È lo scandalo della storia, al punto che i Vangeli, messaggi semplici per tutti, sono stati assassinati dai teologi di tutte le Chiese, Cattolica, Ortodossa, Protestante che siano.
Il centro del messaggio è la carità e la verità, quindi non sono i riti, che talvolta possono aiutare, ma non devono essere fine a se stessi, che ci salvano.
Non è la teologia della predestinazione, che nega la nostra libertà e la nostra volontà per salvarci, che ci rende liberi dal male, ma l'amore che abbiamo verso noi stessi e verso il prossimo, allo stesso modo., nell'identica intensità.
Infatti aiutare chi ha fame è un dovere e bisogna dare tutto ai poveri, non gli strumenti del nostro lavoro, ma i frutti, in modo che i poveri ricevano lo stimolo per poter lavorare e migliorare, diventare indipendenti senza miseria.
Poi si deve cercare sempre la verità e odiare la calunnia, odiare le sentenze facili e inderogabili, ma restare fermi nelle proprie azioni positive, fatto spesso molto, molto faticoso.
POLITICA, CULTURA, CRONACA, ARTE, RELIGIONE, SCIENZA, PENSIERO LIBERO. Quasi Giornale online. scritto a più mani da una redazione coraggiosa, da dei volontari. Responsabile Arduino Rossi-