbe, evitando il tracollo finanziario.
Un fatto è certo, questa è l’unica strada per l’Italia: o si impara a rispettare i beni pubblici, capendo che i debiti dello Stato sono nostri debiti, o finiremo nel baratro della Grecia o peggio.
A quel punto si rischierebbe di non poter avere i farmaci, perché le grandi società farmacologiche vogliono essere pagate in dollari o in euro, non in moneta svalutata.
Tutto sarebbe messo in discussione, dalle pensioni alla scuola per tutti, ma in particolare la sanità pubblica svanirebbe.