7 dic 2020

Crimini e crimine dentro lo Stato.

Mi ricordo i discorsi sulla corruzione, prima di Mani Pulite, ovvero si sapeva, era evidente, che ogni lavoro pubblico costasse almeno il doppio del necessario ed era pure scadente, quindi il sistema degli appalti aveva certamente degli introiti a favore di soliti politici corrotti.
Nessun giudice li vedeva, o se agiva con coraggio era trasferito in qualche provincia lontana.
La stampa se ne fregava e la corruzione era pure apertamente lodata ...... come necessaria al sistema.
In quegli anni si esaltava, con articoli disgustosi su giornali filo governativi, il riciclaggio della malavita di denaro sporco.
Oggi ci stupiamo, ma ancora in troppo pochi, dello spaccio e della criminalità in piazze e vicino alle stazioni.
I politici....... non rispondono, i pennivendoli di regime evitano la questione, ma la risposta è una sola, politici e uomini dello Stato hanno formulato un accordo con le mafie per permettere tutto questo.
Dal punto di vista legale si può parlare di alto tradimento di costoro, oltre che di essere dei fiancheggiatori delle cosche mafiose, ovvero sono tutti reati da ergastolo, da scontare, io spero e sogno, ai lavori forzati.
Non stupitevi perché in tanti hanno capito che dietro a questo schifo vi sono banche, che guadagnano, faccendieri e...... distinti uomini d'affari, ma in pochi si scandalizzano e......... onesti cittadini alzano le spalle, fregandosene, come allora per la corruzione.
A pagare sono i soliti ragazzotti deboli e sciocchi forse, ma meno colpevoli di molti altri, oltre alle loro famiglie e alle vittime indirette delle droghe, come le vittime stradali o anche sui posti di lavoro, causate dalle...... distrazioni provocate da queste sostanze.
Sì, l'indifferenza uccide e il buon senso piccolo borghese dei soliti votanti, che si tappano il naso e la coscienza quando vanno a votare, pure.