Il buonismo ha due soli motivi, il primo economico, per sfruttare bene queste masse di disperati, l’altro è frutto di imbecillità allo stato puro, di sentimentalismo slegato dalla logica e dalla razionalità.
Sia il cinismo che il sentimentalismo causano, da sempre, gravissimi danni alle persone: le prime vittime sono i poveracci che vivono in periferia, anziani, donne che si devono muovere dopo le ore di punta, serali o notturne, mentre le altre vittime sono proprio i migranti, che oggi sono sfruttati e domani pagheranno, con la loro probabile chiusura in…. Centri di raccolta obbligatoria.
La storia è zeppa di vicende simili: spesso questi luoghi diventano veri e proprio luoghi per favorire la morte dei rifugiati, come capita nel Terzo Mondo, nelle loro carceri, con medie di sopravvivenza spesso inferiori ai due anni,
Queste morti per varie malattie comuni, per inedia, stenti non rientrano mai nei crimini contro l’Umanità nei libri di storia, quindi potenzialmente possono essere riutilizzati come sistema …. Per contenere gli ospiti indesiderati, nessun buonista ha mai protestato per campi di concentramento senza camere a gas.