29 giu 2011

Accedi Facebbok e Google - guerra a tutti i costi



auto online corso di pnl account adwords adsense mutuo online trading on mutuo online trading on prestiti online avvocati online recupero dati raid quote auto



La guerra tra Google e Facebook si combatte con tutti i mezzi ed ora è nato Google+, ovvero la versione di un nuovo social network, simile a Facebook, ma tutto in formato Google.
Lo scontro tra i due giganti era ed è su piani differenti: nessuno mette in discussione il predominio di Google nei motori di ricerca, ma Facebook ha una sua tecnica che ruba … spazio pubblicitario a Google.
Sì, è questo lo scontro tra i due giganti di Internet: entrambi offrono servizi gratuiti, in cambio di pubblicità, come le televisioni commerciali, ma qui si parla non di milioni di utenti, ma di centinaia di milioni di utenti.
Google ha toccato il miliardo di visitatori unici nel mese di maggio scorso, ovvero di utenti che sono entrati e hanno utilizzato il motore di ricerca almeno una volta nel mese.
Facebook invece ha raggiunto “solo” 600mila visitatori unici, sempre a maggio.
La guerra si fa dura quindi tra i due motori potentissimi, imperi della rete: così Google, che aveva sottovalutato per troppo tempo i social network, ora arriva nella lotta in quella che pare l’hobby preferito nel mondo: chattare, ovvero parlare, sparlare, spettegolare e odiarsi, amarsi, cercarsi, … fregarsi.