3 apr 2024

Siamo ormai oltre il ridicolo, ma loro non si arrendono, neppure di fronte all'evidenza.

Il sistema italiano scricchiola e tutto un castello di favoritismi, di amicizie e di clientelismo rischia di essere superato dalla realtà.
Un tempo non lontano, diciamo prima di internet, soprattutto nelle città di provincia italiane, tutto era legato alle conoscenze e all'apparenza familiare.
Oggi tutto questo si sta sgretolando e quello che era addirittura inimmaginabile solo pochi anni fa oggi è realizzabile.
Parlo di tutti i settori umani, scientifici, artistici e culturali.
Restano legate ai favori e contro favori tutti i posti pubblici, dai più bassi a quelli più alti, compreso per i docenti universitari, ma questo era ed è ovvio e prevedibile.
Io ne sono certo, il debito pubblico, enorme e opprimente, è frutto di scelte politiche che avevano queste gigantesche tare costosissime sulle spalle.
Oggi ti puoi muovere in rete, se ci sai muovere con un pochetto di intelligenza, conoscendo, facendo e contattando mezzo mondo.
Sì, non serve essere parenti di qualcuno o avere due o tre tipi di tessere politiche o sindacali in tasca, basta mostrarsi con il proprio volto pulito e far vedere ciò che si sa fare.
Cosa fa il popolo dei raccomandati resistenti?
Inizia a essere terrorizzato e si fa islamista, da loro il merito non conta nulla.
Appoggiano i figli anarcoidi dei centri sociali, quarantenni disoccupati e da loro mantenuti, che picchiano chi vogliono e sono lodati.
Si sa, la droga è l'abuso dell'alcool fanno male.
Quindi siamo a un antifascismo senza fascismo, siamo all'assurdo demenziale e contraddittorio imposto dalla stampa prezzolata, ma anche i nostri giornalisti hanno gli anni contati, l'intelligenza artificiale li sostituirà e non farà fatica.
Cosa potranno fare costoro?
Ormai non servono più e il mondo che sta uscendo pare sempre più predisposto a riconoscere il merito e il lavoro onesto, non perché sarà un mondo ideale, ma perché il sistema funziona così o sprofonda.
La nuova eversione quindi parte dai lacchè, fedeli e costosi, ma anche con il culo alzato in rigorosa preghiera, non cambieranno le sorti del mondo.
Anche per loro la legge classica che recita "o bevi o affoghi" vale e non darà scampo.