Bureau de presse
Ufficio stampa
COMUNICATO STAMPA
Aosta, venerdì 9 agosto 2024
Successo per "Non solo show cooking"
Ultimo appuntamento sabato 10 agosto a Gressoney-La-Trinité
L'Assessorato dell'Agricoltura e Risorse naturali ricorda che l'ultimo appuntamento di "Non Solo Show Cooking 2024" è in programma domani, sabato 10 agosto, alle ore 17 in piazza Tache a Gressoney-La-Trinité, con lo chef Giuseppe Cardullo.
"Mentre sono in corso gli ultimi preparativi per quest'altro interessante appuntamento nella splendida vallata walser, credo di poter già evidenziare l'impegno avviato dagli uffici dell'Assessorato per l'organizzazione di 'Non Solo Show Cooking 2025', sottolinea l'Assessore Marco Carrel. Tanti sono gli aspetti che, confrontandoci con il pubblico e con i diversi e qualificati portatori d'interesse di questa manifestazione, stiamo già mettendo in risalto per migliorare ulteriormente il format dell'evento e, non appena archiviata l'edizione 2024 dopo l'atteso appuntamento a Gressoney, la macchina organizzativa di Non Solo Show Cooking riaccenderà i motori per un'edizione 2025 ancora più promettente e suggestiva".
"Sono estremamente soddisfatto della presenza di tanti turisti rilevata nei primi tre appuntamenti di questa originale e accattivante manifestazione, evidenzia l'Assessore. Promuovere i prodotti DOP, DOC, PAT e De.Co valdostani tramite le ricette preparate 'sul posto' dai nostri chef è sicuramente uno dei modi migliori per consentire a turisti e visitatori delle nostre vallate di tornare a casa portando con sé un ricordo tangibile, un 'pezzo' di Valle d'Aosta, della nostra apprezzatissima enogastronomia".
L'evento ha riscosso un buon successo e dopo i rendez-vous a Issogne e a Pré-Saint-Didiér, venerdì 8 agosto ha fatto tappa a Valtournenche, nella suggestiva piazza della Chiesa dove, per l'intera giornata, il Mercato Campagna Amica dei prodotti agroalimentari di Coldiretti VdA ha esposto e raccontato i prodotti del territorio. Tema della giornata: "La Regina che riscopre la tradizione ai piedi della Gran Becca"; protagonista il giovane chef Christian Turra che ha proposto agli spettatori gourmand due soluzioni gastronomiche in grado di esaltare i sapori unici della Fontina, del miele valdostano e della mocetta, accompagnati da un bicchiere di vino valdostano doc presentato e commentato dai sommelier della sezione valdostana dell'Associazione Italiana Sommelier-AIS. Tecnici di settore hanno illustrato al pubblico attento la creazione delle proposte, approfondendo le diverse tematiche dei prodotti DOP, DOC, PAT e De.Co. utilizzati nella preparazione dei piatti.
Regione Autonoma Valle d'Aosta
636
us
Fonte: Assessorato Agricoltura e Risorse naturali – Ufficio stampa Regione autonoma Valle d'Aosta/Vallée d'Aoste
Ufficio stampa - Bureau de presse
T. 0165 27 32 00 - 32 90
F. 0165 27 34 02
u-stampa@regione.vda.it
www.regione.vda.it
Questa comunicazione è stata generata tramite l'applicativo Municipium
POLITICA, CULTURA, CRONACA, ARTE, RELIGIONE, SCIENZA, PENSIERO LIBERO. Quasi Giornale online. scritto a più mani da una redazione coraggiosa, da dei volontari. Responsabile Arduino Rossi-
10 ago 2024
Successo per “Non solo show cooking” Ultimo appuntamento sabato 10 agosto a Gressoney-La-Trinité
Il ven 9 ago 2024, 16:08 Ufficio Stampa Regione Autonoma Valle d'Aosta <comunicati_stampa@regione.vda.it> ha scritto: