6 dic 2020

LA TANA DELLA VOLPE: La tana del vampiro Formato Kindle di Arduino Rossi (Autore) Formato: Formato Kindle

https://www.amazon.it/dp/B085L1CZHW 

LA TANA DELLA VOLPE - La tana del vampiro - ROMANZO di ROSSI ARDUINO
PRESENTAZIONE dell'autore
Il romanzo LA TANA DELLA VOLPE tratta un mondo fantastico, horror, ma non troppo, fantasioso quanto basta: volevo entrare in quella terra tanto diffusa nella narrazione popolare, quella orale, quella che si è persa in gran parte nell'oblio, che è difficile da trasformare in testo scritto.
Si rischia sempre di tradire il sapore originale, dolce e aspro, amaro, che odora di bruciato, con profumi di un mondo estinto, ma con una sua dimensione umana.
Intendo parlare di persone vere, che non recita tutta la vita una parte da imbecille per sentirsi importante.
Quindi il mio libro è rivolto a quella gente che vuole essere se stessa, senza mai vestirsi da Napoleone, ma solo da essere umano, comune e niente più.
RIASSUNTO
Borgofulvo è un borgo di montagna, abitato da montanari dediti all'estrazione di minerali e di marmi, un minatore di nome Paolo vuole fare il colpo grosso della sua vita, estrarre oro dalla miniera della Volpe, chiamata la Tana della Volpe.
Quello è un luogo maledetto, dove nessuno vuole entrare: da secoli un guardiano la vigila e detiene la chiave: a quel tempo il guardiano in questione è un vecchio chiamato Zio frate, un uomo misantropo, un po' misterioso e quasi un barbone.
Paolo farà un patto con l'uomo, diventando lui stesso il nuovo guardiano: implicherà nella faccenda il riluttante Andrea, un suo timido e un po' vigliacco amico.
Inizierà la ricerca dell'oro, che verrà trovato, ma no sarà possibile estrarlo per colpa di un marchingegno misterioso.
Con l'apertura della vecchia miniera si libereranno i non morti, che provocheranno scempi tra la gente, tra i gendarmi e tra gli stessi feroci briganti.
Alla fine la lotta contro la Volpe, l'antica padrona dell'oro, porterà ad azioni coraggiose dei due amici, a cui si unirà Carlo, detto Carlone per la sua forza e la sua stazza.
Avranno scontri armati, incontri anche con licantropi ed altri esseri, ma alla fine i nostri amici faranno la scelta giusta.