14 ott 2016

Aosta European City of Sport 2017: la soddisfazione del Presidente della Regione

  Bureau de presse
Ufficio stampa
COMUNICATO STAMPA
Aosta, venerdì 14 ottobre 2016
Aosta European City of Sport 2017:  la soddisfazione del Presidente della Regione
Il Presidente della Regione autonoma Valle d'Aosta, a nome del Governo regionale, esprime grande soddisfazione per il titolo di European City of Sport 2017 assegnato alla città di Aosta, insieme a Pesaro, Cagliari e Vicenza, da ACES Europe, l'Associazione no profit con sede a Bruxelles, che consegna, dal 2001, il premio di Città dello Sport ai Municipi sopra i 25 mila abitanti.
Il Presidente della Regione ringrazia, per l'impegno profuso al raggiungimento di questo importante traguardo, il gruppo tecnico scientifico che ha curato il Dossier di candidatura della città di Aosta per il 2017, coordinato dal professor Paolo Gheda.
Un ringraziamento è rivolto anche al Comune di Aosta, all'Università della Valle d'Aosta, agli studenti volontari dell'Ateneo valdostano, al CONI VdA, alla Società Italiana di Medicina di Montagna, al Centre d'Etudes Francoprovençales Réné Willien e alla Fondation Emile Chanoux che hanno contributo al risultato ottenuto dalla città di Aosta. Risultato che è, più in generale, un riconoscimento a tutta la Valle d'Aosta e alla comunità valdostana che da sempre investe nello sport e nella pratica sportiva.

Fonte: Presidenza della Regione – Ufficio stampa Regione