30 gen 2012

delle professioni Liberalizzazioni, liberismo alla Monti


I camionisti, gli avvocati, i farmacisti e i notai sono tutti nella stessa condizione, per la prima volta nella storia d'Italia sono come i lavoratori dipendenti o peggio: sono sotto gli obblighi del mercato e loro scioperano.
L'articolo 18 dello Statuto dei Lavoratori, i liberi professionisti e tanto altro dovranno entrare nella logica del mercato selvaggio, globale, quello che sta trasformando il mondo in qualcosa di … orrendo, di non umano.
Il principio è quello solito e c'è lo hanno ripetuto mille volte, anche in televisione, con parabole pseudo naturaliste ed evoluzioniste.
Ci hanno fatto passare come ovvia la panzana evoluzionista con le nicchie protette che impediscono di far evolvere le specie e le economie: queste favolette non hanno nulla di scientifico, sono antiche e l'evoluzione della specie segue anche altre teorie complesse, secondo studi recenti.
Comunque non è il momento di proseguire con questi argomenti: loro volevano prepararci per questo grande passo, che è inevitabile.