Bureau de presse
Ufficio stampa
COMUNICATO STAMPA
Aosta, giovedì 3 novembre 2016
Seminario
Educazione ed educatori oggi: la sostenibilità del lavoro educativo tra speranze e incertezze
L'Assessorato della sanità, salute e politiche sociali della Regione autonoma Valle d'Aosta informa che venerdì 18 novembre 2016, dalle 9 alle 17, presso la Cittadella dei giovani di Aosta si svolgerà il seminario Educazione ed educatori oggi: la sostenibilità educativa tra speranze e incertezze.
L'iniziativa formativa, destinata agli educatori professionali che operano nei diversi servizi della Valle d'Aosta, intende proporre una riflessione sul significato e sulle sfide dell'educare oggi, tra incertezze per il futuro, dubbi, difficoltà e speranze.
Dopo l'indirizzo di saluto dell'Assessore alla sanità, salute e politiche sociali della Regione autonoma Valle d'Aosta, introdurrà i lavori Gianni Nuti, dirigente della Struttura politiche sociali e giovanili mentre l'intervento sarà curato da Igor Salomone, consulente pedagogico e docente universitario. Ai contributi teorici, si alterneranno le esperienze sul campo portate dai partecipanti sul tema del rapporto tra educazione e contesto sociale, trasformazioni della famiglia e dei valori, evoluzione tecnologica e sessualità.
Per iscriversi al seminario è necessario scrivere a u-formazione@regione.vda.it entro il 10 novembre 2016.
POLITICA, CULTURA, CRONACA, ARTE, RELIGIONE, SCIENZA, PENSIERO LIBERO. Quasi Giornale online. scritto a più mani da una redazione coraggiosa, da dei volontari. Responsabile Arduino Rossi-