6 gen 2018

Politica e religione, le teocrazie sono la peggior forma di governo esistente. - ARDUINO ROSSI

È fin troppo facile dimostrarlo, dalle teocrazie non esce nulla di buono, Galileo fu processato e dovette rimettere il sole nel centro dell'Universo, per non finire arrostito sul rogo, i vescovi conte imposero poteri religiosi e laici assolutisti, anche tanto ridicoli, quanto criminali.
Le repubbliche islamiche e gli altri governi della regione Mediorientale, dove si governa con le fatue, ovvero le scomuniche contro atti innocenti e utili, non dannosi spesso, non hanno scienziati e menti eccelse, se non nei rari casi di chi rinnega la sua cultura.

I soldi vengono solo dai traffici petroliferi, non dalle nuove tecnologie, per esempio.

Da noi questo papa ci vuol far tornare in ritardo di secoli sulla storia, non fa il religioso, ma parla solo di politica, con la benedizione dei.....laici di sinistra, della grande finanza e dei padroni,  che non considerano, questa volta, gli interventi papali delle interferenze nella vita civile e politica di una nazione indipendente.
Anche questo è  un......mistero della fede di Bergoglio, ci vuole imporre il degrado assurdo, da Terzo Mondo, chiamando questo....ospitalità, ci scomunica se proponiamo soluzione alternative, come soldi spesi nei loro Paesi per istruzione e cultura laica.
Chiunque fa queste proposte è  maledetto dai suoi preti, che non sanno dare risposte sensate, ma solo ripetere banalità,  da falsi ispirati, un po' ridicoli, con gli occhi al cielo.