Trovo vigliacco e sciocco non preoccuparsi delle conseguenze di certe frasi dette, "siamo responsabili del destino dei migranti"
Io dico che sono responsabile del destino dei miei figli e dei mie nipoti, che devo difendere, sono responsabile dei più poveri della terra, con un reddito di 3 dollari al giorno, che corrispondono a 2 euro e 50 centesimi circa, che corrispondono a un reddito di 2 euro al massino, perché anche i poveri pagano le tasse.
In pratica costoro hanno in tasca denaro sufficiente per sfamarsi a mala pena e nulla più.
Il ... traghetto degli scafisti costa 5mila euro circa dal Sud al Nord del Mediterraneo, più altri 5mila euro per il resto del viaggio, per pagare controlli ed altro ancora.
10 mila euro diviso 2 dà circa 5mila giorni per raggiungere tale cifra, ovvero 13 anni e mezzo, che uno della metà degli abitanti della risparmierà se non mangia nel frattempo.
Allora o i profughi sono .... ricchi, fatto improbabile, o dietro ci sono degli schiavisti che li comprano.
Infatti 10mila euro corrispondono al salario lordo di un manovale, di basso stipendio 6 euro all'ora, più altri 6 euro per tasse e contributi, che se lavora 48 ore alla settimana, gli immigrati lavorano anche di più, si pagano iil viaggio in 17 settimane, che corrisondono circa a 4 mesi scarsi.
Ecco chi paga il viaggio dei disperati, quindi questo è schiavismo.
Poi costoro ripagano ai loro padroni molto di più in lavoro svolto, diciamo che pagano gli altissimi interessi che stanno dietro a costoro.
Il papa tutto questo non lo sa?
Manda all'inferno chi denuncia lo schifo e manda in paradiso chi sfrutta questa manodopera disperata.
Amen.
POLITICA, CULTURA, CRONACA, ARTE, RELIGIONE, SCIENZA, PENSIERO LIBERO. Quasi Giornale online. scritto a più mani da una redazione coraggiosa, da dei volontari. Responsabile Arduino Rossi-