4 set 2012

L'odio di Beppe Grillo e la ferocia di chi se la prende in massa con una persona sola

Il quesito è ovvio: questo attacco di tutti i media si è già  visto applicato contro la lega, ma anche contro gruppi di estrema destra e di estrema sinistra, oppure contro i preti pedofili, allargando la caccia non a tutti i pedofili, ma a tutti i preti.
Poi ho visto la guerra ai tifosi esaltati, sia giustamente quelli violenti sia quelli rumorosi.
Sono tutti i nemici del popolo, ovvero i capri espiatori che ogni tanto il potere usa per distrarre l'opinione pubblica dai suoi guai, dal suo marcio.
Quasi sempre questi nemici non hanno commesso gravi reati, qualche volta sono pericolosi, come certi estremisti politici, altre volte sono innocenti e chiassosi, come certi tifosi o certi politici.
Le loro colpe sono spesso da catalogare in reati di opinioni, ovvero dicono cose che nessuno dice, ma la stampa stravolge ciò che affermano, tagliando testa e coda, come facevano i farisei con Gesù Cristo o gli inquisitori durante la santa inquisizione.
Si sa che togliendo dal suo contesto una frase si può esprimere concetti opposti a quelli presenti ne testo originale, ma certi giornalisti proprio ... non lo sanno.
Hanno problemi di sintesi.