11 set 2018

I borghesi sono tutti dei porci, da sempre e per sempre - ARDUINO ROSSI

La cultura borghese si erge sulla logica del profitto, non per motivi umani corretti, ovvero lavorare per  mantenersi e mantenere la famiglia, ma per il…. prestigio sociale, qualcosa che sfugge totalmente alla mia visione della vita.
Il loro è soprattutto un modo di considerarsi importanti, anche se si è scemi, brutti e cattivi, incapaci di fare qualcosa di utile per se stessi e il prossimo.
Il piacere e la sua soddisfazione sono alla base di questa visione dell’esistenza, con sofisticate abitudini alimentari, atteggiamenti snob, come i vecchi nobili decadente e degenerati, che loro hanno sostituito.
Lo scopo dell’esistenza è solo quello di mangiare, bere, ma con gusto, scopare tutto ciò che esiste, anche con sadismo, feroce talvolta, comunque tutto e tutti sono a loro servizio per i loro appetiti e tutto si può comprare, compreso i sentimenti, l’amore e …la dignità, che non sanno cosa sia.
Sì, sono proprio dei luridi porci, peccato che però i suini animali sono bestiole degne di rispetto, non come loro e l’appellativo porco è offensivo verso i poveri porcelli.