6 nov 2018

Cristianesimo, l’unica religione umana - ARDUINO ROSSI

Io parto sempre dalla nascita dell'universo, ovvero dal Big Bang iniziale e sostengo che è praticamente nulla  la possibilità che un essere pensante sia nato, sia evoluto, ma anche che le leggi della fisica siano state ordinate e siano efficienti, sino ad arrivare alla nostra esistenza,  se a generare tutto questo non sia stata una volontà ordinatrice superiore.
Chiamiamolo Motore Immobile, che ha generato cause ed effetti sino ad oggi, sino a noi, ma perché ha fatto tutto questo la risposta la possiede solo il messaggio cristiano: solo l'amore, o atto generoso spontaneo, chiamiamolo pure carità, può essere all'inizio di tutte le cose.
L'odio genera l'odio, il caos porta al caos, il nulla non crea nulla e in conseguenza solo l'amore ha la forza di generare.
Inoltre la nostra libertà dimostra che la nostra vita è una lunga e dura prova per scoprire appunto questo, nei fatti e non solo in teoria, operazione molto difficile e faticosa, ma si sa che la vita non è facile.
Tutto questo lo si trova nel messaggio cristiano, io non faccio differenza tra confessioni e modo di vivere i Vangeli: l'importante è che la carità sia alla base delle scelte di ciascun essere umano, cristiano in particolare, o tutto sarà vano.