1 dic 2010

mutuo online  prestiti online  avvocati online recupero dati raid quote auto auto online     corso di pnl
INCENTIVI PER RISANAMENTO, MIGLIORAMENTO E MANTENIMENTO DELLA QUALITA' DELL'ARIA
 
 
L'Assessorato del territorio e ambiente informa che è disponibile sul sito della Regione - nella sezione territorio e ambiente/aria - la modulistica per accedere agli incentivi per interventi volti al risanamento, al miglioramento e al mantenimento della qualità dell'aria per il periodo 2010-2012.
 
La misura di finanziamento, approvata dalla Giunta regionale con deliberazione n. 3149/2010, riguarda in particolare due tipi di intervento:
-          l'adozione di dispositivi antiparticolato (FAP) sui mezzi d'opera (da cantiere);
-          la realizzazione di reti di GPL e metano nelle zone non ancora servite da alimentazione con combustibili gassosi o da teleriscaldamento.
 
Possono beneficiare dei contributii soggetti privati, gli enti locali territoriali (comuni e comunità montane e loro enti strumentali), le imprese individuali o societarie aventi sede legale o operativa in Valle d'Aosta. Qualora la richiesta sia presentata da un'impresa, l'agevolazione è concessa nel rispetto del regime "de minimis".
 
Per l'anno 2010, i contributi relativi ai FAP sono erogati in base allo specifico bando con scadenza al 31 dicembre 2010. Per le reti di distribuzione dei combustibili gassosi, l'erogazione avviene a seguito dell'approvazione della domanda di contributo. Le domande devono essere presentate in bollo su appositi moduli presso gli uffici dell'Assessorato del territorio e ambiente, che viene affiancato da ARPA Valle d'Aosta per gli aspetti tecnici delle istruttorie per l'ammissione a finanziamento delle domande.
 
Ulteriori informazioni sono reperibili sempre sul sito della Regione www.regione.vda.it, nella sezione territorio e ambiente/aria.