Bureau de presse
Ufficio stampa
COMUNICATO STAMPA
Aosta, giovedì 11 luglio 2024
Bando "Insieme per gli altri – Le generazioni si incontrano"
Proroga del termine di scadenza alle ore 23.59 di lunedì 22 luglio 2024
L'Assessorato dei Beni e Attività culturali, Sistema educativo e Politiche per le relazioni intergenerazionali ricorda che scade lunedì 22 luglio 2024 il termine per presentare dei progetti di Servizio civile regionale per il reclutamento dei giovani volontari che possono avere una durata minima di un mese e massima di sei mesi, con decorrenza dal 1° ottobre 2024 al 31 marzo 2025.
Gli enti accreditati al Servizio civile Nazionale o all'Albo Regionale di Servizio civile interessati possono presentare il proprio progetto di Servizio civile regionale per il bando "Insieme per gli altri – le generazioni si incontrano", al fine di accogliere giovani valdostani garantendo loro di provare un ampio ventaglio di esperienze e di coltivare le proprie attitudini una volta concluso l'anno scolastico.
A seguito dell'approvazione dei progetti e dell'individuazione dei posti da assegnare, l'Amministrazione regionale avrà cura di dare massima diffusione rispetto all'apertura/chiusura delle modalità e termini per la presentazione delle candidature da parte dei singoli giovani aspiranti volontari.
Gli enti interessati dovranno presentare, entro e non oltre lunedì 22 luglio 2024, ore 23.59, il proprio progetto esclusivamente online. La relativa istanza dovrà essere firmata digitalmente e trasmessa alla casella PEC (posta elettronica certificata) dell'Assessorato beni e attività culturali, sistema educativo e politiche per le relazioni intergenerazionali, all'indirizzo: istruzione@pec.regione.vda.it , (tutta la documentazione allegata deve essere in formato pdf) e l'oggetto della PEC deve essere il seguente: PROGETTO DI SERVIZIO CIVILE REGIONALE PER IL BANDO "INSIEME PER GLI ALTRI – LE GENERAZIONI SI INCONTRANO"
Il bando e i relativi allegati sono scaricabili sul portale web "QuiJeunes VDA" curato dall'Ufficio politiche giovanili al link https://giovani.regione.vda.it/home.
Per ulteriori informazioni è possibile mandare un'email a serviziocivile@regione.vda.it o contattare direttamente l'Ufficio politiche giovanili ai seguenti recapiti:
- Enrico VETTORATO 0165/275854 e.vettorato@regione.vda.it
- Elena PESA 0165/275855 e.pesa@regione.vda.it
Regione Autonoma Valle d'Aosta
556
us
Fonte: Assessorato dei Beni e Attività culturali, Sistema educativo e Politiche per le relazioni intergenerazionali – Ufficio stampa Regione Autonoma Valle d'Aosta/Vallée d'Aoste
Ufficio stampa - Bureau de presse
T. 0165 27 32 00 - 32 90
F. 0165 27 34 02
u-stampa@regione.vda.it
www.regione.vda.it
Questa comunicazione è stata generata tramite l'applicativo Municipium
POLITICA, CULTURA, CRONACA, ARTE, RELIGIONE, SCIENZA, PENSIERO LIBERO. Quasi Giornale online. scritto a più mani da una redazione coraggiosa, da dei volontari. Responsabile Arduino Rossi-
11 lug 2024
Bando “Insieme per ge generazioni si incontrano”
Il gio 11 lug 2024, 17:03 Ufficio Stampa Regione Autonoma Valle d'Aosta <comunicati_stampa@regione.vda.it> ha scritto: