1 set 2016

Châteaux en musique 2016

Bureau de presse
Ufficio stampa
COMUNICATO STAMPA
Aosta, giovedì 1 settembre 2016
Châteaux en musique 2016
L'Assessorato dell'istruzione e cultura, nell'ambito dell'iniziativa culturale Châteaux en musique 2016, propone per mercoledì 7 settembre prossimo, alle ore 18.00 e alle ore 21.00, presso il castello di Verrès, il concerto dell'ensemble Cuartet dal titolo Tutto Piazzolla.
Composto da Roberto Porroni, chitarra, Adalberto Ferrari, clarinetto, Marija Drincic, violoncello e Marco Ricci, contrabbasso, il Cuartet è un originale ensemble di recente costituzione che intende proporre in una nuova dimensione timbrica la musica brasiliana e argentina del '900, con l'intento di valorizzare l'aspetto più colto della musica brasiliana di autori come Villa Lobos, Gnattali, Jobim, Gismonti, Pixinguinha e di proporre gli aspetti meno noti della musica argentina di Piazzolla e Guastavino. Il programma della serata vuole rendere omaggio al grande compositore Astor Piazzolla.
A seguire, dopo il concerto, la visita accompagnata al castello.
Per partecipare all'evento è necessaria la prenotazione obbligatoria al 348 3976575 (tutti i giorni dalle ore 8 alle ore 13), con posti disponibili sino ad esaurimento ed è previsto il pagamento del biglietto di ingresso al castello di euro 3,00.
Il programma e gli aggiornamenti delle iniziative sono disponibili sul sito internet www.regione.vda.it e sull'applicazione gratuita VdACultura Per ulteriori informazioni:
Fonte: Assessorato dell'Istruzione e Cultura – Ufficio stampa Regione Autonoma Valle d'Aosta