1 mar 2013

Bergamo - Con il Castello di Malpaga farete un salto nel mondo medievale.



DaL 21 al 24 Marzo scopri le meraviglie del Castello di Malpaga presso il suo stand nella fiera Lilliput di Bergamo. Il villaggio creativo per bambini anche quest'anno ha dato spazio al Castello di Malpaga che farà fare un vero viaggio nel tempo a grandi e piccini. Lo stand sarà diviso in due aree:
La prima dedicata alla descrizione degli intrattenimenti della vita di corte (gioco dei tarocchi, battute di caccia, organizzazione di banchetti...) e realizzazione da parte dei bambini di un segnalibro raffigurante un armigero del castello, che potranno portare a casa come ricordo. La seconda invece adibita allo "scatto nel tempo" con la vestizione di adulti e piccini con abiti d’epoca per fare una fotografia con lo sfondo del Castello di Malpaga.

Il Castello è inoltre aperto al pubblico tutte le domeniche pomeriggio per le visite guidate di un’ora all’interno degli splendidi Saloni.
Dal lunedi al sabato, con l’ausilio di persone qualificate e competenti, offre alle scuole il programma “Una giornata al Castello”: La mattina si svolge con la visita guidata personalizzata in base alla classe, seguita da un laboratorio. Dopo la pausa pranzo gli alunni vengono vestiti con abiti d’epoca e si cimentano in una rappresentazione storica.
Questo percorso interdisciplinare prevede delle attività ad hoc per ogni ciclo di studi: scuola materna, elementare e media. Per i più grandi da quest’anno è possibile effettuare anche “Una giornata ecosostenibile” visitando un impianto a biogas e una centrale a biomasse che producono energia pulita per l’intero borgo di Malpaga!
Il Castello di Malpaga si propone anche come location per eventi di ogni tipo: matrimoni, meeting aziendali e cene private.
Spazi un tempo frequentati da illustri personaggi del Rinascimento prendono vita facendo rivivere la magia dei fasti di Corte, offrendo agli ospiti un’atmosfera incantevole e autentica, caratterizzata da un’esclusiva eleganza a lume di candela.