Bureau de presse
Ufficio stampa
COMUNICATO STAMPA
Aosta, venerdì 23 agosto 2024
Conferimento incarichi di reggenza 2024/2025
L'Assessorato Beni e Attività culturali, Sistema educativo e Politiche per le relazioni intergenerazionali informa che, in data 29 luglio 2024, la Sovraintendenza agli studi ha proceduto con il conferimento degli incarichi di reggenza per l'anno scolastico 2024/2025.
A seguito della pubblicazione dell'avviso in cui sono stati invitati i dirigenti interessati a comunicare la propria disponibilità ad assumere l'incarico di reggenza sulle sedi scolastiche risultate disponibili a conclusione delle procedure di mobilità interregionale e dei pensionamenti, sono stati individuati i 12 dirigenti scolastici che guideranno, oltre al proprio istituto, anche altre scuole in reggenza.
Nello specifico si tratta di 7 istituti comprensivi e di 5 scuole superiori, compreso il Centro regionale per l'istruzione degli adulti – CRIA, che sarà attivato come istituzione autonoma a decorrere dall'anno scolastico 2024/2025 (tre in più rispetto allo scorso anno).
Istituti comprensivi
Dirigente reggente
"E. Reinotti" di Pont-Saint-Martin
Stefania Girodo Grant
"L. Barone" di Verrès
Luca Barbieri
"U.C.V. Mont Emilius 1" di Nus
Francesco Lo Baido
"J.B. Cerlogne" di Saint-Pierre
Grosso Elena Maria
"M. I. Viglino" di Villeneuve
Emanuela Bobbio
"E. Martinet" di Aosta
Maria Giovanna Bonvicini
"L. Einaudi" di Aosta
Stefania Nappo
Scuole superiori
Dirigente reggente
Istituzione scolastica di istruzione liceale, tecnica e professionale di Verrès
Antonella Dallou
Liceo delle scienze umane e scientifico "R. M. Adelaide" di Aosta
Giovanni Peduto
Istituto tecnico e professionale regionale "C. Gex" di Aosta
Cristiana Marchesini
Istituzione scolastica di istruzione tecnica e professionale "I. Manzetti" di Aosta
Barbara Buscaglione
Centro regionale per l'istruzione degli adulti - CRIA di Aosta
Anna Paoletti
L'Assessore Jean-Pierre Guichardaz, come anticipato durante l'ultima seduta del Consiglio regionale, in occasione della discussione inerente alla proposta di legge finalizzata a supportare i dirigenti scolastici nella gestione delle scuole assegnate in reggenza, ha precisato che "si resta in attesa delle date di svolgimento delle prove scritte della procedura ordinaria del concorso per Dirigente scolastico da parte del Ministero dell'Istruzione e del Merito. Probabilmente le prove si terranno a settembre, ma si resta in attesa delle indicazioni ufficiali ministeriali.
Entro il 19 agosto scorso, come previsto dalla recente legge regionale, i dirigenti scolastici reggenti hanno comunicato alla Sovraintendenza agli studi i nominativi dei docenti che usufruiranno per il prossimo anno scolastico, a partire dal primo settembre 2024, del semi esonero o dell'esonero dall'insegnamento per supportare il dirigente scolastico nell'attività organizzativa delle scuole di reggenza e/o di titolarità, in base alla complessità dell'istituzione scolastica assegnata."
"Sicuramente si tratta di un supporto importante che permetterà alle scuole di affrontare il nuovo anno scolastico in modo più sereno – ha concluso l'Assessore - in attesa della conclusione della procedura concorsuale che avverrà entro la fine dell'anno scolastico 2024/2025".
Regione Autonoma Valle d'Aosta
667
us
Fonte: Assessorato dei Beni e Attività culturali, Sistema educativo e Politiche per le relazioni intergenerazionali – Ufficio stampa Regione Autonoma Valle d'Aosta/Vallée d'Aoste
Ufficio stampa - Bureau de presse
T. 0165 27 32 00 - 32 90
F. 0165 27 34 02
u-stampa@regione.vda.it
www.regione.vda.it
Questa comunicazione è stata generata tramite l'applicativo Municipium
POLITICA, CULTURA, CRONACA, ARTE, RELIGIONE, SCIENZA, PENSIERO LIBERO. Quasi Giornale online. scritto a più mani da una redazione coraggiosa, da dei volontari. Responsabile Arduino Rossi-
24 ago 2024
Conferimento incarichi di reggenza 2024/2025
Il ven 23 ago 2024, 14:26 Ufficio Stampa Regione Autonoma Valle d'Aosta <comunicati_stampa@regione.vda.it> ha scritto: