Bureau de presse
Ufficio stampa
COMUNICATO STAMPA
Aosta, giovedì 3 novembre 2016
Incontro pubblico:
Ipnosi, il dolore del Corpo e dell'Anima. Ipnosi terapia: uno straordinario strumento di cura
L'Assessorato della sanità, salute e politiche sociali della Regione autonoma Valle d'Aosta e l'Associazione Psyche Centro studi di Torino comunicano che, venerdì 11 novembre 2016 alle ore 21, ad Aosta nel Salone del Palazzo regionale Maria Ida Viglino, si svolgerà l'incontro pubblico Ipnosi, il dolore del Corpo e dell'Anima. Ipnosi terapia: uno straordinario strumento di cura, a cura dello psicologo e psicoterapeuta Walter Comello.
Il dolore è una condizione fisica e psicologica che accompagna inevitabilmente la vita; è espressione di malattia, è invito al cambiamento. La paura del dolore invalida la vita in una società che non ne conosce il senso e non lo sa accettare. A volte è in una parte del corpo, altre volte è lutto, solitudine, colpa, abbandono, paura. Un'esperienza della mente che con l'ipnosi terapia può essere modificata, curata come sintomo, altre volte come soluzione alla malattia.
A seguito della grande partecipazione di pubblico registrate in occasione delle passate conferenze sull'ipnosi, dopo l'intervento dell'Assessore alla sanità, salute e politiche sociali, il Dottor Walter Comello ripropone un'ulteriore e differente occasione di conoscenza e confronto sul tema dell'ipnosi in ambito terapeutico. Ancora una volta l'eccezionalità della serata sarà rappresentata dalla partecipazione di testimoni con i quali il dott. Comello ha lavorato con risultati importanti e nel corso della serata verranno presentati filmati scientifici.
L'evento è ad ingresso libero ma per ragioni organizzative è consigliata la prenotazione (tel. 011.812.97.58, info@psychecentrostudi.it www.waltercomello.it).
Fonte: Assessorato della sanità, salute e politiche sociali – Ufficio stampa Regione Autonoma Valle d'Aosta
POLITICA, CULTURA, CRONACA, ARTE, RELIGIONE, SCIENZA, PENSIERO LIBERO. Quasi Giornale online. scritto a più mani da una redazione coraggiosa, da dei volontari. Responsabile Arduino Rossi-