30 giu 2024

Il nulla di una sinistra che si è persa nei gay pride.

Di tutte le lotte della sinistra rimane solo questo e la stampa la segue, con le solite menzogne ridicole e palesi.
Per esempio il Gay Pride di Milano, secondo la questura, era formato da 50 mila persone, ma loro dicono di essere in un milione di partecipanti.
Ovviamente i giornali si scordano dei dati delle questure e sparano quelli sputati dal palco.
Ora vogliono una legge contro l'odio, che esiste già perché chiunque istighi, con propaganda varia, contro qualcuno e gruppo di persone, commette reati vari, discriminatori, che i legali conoscono bene.
Invece loro vogliono perseguitare le barzellette, sono più assurdi e ridicoli dei censori di Facebook.
Sì, vogliono una legge contro le battutine ironiche e loro ormai sono solo dei cattivi comici,  diventati buffoni squallidi, che deprimono più che far ridere. 
Di tutto il resto non rimane nulla, la lotta dei lavoratori sono solo proclami vuoti, che portano a blocchi nei trasporti, che colpiscono proprio i lavoratori.
Lottano contro le stesse leggi, prorogate da loro, sul lavoro precario.
Sono contro il lavoro nero, ma sono per le porte spalancate ai migranti, la prima causa che lo favorisce.
Quando erano al potere non hanno mai imposte leggi ed azioni per reprimere il mondo del caporalato, oggi le pretendono dalla destra al potere, che inizia a fare qualcosa, ma non troppo. 
Oltre alla retorica vuota dei discorsi, l'arroganza sprezzante degli atteggiamenti, non hanno più nulla da dire e da fare.
La sinistra esiste solo come forza aggregante per i vantaggi clientelari di cui restano un punto fermo, nei concorsi, nelle carriere, nei giochi di potere locali e nazionali.

29 giu 2024

Giulianova, 3 Luglio Seconda Edizione del Premio CulturiAMO Città di Giulianova


COMUNICATO STAMPA

Giulianova, 3 Luglio Seconda Edizione del Premio CulturiAMO Città di Giulianova

Giulianova, 28 giugno 2024 - L'associazione CulturiAMO di Giulianova è lieta di annunciare la Seconda Edizione del Premio CulturiAMO Città di Giulianova, che si terrà il prossimo mercoledì 3 luglio alle ore 19.00 presso la suggestiva Terrazza Kursaal di Giulianova Spiaggia.

Il Premio CulturiAMO, nato per celebrare e riconoscere le personalità che hanno arricchito il nostro territorio con la loro cultura, quest'anno vedrà premiati cinque categorie: Giornalismo, Fotografia, Pittura, Musica e Letteratura. I vincitori delle varie categorie saranno annunciati durante la cerimonia, ad eccezione della categoria Letteratura che vedrà premiata la grande scrittrice Dacia Maraini, ospite d'onore della serata, che verrà a ritirare personalmente il riconoscimento.

Dacia Maraini, autrice più tradotta al mondo, è una delle voci più autorevoli della letteratura italiana contemporanea. Ha ricevuto numerosi riconoscimenti, tra cui il Premio Campiello nel 1990, il Premio Flaiano nel 1994 e il Premio Strega nel 1999.

I premi saranno consegnati dai vincitori della prima edizione del Premio CulturiAMO:

Emanuele Fiano per la Letteratura
Paolo Di Mizio per il Giornalismo
Manuela Formichella per la Musica
Sandro Galantini per la Ricerca Storica
Francesco Marcozzi per il Premio alla Carriera
La serata sarà un'occasione speciale anche per celebrare il primo anno di attività dell'associazione CulturiAMO, con un brindisi e musica dal vivo a cura di Nancy Montebello.

Il direttivo di CulturiAMO, composto dalla Presidente Cinzia Mattiucci, la Vice Presidente Irene Bizzarri, la Segretaria Nadia Ranalli e la Responsabile social e web Silvia Bizzarri, insieme ai co-fondatori Adriano Capanna e Giuseppe Bizzarri, invita tutta la cittadinanza e la stampa locale a partecipare a questo importante evento per la nostra comunità.

Vi aspettiamo numerosi per festeggiare insieme la cultura e le eccellenze del nostro territorio!

Contatti:
CulturiAMO Giulianova
Email:
cinziamattiucci@gmail.com
Telefono: 349 6340071

La salute è sempre più un lusso.

Tutto iniziò più di 40 anni fa, quando imposero il numero chiuso in medicina e lo fecero in modo che i medici sarebbero stati scarsi nel futuro.
Come le inchieste poi hanno dimostrato, chi doveva superare le prove di ingresso aveva le risposte pronte, senza troppa fatica.
Allora pensai e dissi, tra lo scherno sprezzante dei soliti fedeli alle istituzioni sempre, che stavano preparando un futuro con pochi medici per creare un sistema sanitario come negli Stati Uniti, ovvero se hai i soldi sarai curato, altrimenti creperai.
Oggi le cose vanno proprio così, ma non è colpa solo dei tagli alla sanità, per faccende di bilancio pubblico.
Abbiamo chi specula e vende cara la nostra salute, se hai soldi ti curi, oppure crepi.
Ecco a voi che le forze che proposero e imposero le scelte sanitarie di allora oggi si lamentano, ma è tutta una farsa.
Se sei povero poi non sai neppure usare strumenti, internet, PC o altro, per prenotare le visite, saltando le file di anni, non ti puoi curare.
Così la politica che ha fatto crollare i salari negli ultimi 40 anni, con l'immigrazione, dà i suoi frutti, in troppi stanno perdendo il diritto alla salute, sono vecchi poveri o appena importati e sono messi in concorrenza per un posto in chirurgia. 
Le frasi demenziali e criminali che contenevano idiozie banali hanno dato i loro frutti: "Uno non sceglie dove nascere, gli italiani certi lavori non li vogliono più fare."
Oggi abbiamo tanti miserabili sottopagati, che non riescono a curarsi quando sono malati e sono sia italiani che stranieri, ma certi farabutti hanno fatto tanti soldi sulla pelle di tutti.
Sì,  i buonisti sono la razza peggiore che la specie umana abbia generato, sono falsi, viscidi come vermi e biechi affaristi.

28 giu 2024

Complemento Regionale per lo Sviluppo rurale 2023/27: aperto il bando per l’avvio di nuove imprese forestali



Il ven 28 giu 2024, 16:49 Ufficio Stampa Regione Autonoma Valle d'Aosta <comunicati_stampa@regione.vda.it> ha scritto:

 


Bureau de presse
Ufficio stampa


COMUNICATO STAMPA

 Aosta, venerdì 28 giugno 2024

 

Complemento Regionale per lo Sviluppo rurale 2023/27:

aperto il bando per l'avvio di nuove imprese forestali

 

L'Assessorato dell'Agricoltura e Risorse naturali comunica che sono aperti i termini per la presentazione delle domande di contributo a valere sull'intervento forestale SRE03 Avvio di nuove imprese connesse alla silvicoltura del CSR 23/27.

L'intervento intende garantire un sostegno all'avvio di imprese che possano portare nuove competenze ed energia per una moderna, professionale e sostenibile gestione del patrimonio forestale regionale, introducendo innovazione e investimenti nel settore e nelle sue filiere.

"Un bando che ci permette di innovare e incentivare nuove e giovani aziende presenti e operanti sul territorio al fine di valorizzare e gestire al meglio il nostro patrimonio forestale – afferma l'Assessore Marco CarrelNello specifico, l'intervento offre ai nuovi imprenditori strumenti che agevolano le fasi iniziali di avvio della loro attività, garantendo una sostenibilità di sviluppo dei capitali e delle conoscenze".

 Il contributo è concesso nella forma di premio in conto capitale, pari all'importo forfettario di 40 mila euro. Il sostegno viene erogato in due fasi: 50 per cento all'avvio del piano aziendale e 50 per cento alla sua conclusione.

La dotazione finanziaria assegnata al presente bando è di 80 mila euro, mentre per l'intero periodo di programmazione CSR 23/27 ammonta a 200 mila euro.

Le domande devono essere presentate all'Ufficio protocollo della Struttura foreste e sentieristica, in località Amérique 127/A a Quart (dalle ore 9 alle 12, dal lunedì al venerdì), entro lunedì 25 novembre 2024. La modulistica può essere scaricata dal Canale tematico "Risorse naturali" del sito della Regione (https://www.regione.vda.it/risorsenaturali/Foreste/csr_23_27_i.aspx).

Per ulteriori informazioni, contattare la Struttura foreste e sentieristica ai numeri 0165/776259 - 0165/776244 – 0165776251.

 

 @vdaufficiale  

 regionevalledaosta.official

 Regione Valle d'Aosta

 Regione Autonoma Valle d'Aosta

 RegVdA

 

528

us

 

 

 

Fonte: Assessorato Agricoltura e Risorse naturali – Ufficio stampa Regione autonoma Valle d'Aosta/Vallée d'Aoste

 

 



Ufficio stampa - Bureau de presse
T. 0165 27 32 00 - 32 90
F. 0165 27 34 02
u-stampa@regione.vda.it
www.regione.vda.it

 
Questa comunicazione è stata generata tramite l'applicativo
Municipium

Modifiche alla circolazione lungo le strade regionali di Pontey e della Valle del Lys



Il ven 28 giu 2024, 16:31 Ufficio Stampa Regione Autonoma Valle d'Aosta <comunicati_stampa@regione.vda.it> ha scritto:

 


Bureau de presse
Ufficio stampa


COMUNICATO STAMPA

Aosta, venerdì 28 giugno 2024

 

Modifiche alla circolazione lungo le strade regionali di Pontey e della Valle del Lys

 

L'Assessorato delle Opere pubbliche, Territorio e Ambiente informa che sono previste modifiche alla circolazione lungo le strade regionali di Pontey e della Valle del Lys

 

  • È disposta l'istituzione di un senso unico alternato, regolato da impianto semaforico mobile o da moviere, lungo la SR 10 di Pontey, per consentire i lavori di sostituzione valvola di rete del gas metano e sistemazione pozzetti, dal Km 1+950 al Km 2+030 (Rue de la Gare) nel Comune di Châtillon, da mercoledì 3 a venerdì 5 luglio 2024, impianto attivo 24 ore su 24

 

  • È disposta l'istituzione di un senso unico alternato, regolato da impianto semaforico mobile o da moviere, lungo la SR 44 della Valle del Lys, per consentire i lavori di posa barriera parasassi, al Km 13+100 (Loc. Capoluogo) nel Comune di Issime, da lunedì 1° a venerdì 26 luglio 2024, impianto attivo dalle ore 7.00 alle ore 18.00, sabato, domenica e festivi esclusi

 

 @vdaufficiale  

 regionevalledaosta.official

 Regione Valle d'Aosta

 Regione Autonoma Valle d'Aosta

 RegVdA

 

 

0527

us

 

Fonte: Assessorato delle Opere pubbliche, Territorio e Ambiente – Ufficio stampa Regione Autonoma Valle d'Aosta



Ufficio stampa - Bureau de presse
T. 0165 27 32 00 - 32 90
F. 0165 27 34 02
u-stampa@regione.vda.it
www.regione.vda.it

 
Questa comunicazione è stata generata tramite l'applicativo
Municipium

malattia del motoneurone

PNRR in Valle d’Aosta: incontro con gli stakeholder del Progetto Task Force 1000 Esperti per un feedback sulle attività di supporto tecnico-operativo a oggi realizzate



Il ven 28 giu 2024, 09:26 Ufficio Stampa Regione Autonoma Valle d'Aosta <comunicati_stampa@regione.vda.it> ha scritto:

 


Bureau de presse
Ufficio stampa


COMUNICATO STAMPA

 Aosta, venerdì 28 giugno 2024

 

PNRR in Valle d'Aosta: incontro con gli stakeholder del Progetto Task Force 1000 Esperti per un feedback sulle attività di supporto tecnico-operativo a oggi realizzate

 

L'Assessorato degli Affari europei, Innovazione, PNRR e Politiche nazionali per la Montagna informa che si è svolto ieri, giovedì 27 giugno 2024 l'incontro della Task Force 1000 Esperti che è stata costituita a inizio 2022 in attuazione della misura "Assistenza tecnica a livello centrale e locale" dell'Investimento 2.2 "Task force digitalizzazione, monitoraggio e performance" del PNRR, con il compito di supportare le amministrazioni territoriali nella gestione e velocizzazione delle procedure complesse e per garantire la concreta attuazione delle azioni di riforma in materia di semplificazione previste dal PNRR nonché lo smaltimento dell'arretrato.

I lavori sono stati introdotti dall'Assessore Luciano Caveri, che ha ricostruito puntualmente il quadro della programmazione e della governance regionale esistenti in materia di PNRR/PNC esplicitando l'importanza delle azioni di riforma della PA in materia di semplificazione e digitalizzazione. Il dirigente della struttura semplificazione, supporto procedimentale e progettuale per l'attuazione del PNRR/PNC Dott. Gianpaolo Lalicata ha presentato le novità del progetto e i lavori sono poi proseguiti con le testimonianze delle strutture regionali, del SUEL e degli enti locali che hanno raccontato in prima persona il supporto ricevuto dalla Task Force in ambito digitale, tecnico-giuridico e tecnico-procedimentale.

Gli stakeholder e gli esperti hanno presentato le soluzioni applicate e i risultati conseguiti rispetto alle problematiche individuate.

L'incontro con i destinatari delle attività di supporto, che si è svolto in spirito costruttivo e partecipativo, sarà riproposto a partire dal mese di settembre 2024 al fine di condividere periodicamente le soluzioni di semplificazione messe a terra dalla Task Force.

FOTO 1

FOTO 2

 

 @vdaufficiale  

 regionevalledaosta.official

 Regione Valle d'Aosta

 Regione Autonoma Valle d'Aosta

 RegVdA

 

525

us

 

 

Fonte: Assessorato degli Affari europei, Innovazione, PNRR e Politiche nazionali per la Montagna – Ufficio stampa Regione Autonoma Valle d'Aosta/Vallée d'Aoste

 

 

 

 



Ufficio stampa - Bureau de presse
T. 0165 27 32 00 - 32 90
F. 0165 27 34 02
u-stampa@regione.vda.it
www.regione.vda.it

 
Questa comunicazione è stata generata tramite l'applicativo
Municipium

Conferenza stampa Giunta regionale



Il ven 28 giu 2024, 10:46 Ufficio Stampa Regione Autonoma Valle d'Aosta <comunicati_stampa@regione.vda.it> ha scritto:

 


Bureau de presse
Ufficio stampa


COMUNICATO STAMPA

 Aosta, venerdì 28 giugno 2024

 

Conferenza stampa Giunta regionale

 

 

La Presidenza della Regione comunica che è indetta una conferenza stampa per lunedì 1° luglio prossimo, alle ore 11.00, nella saletta al piano terreno del Palazzo regionale, ad Aosta, nel corso della quale il Presidente e gli Assessori illustreranno i principali provvedimenti e iniziative della Giunta.

 

 @vdaufficiale  

 regionevalledaosta.official

 Regione Valle d'Aosta

 Regione Autonoma Valle d'Aosta

 RegVdA

 

 

 

526

us

 

 

Fonte: Presidenza della Regione – Ufficio stampa Regione Autonoma Valle d'Aosta/Vallée d'Aoste

 

 



Ufficio stampa - Bureau de presse
T. 0165 27 32 00 - 32 90
F. 0165 27 34 02
u-stampa@regione.vda.it
www.regione.vda.it

 
Questa comunicazione è stata generata tramite l'applicativo
Municipium

Il giornalismo, la prima fonte di corruzione.

Che lo scemo del villaggio sia fiero del suo giornale, tenuto stretto sotto l'ascella puzzolente, è risaputo.
Abbiamo il gruppo del bar sport che va con orgoglio a riferire della trasmissione della sera precedente, dandosi aria di gente che sa tutto.
Il giornalismo scandalistico finisce sempre sotto processo e subisce lunghe cause, le parti penali terminano sempre in prescrizioni, perché la lentezza della giustizia è organizzata così, per liberare borseggiatrici, truffatori di anziani e giornalisti.
La parte civile invece costa, tra avvocati e risarcimenti vari, centinaia di migliaia di Euro e sommati con i casi precedenti, si arriva a milioni di Euro.
Qui le domande ovvie partono, ma non trovano risposte.
Chi finanzia tutto questo?
Perché lo fa?
Quindi uno si può dare qualche risposta, i soldi lasciano tracce e chi finanzia ha i suoi interessi evidenti.
Come lo faccia si sa, con donazioni spontanee, in somme differenziate per non farsi notare, ma chi è e perché lo faccia è facile capirlo.
La mafia, per esempio, non può restare estranea al dibattito politico, certe società corrotte e corruttrici pure, ma mai un'inchiesta, giornalistica o della magistratura, è giunta a scovare intrecci ed affari loschi.
Abbiamo quotidiani, che hanno speso in rimborsi per diffamazione, in processi eterni, milioni di Euro, ma proseguono con le loro fregnacce per tontoloni irriducibili.
Si può dire che il parere e il voto degli scemi del villaggio valgono molto nel nostro mondo corrotto e in avanzato stato di putrefazione.