PROVINCIA DI BERGAMO
Bergamo, 25 marzo 2010
COMUNICATO STAMPA
Questo pomeriggio l’assessore alla Protezione civile, Politiche montane, Attività giovanili e Polizia provinciale Fausto Carrara e l’assessore alla Caccia, Pesca e Sport Alessandro Cottini hanno incontrato alcuni sportivi bergamaschi che si sono distinti alle ultime Olimpiadi invernali di Vancouver.
Alle 15.30 si è tenuto l’incontro con Nicole Della Monica e Yannick Kocon, coppia del pattinaggio di figura che fa parte dell’”Olympic dream ice school” di Zanica e che nella competizione olimpica ha raggiunto il 12° posto. Ad accompagnarli il presidente della società sportiva Luca Sforza.
Gli assessori hanno chiesto ai due giovani atleti che impressioni hanno avuto della loro prima esperienza olimpica. “Non è facile esprimere quello che ho provato – ha risposto Kocon – ma la sensazione è stata di un sogno che si è finalmente avverato”.
Alle 17 è stata la volta di Davide Milesi, atleta di Piazza Brembana che si è guadagnato il quarto posto nella corsa olimpionica con le ciaspole (e vincitore assoluto della categoria Master). Il campione era accompagnato dal presidente della società sportiva G.S. Orobie Gianfranco Baldaccini, che in collaborazione con il gruppo Amici di Lenna e con il patrocinio anche della Provincia, organizza la prima prova del Campionato italiano 2010 di corsa in montagna. La gara si terrà il 6 giugno a Lenna, e selezionerà i 6 atleti per i prossimi Campionati europei.
Tutti gli ospiti sono stati omaggiati con dei volumi della Provincia e con la promessa che gli Assessorati seguiranno da vicino le loro imprese, che danno lustro alla nostra terra.