1 feb 2019

Guerra santa e colonialismo - Arduino Rossi

https://notizienews1.blogspot.com/search?q=guerra+santa

Lo scontro tra Islam e il mondo intero, ormai non è più solo una guerra tra loro e noi, ma il mondo moderno e il Medioevo.
Loro servono, sono una fonte di ricchezza per i commercianti di armi e di tanti trafficanti in genere: le loro risorse sono rubate e grazie ai rapporti stretti con i oro sovrani, i loro tiranni religiosi, gli affari vanno …. benissimo.
Così si capisce l’ambiguità di molte forze economiche e politiche occidentali, che favoriscono l’estremismo e l’integralismo, che arriva a fare la guerra all’Occidente infedele.
Il terrorismo è un danno collaterale, da utilizzare per fini politici ed economici, per proclamare guerre contro i fanatici islamisti, ma mai ai finanziatori e gli ambigui islamici ….moderati.
Il Medioevo islamico pare qualcosa di creato artificialmente, per le gioia dei poteri forti occidentali, economici in particolare: anzi è sicuramente stato creato, favorito e protetto dai colonialisti inglesi, cento anni fa, in Arabia Saudita, per esempio.
Senza questi protettori infami e ambigui il fanatismo demenziale religioso svanirebbe in poco tempo, ma gli affari sono affari e non si va troppo per il sottile quando ci sono di mezzo i soldi.