31 ott 2012

Wall Street riapre dopo la chiusura per l'uragano Sandy


 I mercati azionari Usa hanno aperto  dopo una due giorni di chiusura, ma gli indici, dopo un primo momento, sono scesi subito, ma i volumi di negoziazione  sono  aumentati.

Il principale mercato finanziario statunitensi è rimasto chiuso il Lunedì e Martedì dopo l'allagamento del distretto di New York,  dopo l'uragano.......  finanziario Sandy impedito.

Youtube Star Wars" Episodio 7 sino al 2015. Guerre stellari


"Star Wars" Episodio 7 durerà sino al 2015, così Walt Disney Co. ha annunciato l'acquisto da Lucasfilm i diritti.
Il film sarà il primo di quello che dovrebbe essere una nuova trilogia certamente fortuna, quindi la fiaba spaziale avrà un lungo seguito e in questo momento di ffiabe ne abbiamo bisogno.

Beppe Grillo non ama la TV,


Grillo non ama la TV, anzi le tv e chiede, pretende che i suoi non si presentino in televisione: lui sa bene che le televisioni sono delle trappole per chi non le conosce, lui le consce e quindi sa come evitarle.
Il pericolo televisioni è grande per il Movimento 5 Stelle?
Le chiacchiere televisive hanno sempre diverse sfumatura e in conseguenza alcune contraddizioni di fondo, tra cui i doppi sensi ironici dei conduttori.
E’ facile perdere voti in questo modo e Grillo lo sa.

news Province abolite . ne restano solo 51


Nuove province e nuove realtà, ma soprattutto difficoltà per i cittadini, che perdono le province non è una questione di cuore, di affetti, di provincialismo, è la conseguenza di un sistema sociale stratificato nei secoli.
Le province rappresentano idee e concezioni, ma pure significati particolari della vita sociale.
Il risparmio è grande, ma sarebbe maggiore se si rendesse tutto via Internet, tutti i documenti e le concessioni, facendo sparire tutto ciò che avviene con la carta e derivati, riducendo a zero gli impiegati, utilizzando pochi controllori, qualche migliaia per i controlli sul posto e tutto semplificato, da ottenere da casa con il computer.
Non è un sogno, è il futuro, anzi potrebbe essere il presente, basta avere la volontà politica di farlo.

youtube . Basta province in Italia?



Basta province in Italia?
L’istituzione più antica in Italia è la provincia, che discende dalle diocesi vescovile, che a sua volta deriva dalle diocesi romane: quindi le province hanno 2mila anni di storia e più: gli italiani si riconoscono più nella provincia dio appartenenza che nella regione, spesso addirittura nell’Italia stessa.
Però, in tempi di crisi è giusto accorpare, ma sarebbe ancora più corretto trasformare tutto in qualcosa di efficace, ovvero una burocrazia elettronica, su Internet, dove si possono trovare modelli e fare richieste direttamente dalla rete, senza più passare dagli uffici ed automatizzare il 90% delle operazioni.
Questo è il vero risparmio.

ora . Province accorpate. Sono rimaste 51 per ora e il risparmio sarà buono, anzi ottimo


Province accorpate. Sono rimaste 51 per ora e il risparmio sarà buono, anzi ottimo: gli accorpamenti delle province sono una delle poche cose fatte da questo governo, che si spera, verrà seguita da altre iniziative intelligenti.
Le iniziative migliore sta nella trasformazione di tutto l’apparato burocratico in qualcosa di efficiente e informatizzato, ovvero tutto deve essere posto su Internet.

2012 . Imu è quella imposta che sta danneggiando il mercato immobiliare:


Imu è quella imposta che sta danneggiando il mercato immobiliare: chi ha una casa da vendere stringe i denti e non la cede sotto costo, chi ha necessità di una casa ha enorme difficoltà con il mutuo, ma teme un ulteriore salasso per colpa dell’Imu.
La politica governativa però fa un altro grande danno: il prezzo delle case scende e uno dei motivi per cui le banche non cedono i soldi sta nel timore del crollo del prezzo del mercato immobiliare, che provocherebbe un disastro a livello finanziario, visto che le banche hanno come garanzia gli immobili per prestiti e mutui.


Alfano era il delfino di Berlusconi,


Alfano era il delfino di Berlusconi, ma oggi prende le distanze dal suo capo e padrone: vuole cercare di trainare il Pdl lontano dal destino, ormai segnato, del suo ex leader.
Berlusconi ormai è finito politicamente non è più credibile, ma Alfano non è detto che resti alla guida del centro destra: la destra deve ritrovare una sua anima liberale e moderata, con idee chiare perciò che riguarda la giustizia e la difesa dell’imprenditoria, anche del libero mercato.

seconda rata Imu e i Comuni sotto pressione,


Imu e i Comuni sotto pressione, alcuni si sono rifiutati di far pagare la tassa, che è vista come un’imposizione ingiusta: certamente avranno dei problemi con il governo centrale.
I comuni sono tra l’incudine e il martello: la gente odia questa tassa che colpisce chi onestamente ha risparmiato soldi per una sua abitazione, oggi pare un affitto che tutti dobbiamo pagare allo Stato.
Infatti metà dell’imposta va allo Stato centrale, mentre i cittadini pagano altre tasse, che svaniscono nel nulla di cattive amministrazioni della cosa pubblica.


Disoccupati . Duemilioni e 744 di disoccupati in Italia possono bastare?


Duemilioni e 744 di disoccupati in Italia possono bastare?
Alla classe politica proprio no.
Spesso li offendono dicendo che non vogliono sporcarsi le mani e presentano gli extracomunitari disperati come esempio.
Costoro non hanno neppure il pudore di nascondersi, perché i loro figli, nipoti e amichetti sono ben sistemati, con una buona raccomandazione.
I nostri ragazzi invece dovrebbero svolgere i lavori degli extracomunitari, magari spalare la il letame sotto costo, in nero ed essere felici.

news . Duemilioni e 744 di disoccupati sono in concorrenza con i 5 milioni di extracomunitari



Duemilioni e 744 di disoccupati sono in concorrenza con i 5 milioni di extracomunitari che sono giunti da noi per svolgere lavori senza sicurezza, pericolosi e malsani, per la gioia dei nostri padron delle ferriere: nessuno reprime il mercato degli schiavi, che viene esaltato come … ospitalità cristiana dalla Caritas e dai partiti di sinistra, mentre a destra si strilla e si aizza l’odio contro lo straniero.
Prima o poi questa situazione ci porterà la guerra in Italia, tra i pezzenti per un tozzo di pane: la casta guarderà e tiferà, come già fanno, ma forse i pezzenti dovrebbero buttare a mare la casta.

youtube . Imu e Grilli che non perdona i comuni ritardatari


Imu e Grilli che non perdona i comuni ritardatari, ovvero il grande problema delle famiglie italiane, che dopo il mutuo e il carovita, dopo le difficoltà e le paure per il lavoro, stanno vivendo un momento difficile, quello del pagamento dell’Imu.
In certi casi, per chi vive in centro a città come Roma e Milano, l’Imu si porterà via la tredicesima e anche più.
Questo governo ci massacra, ma non si è ancora vista una campagna seria, con risultati, per la caccia ai 62 miliardi rubati dai corrotti: la corruzione resta solo una cifra indicata dalla Corte dei Conti.
Nulla si muove su questo fronte: il sequestro dei beni dei corrotti non rientra nella politica del Governo Monti.

Pdl . Alfano è in contrasto con il Pdl o meglio con i suoi colonnelli


Alfano è in contrasto con il Pdl o meglio con i suoi colonnelli, non solo per la fiducia che hanno verso il capo assoluto, Silvio Berlusconi, ma anche perché in tanti vogliono il potere.
Il Pdl è allo sbando e questo dovrebbe preoccupare la politica italiana, perché siamo senza una vera alternanza, una vera opposizione al futuro governo di centrosinistra.
Alfano riuscirà a salvare il suo posto o verrà scacciato?

News . Vendola Nichi resiste e resta al suo posto,


Vendola Nichi resiste e resta al suo posto, non si ritira e la sua promessa non gli costerà il posto di Governatore: Nichi Vendola promise di ritirarsi dalla vita politica in caso di condanna, ma la sentenza è stata rinviata, anzi lui è stato assolto perché il fatto non sussiste.
Meglio di così, ma non finirà qui, c’è l’appello e le raccomandazioni forse non sono reato.
Dipende come uno le fa .. non da chi le fa.
Avete capito!

youtube . Sono duemilioni e 744 i disoccupati in Italia,



Sono duemilioni e 744 i disoccupati in Italia, sono un esercito di disperati che non avranno futuro, spesso sono giovani e sono stati indicati come fannulloni, bamboccioni, nulla facenti e … deficienti.
I poveretti così, oltre a dover vivere con papà e mamma a 40 anni, sono disperati e cercano il lavoro all'estero, magari dove viene loro riconosciuto il diploma, la laurea e la preparazione.
I ricercatori e il meglio degli studiosi se ne vanno a Nord, in Francia, Germania, Gran Bretagna o negli Stati Uniti.
Da noi arrivano invece altri disperati, mal pagati che sono gli extracomunitari.

Alfano contro Berlusconi



Alfano contro Berlusconi o meglio Berlusconi che manda i suoi uomini per defenestrale il suo delfino, che lo ha …. Tradito.
Si vede che Berlusconi non possa vivere senza traditori, perché finisce sempre così con i suoi uomini prescelti, il primo fu Gianfranco Fini.
La politica del governo è salva, il governo durerà sino a primavera, per farci soffrire.
Intanto il dopo Berlusconi è iniziato e se vincerà Alfano, abile diplomatico della politica, forse ci saranno dei cambiamenti e dei risultati per il centro destra.

Imu, Grilli pretende che le aliquote siano pronte entro novembre,


Imu, Grilli pretende che le aliquote siano pronte entro novembre, la patata bollente della crisi dal governo quindi finisce in mano ai comuni: tutto sanno le condizioni delle famiglie, alcune saranno costrette a non pagare Imu, con conseguenze molto dolorose, in certi casi sarà Equitalia a sfrattarli e a svendere, per la gioia degli speculatori le case di gente disperata dal punto di vista economico.
Ad essere odiati saranno però i comuni e non il governo che si prende la metà dell’Imu, pochi lo sanno e bisogna farlo sapere.

youtube Beppe Grillo sconvolge il branco con la sua campagna elettorale in Sicilia



Beppe Grillo sconvolge il branco con la sua campagna elettorale in Sicilia, è stato solo lui che ha riempito le piazze e questo fatto è stato censurato dalla televisione di Stato, libera come quella di regime.
Invece gli altri comizi erano vuoti, ma lui ha diffuso il suo programma in rete e ha conquistato il mondo siciliano, non facile.
Essere il primo partito in Sicilia potrebbe significare che a primavera lui dovrebbe diventare il primo partito in Italia: così si stanno preparando a … chiudere la rete con una legge demente, quella sulla Diffamazione.

Oggi Berlusconi saprà cambiare genere di attività imprenditoriale?


Berlusconi saprà cambiare genere di attività imprenditoriale?
Le televisioni commerciali sono alla fine del loro percorso, inglobate dalla rete: è solo una questione di tempo.
La rete è in mano ai californiani e Berlusconi non ha spazio, infine la concorrenza della televisione a pagamento è forte e ha poche speranze di vincere.
Dovrà diventare un nuovo imprenditore libero e intelligente, nella logica di mercato,magari lontano dalla politica.

Indagato . Nichi Vendola non si ritira dalla politica


Nichi Vendola non si ritira dalla politica, quindi state tranquilli, rimarrà in Puglia come governatore, sino a quando i debito della regione Puglia non lo spodesteranno.
Così dicono i critici e gli avversari: si sostiene che abbia creato un impero sanitario, molto, molto costoso e prima o poi finirà male.
Vendola cosa farà a Roma, in un futuro governo?
Sarà spendaccione per il popolo o taccagno seguendo la logica dei mercati finanziari?

Duemilioni e 744 mila disoccupati, la notizia sorprende e sconvolge gli italiani



Due milioni e 744 mila disoccupati, la notizia sorprende e sconvolge gli italiani: è la cifra più alta del nostro Paese e questo dovrebbe preoccupare più di ogni altra cosa.
La realtà del lavoro è drammatica per colpa di una politica sociale che ha favorito per anni lavori a basso costo, scegliendo disperati ed extracomunitari.
La ricerca scientifica, con il suo lavoro ad alta qualità, è stata represse, ostacolata, le iniziative dei privati o sono fuori legge o sono combattute da una burocrazie demente.
Le colpe dei politici si sommano a quelle degli imprenditori, spesso faccendieri e talvolta pure negrieri.
I giovani validi se ne vanno all'estero, mentre i lavativi restano.
Grazie Monti!

Youtube . Vendola è stato assolto dal reato di abuso di potere,



Vendola è stato assolto dal reato di abuso di potere, come era prevedibile, ma ora il discorso cade sulla logica, sul vizio italiano di favorire qualcuno con raccomandazioni nel pubblico.
La raccomandazione, se fosse considerata un reato e di fatto lo è, potrebbe provocare un po’ di pulizia nel pubblico impiego.
Un tempo si diceva che questo era un vizio dei Democristiani, oggi invece pare sempre più diffuso, come una malattia.
I concorsi sono falsati e il danno è enorme, per le tasche dei contribuenti, ma nessuno ha voluto agire sino ad oggi.

Silvio Berlusconi e le donne, ovvero un rapporto difficile, complesso, articolato


Berlusconi e le donne, ovvero un rapporto difficile, complesso, articolato: è stato accusato di maschilismo becero, dove le donne servono per il loro aspetto bello e attraente dal punto di vista sessuale e basta.
L’intelligenza femminile, secondo lui o non esiste o è secondaria a quella maschile, almeno milioni di donne lo hanno detto e centinaia di migliaia hanno manifestato contro le sue frasi sulle donne, per essere considerate al di là del …. letto, così si dice.


news Beppe Grillo punta a conquistare l’Italia e rischia di diventare il leader più fortunato


Beppe Grillo punta a conquistare l’Italia e rischia di diventare il leader più fortunato: il Movimento 5 Stelle potrebbe conquistare il primo posto e diventare il primo partito italiano, ottenendo il premio di maggioranza.
Sicuramente sarebbe una novità sorprendente e la fine della casta, ma questi ragazzi non li credo capaci di governare l’Italia, non hanno esperienza.
E’ meglio che provino per qualche anno il sapore dell’opposizione, contro un potere centrale inefficiente, vecchio e ridicolo.
Loro non hanno esperienza e gli altri sono logorati dai loro …. affanni, dai loro affari.


youtube . Berlusconi Silvio ora mostra il suo volto triste



Berlusconi Silvio ora mostra il suo volto triste, di uomo sconfitto dalla vita: è incredibile, ma l’uomo più ricco d’Italia vede il declino del suo impero economico, del suo potere politico.
E’ stato per più di venti anni l’uomo più potente d’Italia, il più desiderato dalle donne in cerca di successo, con il naso magari tappato: lui permetteva a certe donne di diventare famose, altre di essere inserite nel mondo del potere.
Lui amava le belle donne, quelle che però hanno bene chiare le idee, diventare famose per il loro aspetto: la bellezza era al primo posto.

Nichi Vendola è stato assolto, come era prevedibile,


Nichi Vendola è stato assolto, come era prevedibile, per di più con una sentenza strana, il fatto non sussiste: qualcuno ha detto che era ovvio che finisse in questo modo, perché il sistema delle raccomandazioni, vergogna nazionale, regge il castello di carta delle pubbliche amministrazioni nazionali.
Qualche malalingua afferma che pure i magistrati non sono esenti da questo vizio italiano.
Ora le malelingue sono da non ascoltare e criticare, ma la raccomandazione è un reato, un interesse privato in atti d’ufficio, un falso e abuso di potere, sempre.

Berlusconi ora piange?


Berlusconi ora piange?
Non si sa, ma il suo partito è allo sbando e non si sa da cosa verrà sostituito: la sua fine politica è iniziato da quando non ha più il monopolio sull'informazione, con le televisioni a pagamento e soprattutto con Internet.
La rete lo ha spiazzato e sconfitto, era prevedibile, ma ora tocca a tutti noi italiani contrastare le tante, troppe, mafie che ci fanno tanto, tanto male, clientelismo e affarismo sporco, mafia e corruzione.

youtube . Diffamazione, ovvero il decreto che spaventa la rete,


Diffamazione, ovvero il decreto che spaventa la rete, ma in realtà è solo uno spauracchio perché non potrà mai essere applicato:per prima cosa facilmente finirà in prescrizione, poi si arriverà alla corte di Giustizia Europea, dove l’Italia verrà condannata, infine si rischia una condanna da parte dell’Onu, perché Internet è catalogato tra i diritti umani della persona, impedirlo con trucchi legali è … illegale, immorale, indegno di un paese civile.
I nostri senatori non sanno nulla di tutto ciò?

Beppe Grillo si sta scontrando contro Bersani, che risponde a tono


Beppe Grillo si sta scontrando contro Bersani, che risponde a tono a tutto ciò che dice il Grillo parlante nazionale.
Lo scontro però è impari: Bersani si inalbera, si infuria e ottiene il risultato che cerca, un disastro ovvero la derisione da parte di Grillo.
Beppe Grillo non è Berlusconi e non rappresenta le televisioni, neppure un interesse personale, così lui, il segretario di un partito che ha le radici nel disciolto Partito Comunista.
Così Bersani è impacciato, mentre Grillo se ne approfitta in ogni situazione per farsi notare.


Blog di Beppe Grillo resiste agli attacchi esterni da anni,


Blog di Beppe Grillo resiste agli attacchi esterni da anni, ma uno in particolare sorprende e lascia perplessi: i misteriosi Hacker che lo chiusero, lo bloccarono per alcune ore tempo fa.
Chi sono costoro?
Chi li ha pagati per fare questo?
Il sospetto che dietro ci fossero i baffi lunghi e folti di personaggi da sottoscala dei ministeri pare plausibile.
Infatti i responsabili non sono stati identificati.
Perché?
Normalmente dovrebbe essere gente che dall’estero agisce per mandato, ma sarebbe interessante avere nomi e indirizzi per scoprire i mandanti, che di fatto conosciamo già.

Il Decreto contro le Diffamazioni è un esempio di come si muove la politica in Italia


Il Decreto contro le Diffamazioni è un esempio di come si muove la politica in Italia: non si sa come funzionerà esattamente, ovvero se saranno i tribunali a dare le multe o altri organi amministrativi.
L’assurdo di questa proposta di legge sta nel fatto che i siti web vengono paragonati alla stampa registrata, ma solo al negativo, per le multe le devono pagare tutti, mentre i contributi li avranno solo i giornali ufficiali.
E’ ovvio che questa è un’ingiustizia palese, in contrasto con il principio di uguaglianza della costituzione, ma anche il buon senso.

DDl Diffamazione tornerà in aula il 7 Novembre


DDl Diffamazione tornerà in aula il 7 Novembre, dopo i morti ovviamente: loro resistono e cercano di fermare la rete con un decreto che è quanto meno incredibile.
Il tragico che la campagna contro l’Italia, partita da loro, prosegue in rete.
Loro non sanno che Internet rappresenta due Miliardi di persone ed è la prima forma di diffusione delle opinioni a livello mondiale, altro che TG1 della Rai.
Così l’Italia sarà la terra della corruzione e della censura: questa immagina ci danneggia moltissimo, ma loro se ne infischiano.
Sono dei disperati aggrappati a una zattera e non hanno capito che affonderanno perché un’onda gigantesca li sta travolgendo.

youtube Grillo Beppe e Bersani .. o scontro cotinua


La guerra tra i due è antica e purtroppo per Bersani ad aver la peggio è lui: lui è abituato con la politica contro Berlusconi e le polemiche sono utili, mentre contro Beppe Grillo più parli e peggio stai.
Infatti tutto ciò che dice fa ridere Grillo, che risponde con le sue battute politiche di parte, ma feroci ed acute.
Bersani appare un po' stizzito e si sa che negli scontri verbali, dove spunta il sarcasmo, chi si arrabbia fa delle figuracce tremende e fa ridere tutti.
Quindi Bersani, non agitarti, fai solo il gioco di Beppe Grillo.

DDl diffamazione e la sconfitta delle menzogne sui giornali

Il Ddl Diffamazione si è impantanato al Senato, grazie a Dio, mentre un giornalista dovrebbe finire in prigione: il fatto grave è un'altro e sono le multe, che vogliono dare a tutti coloro che non rettificano ciò che scrivono sulla rete, avvisati da una semplice e.mail, che può essere poi inventata, falsificata facilmente, per danneggiare chiunque.
Infatti il trucco è evidente, far passare la censura sulla rete al fine di depenalizzare un reato, trasformandolo da penale a semplice pecuniario, con una multa pesantissima.
Se questa multa fosse in alternativa al carcere per i reati legati alla stampa andrebbe tutto bene, ma in realtà, come scrive Wikipedia, è un metodo per mettere fuori gioco la rete.
Tutti sappiamo che gli imbecille in rete sono tanti: se uno mi invia un e.mail di rettifica qualsiasi sul salame  o sulla storia dell'agricoltura, io non lo accontento, rischio 50 mila euro di multa, per il solo fatto che non ho pubblicato nel mio blog un'idiozia incredibile.
Il gioco è chiaro, censurare e uccide  la rete.

Beppe Grillo ride di Bersani, che canta vittoria da Pirro

Bersani è felice per la Sicilia e si prende il merito di tutti i voti della sua coalizione, ma il Pd è al 13%, un minimo storico, mentr Grillo lo batte abbondantemente.
Così dice che è la coalizione che conta, ovvero si sente il segretario, il capo di tutta la coalizione governativa che si è presa la Sicilia, l'isola dal debito di 20 miliardi.
Contento lui contenti tutti.
Mentre il Pdl, ormai l'ombra del vecchio partito di un tempo, al 10% dei voti o meno a livello nazionale, la Sicilia era una sua ... colonia.
Alfano non dispera, è un  uomo dal volto imperturbabile.

Diffamazione . il decreto si ferma al Senato e la legge farsa ricadrà sull'Italia

Il DDl sulla diffamazione colpisce il Paese o meglio la libertà del Paese: infatti solo i grandi evasori con denaro nascosto nei paradisi fiscali, oppure i nullatenenti potranno esprimersi su internet, dire ciò che vogliono.
Le super multe metterebbero in ginocchio giovani e vecchi che non sono disposti a stare zitti, mentre costoro, con le loro super rendite legali e le loro rendite... illegali talvolta piangono e dicono che non arrivano alla fine dle mese (parlo dei politici in questo caso).
Quindi se uno ha una casa e un piccolo gruzzolo non potrà più dire ciò che pensa, perché arriveranno le suepr multe... governative.

Sandy fa una strage, 33 morti e danni, ma tutto regge e funziona

Obama ha guidato e gestito l'emergenza nazionale per Sandy, l'Uragano del secolo: i morti sono tanti, 33 e più, i danni anche, ma pare che tutto abbia funzionato, le zone allagate sono state evaquate prima, le entrali nucleari sono state chiuse.
In pratica i danni sono pochi rispetto all'immensa potenza dell'Uragano.
Se una situazione simile sarebbe capitata in Italia avremmo avuto migliaia di morti e disastri immensi, perché... 
Perché da noi la democrazia non funziona e i fatti oggettivi vengono traviati e deformati dalla stampa non libera e finanziata dal governo.

Napolitano aiuta Monti e lo lascia al suo posto

Monti è al sicuro e nessuno farà cadere il governo delle lacrime e sangue: il governo è sicuro perché lo vogliono i mercati, così si dice.
Così una volontà .... superiore ci costringe ad avere questo governo e alle prossime elezioni è già pronta la maggioranza con un Pd trionfante, a parole, anche se perderà voti, un udc, un Psi, i radicali non mancano mai, e tanti altri, si uniranno per salvare .... il Paese, così dicono.
Avete qualche dubbio?
Siete persone intellingenti, oppure se bevete tutto siete dei perfetti .......

Corruzione . il decreto con fiducia è passato ... ma è troppo poco

Il decreto sulla corruzione è passato con la fiducia e il governo si è stabilizzato, si è salvato ed è la prova che il Pdl ormai non ha più come capo e guida Berlusconi.
Questa legge è politica e poco significativa, che come tutte le leggi italiane, necessita di una volontà politica per applicarla e una capacità decisionale adeguata.
Chiaramente servono realtà e situazioni che favoriscano il monitoraggio sul denaro  che transita nelle tasche dei nostri uomini politici, che spesso spendono di più di quanto  guadagnano.
Mistero!


30 ott 2012

youtube Napolitano vuole Monti sino a primavera...


Si vede Napolitano non desidera di meglio di questo, Monti deve restare sino a Primavera, che fretta c'era quindi.... maledetta primavera.
Forse fretta c'è e ci sarà ancora per noi, che stiamo entrando in un lungo e gelido inverno, dove molte famiglie non avranno come scaldarsi, altre come mangiare: Monti resiste e rimane al suo posto  e ci farà... gelare sin a primavera.
Speriamo che il tempo voli e arrivino le rondini ad annunciarci la fine dell'era Monti.

Monti, Governo maledetto .. parole del premier

Monti proprio sa quanto è poco amato dagli italiani, ma si veste dalla parte del medico duro, che salva il bambino con la medicina amara, in verità lui salva la grande finanza, i grandi interessi bancari e tutto questo lo fa pagare sui cittadini più poveri.
Monti sa benissimo ciò che fa e perché lo fa, ma a questo punto non rimane che chiedergli, con cortesia di andarsene e lasciar spazio alla gente, alla povera gente, che sta male, malissimo.

youtube Sandy e New York, la citta è in ginocchio


Sandy ha messo in silenzio  New York, che ha una parte dei quartieri a rischio allagamenti, con molti pericoli per chi non se ne è andato.
Le centrali nucleari, due, sono state chiuse, la borsa pure e tutto pare addormentato: la gente si è rifugiata nelle case, con viveri per alcuni giorni, chiudendosi dentro come se fosse in guerra.
La grande New York trema per l'uragano del secolo.

News youtube . Berlusconi Silvio, il declino del cavaliere ..

Politica in crisi per Berlusconi, che non è più seguito dalle folle del ceto medio, ma solo dai pochi amici, fedelissimi, irriducibili, oso dire nostalgici.
Silvio è stato colpito dalla magistratura ora, in caduta libera, quando ormai non ha più arme da usare contro i giudici.
Non gli rimane che tacere e proseguire nella sua difesa delle televisioni, che rendono sempre di meno, per clpa della crisi, provocata anche da lui. 

Monti Governo maledetto, ovvero il governo meno amato dagli italiani

Monti ora si vanta di essere più popolare dei partiti, ma il confronto è troppo facile e con troppi problemi.
Il gioco della politica oggi è tutto a ribasso, noi vagliamo di più di loro, che fanno schifo.
Così lui sa di non essere amato, si presenta come una medicina amara necessaria e noi siamo i bambini, ma forse siamo i cretini, che gli crediamo

youtube . Monti è il Governo maledetto degli italiani



Monti è il Governo maledetto degli italiani, il meno popolare dai tempi del generale Bava Beccaris: oggi non si spara sulla folla dei poveracci che vanno alla mensa a dei frati a mangiare la minestra.
Oggi i disperati non hanno neppure una minestra calda e si sparano senza più il minimo conforto.
Invece lui, Monti, continua a colpire il Paese con scelte durissime, ma non taglia gli sprechi, il primo è la corruzione.

Movimento 5 Stelle rischia di governare il Paese


Movimento 5 Stelle rischia di governare e allora bisogna correre ai ripari, cambiando la legge elettorale, ma come al solito, quando si fanno le cose di corsa, sapendo poi che la fretta è cattiva consigliera, si rischia di regalare a Beppe Grillo altri voti, perché molti lo voterebbero come movimento di protesta, ma non governativo e poi potrebbe governare in una nuova coalizione, senza magari il suo nemico Bersani.

Beppe Grillo ha vinto in Sicilia


Beppe Grillo ha vinto in Sicilia e potrebbe aver fatto ciò che in molti avrebbero desiderato fare: creare un Partito da nulla,con solo il suo Blog e la rete, che lo segue e lo protegge, non solo per motivi politici, ma anche pratici: tutti temono questo maledetto DDl sulla Diffamazione e i parti, incapaci di capire cosa sia Internet.
La rete segue Grillo perché teme la censura di questa antiquata classe politica, che è pronta a farci tornare al medioevo per mantenere i propri privilegi.

poesie XX. IL RISORGIMENTO. di Leopardi



XX.
IL RISORGIMENTO.

      Credei ch’al tutto fossero
In me, sul fior degli anni,
Mancati i dolci affanni
Della mia prima età:
      I dolci affanni, i teneri
Moti del cor profondo,
Qualunque cosa al mondo
Grato il sentir ci fa.
      Quante querele e lacrime
Sparsi nel novo stato,
Quando al mio cor gelato
Prima il dolor mancò!
      Mancàr gli usati palpiti,
L’amor mi venne meno,
E irrigidito il seno
Di sospirar cessò!
      Piansi spogliata, esanime
Fatta per me la vita;
La terra inaridita,
Chiusa in eterno gel;
      Deserto il dì; la tacita
Notte più sola e bruna;
Spenta per me la luna,
Spente le stelle in ciel.
      Pur di quel pianto origine
Era l’antico affetto:
Nell’intimo del petto
Ancor viveva il cor.
      Chiedea l’usate immagini
La stanca fantasia;
E la tristezza mia
Era dolore ancor.
      Fra poco in me quell’ultimo
Dolore anco fu spento,
E di più far lamento
Valor non mi restò.
      Giacqui: insensato, attonito,
Non dimandai conforto:
Quasi perduto e morto,
Il cor s’abbandonò.
      Qual fui! quanto dissimile
Da quel che tanto ardore,
Che sì beato errore
Nutrii nell’alma un dì!
      La rondinella vigile,
Alle finestre intorno
Cantando al novo giorno,
Il cor non mi ferì:
      Non all’autunno pallido
In solitaria villa,
La vespertina squilla,
Il fuggitivo Sol.
      Invan brillare il vespero
Vidi per muto calle,
Invan sonò la valle
Del flebile usignol.
      E voi, pupille tenere,
Sguardi furtivi, erranti,
Voi de’ gentili amanti
Primo, immortale amor,
      Ed alla mano offertami
Candida ignuda mano,
Foste voi pure invano
Al duro mio sopor.
      D’ogni dolcezza vedovo,
Tristo; ma non turbato,
Ma placido il mio stato,
Il volto era seren.
      Desiderato il termine
Avrei del viver mio;
Ma spento era il desio
Nello spossato sen.
      Qual dell’età decrepita
L’avanzo ignudo e vile,
Io conducea l’aprile
Degli anni miei così:
      Così quegl’ineffabili
Giorni, o mio cor, traevi,
Che sì fugaci e brevi
Il cielo a noi sortì.
      Chi dalla grave, immemore
Quiete or mi ridesta?
Che virtù nova è questa,
Questa che sento in me?
      Moti soavi, immagini,
Palpiti, error beato,
Per sempre a voi negato
Questo mio cor non è?
      Siete pur voi quell’unica
Luce de’ giorni miei?
Gli affetti ch’io perdei
Nella novella età?
      Se al ciel, s’ai verdi margini,
Ovunque il guardo mira,
Tutto un dolor mi spira,
Tutto un piacer mi dà.
      Meco ritorna a vivere
La piaggia, il bosco, il monte;
Parla al mio core il fonte,
Meco favella il mar.
      Chi mi ridona il piangere
Dopo cotanto obblio?
E come al guardo mio
Cangiato il mondo appar?
      Forse la speme, o povero
Mio cor, ti volse un riso?
Ahi della speme il viso
Io non vedrò mai più.
      Proprii mi diede i palpiti,
Natura, e i dolci inganni.
Sopiro in me gli affanni
L’ingenita virtù;
      Non l’annullàr: non vinsela
Il fato e la sventura;
Non con la vista impura
L’infausta verità.
      Dalle mie vaghe immagini
So ben ch’ella discorda:
So che natura è sorda,
Che miserar non sa.
      Che non del ben sollecita
Fu, ma dell’esser solo:
Purchè ci serbi al duolo,
Or d’altro a lei non cal.
      So che pietà fra gli uomini
Il misero non trova;
Che lui, fuggendo, a prova
Schernisce ogni mortal.
      Che ignora il tristo secolo
Gl’ingegni e le virtudi;
Che manca ai degni studi
L’ignuda gloria ancor.
      E voi, pupille tremule,
Voi, raggio sovrumano,
So che splendete invano,
Che in voi non brilla amor.
      Nessuno ignoto ed intimo
Affetto in voi non brilla:
Non chiude una favilla
Quel bianco petto in se.
      Anzi d’altrui le tenere
Cure suol porre in gioco;
E d’un celeste foco
Disprezzo è la mercè.
      Pur sento in me rivivere
Gl’inganni aperti e noti;
E de’ suoi proprii moti
Si maraviglia il sen.
      Da te, mio cor, quest’ultimo
Spirto, e l’ardor natio,
Ogni conforto mio
Solo da te mi vien.
      Mancano, il sento, all’anima
Alta, gentile e pura,
La sorte, la natura,
Il mondo e la beltà.
      Ma se tu vivi, o misero,
Se non concedi al fato,
Non chiamerò spietato
Chi lo spirar mi dà.