Si è parlato tanto di scontro di civiltà, ma non si è osservato il fenomeno nella sua realtà psicologica e umana, prima che culturale.
Gli infedeli stanno invadento ....le terre dell'islam, con la globalizzazione culturale: mondi chiusi in realtà da villaggio, con certezze umani e sociali scritte nei secoli, non sopportano le nuove idee occidentali, o di qualsiasi altra provenienza.
Le certezze che menti semplici hanno, con il loro Corano, che dà regole precise da rispettare e assolutiste, saltano, jettendo in crisi i rapporti di queste comunità.
Mai come oggi gli infedeli hanno potuto tanto, entrare nelle case con i social network e proporre dubbi e altre verità.
Così la reazione contro gli i fedeli è totale, pare sentir dire: "O noi o liro su questa terra!"
Immaginatevi un villaggio del Medioevo che scopre tutto un mondo nuovo, un Universo immenso, verrebbe destabilizzato, dalle famiglie, ai valori, alle autorità.
Ecco a voi la causa prima della guerra santa, il mondo degli ibfedeli.... cortompe le comunità islamica e le devasta socialmente, tutto questo può giustificare il terrorismo feroce e la guerra totale contro tutti gli infedeli, da annietare in ogni luogo.
La cura sta nella cultura del dubbio, questo veramente santo: nulla e sicuro nel mondo, tranne la morte.
POLITICA, CULTURA, CRONACA, ARTE, RELIGIONE, SCIENZA, PENSIERO LIBERO. Quasi Giornale online. scritto a più mani da una redazione coraggiosa, da dei volontari. Responsabile Arduino Rossi-