31 gen 2015

Islam in Italia, in Europa, terrorismo e integralismo

Ormai di questa variegata e complessa religione, con mille sette, anzi si parla di almeno 100 mila sette, intoccabile da qualsiasi domanda, osservazione logica, come quelle sul Corano.
Ti rispondono che le differenze stanno nella pronuncia, ma la pronuncia è  una questione vocale  e fonetica, invece i testi scritti sono diversi.
Quindi abbiamo 100 mila ... religioni differenti e tutti gli altri, i mussulmani diversi, sono... compagni che sbagliano, scusate islamici che sbagliano.
Mi ero fermato ai tempi.
I del terrorismo rosso.

Isis, Stato islamico, la guerra santa contro i droni

Pochi hanno osservato che i morti occidentali di questa guerra sono solo civili.
Sino ad oggi non è  caduto un solo soldato occidentale.
I droni fanno bene i. Loro dovere e quando cadono nessuno piange.
Per ora la fanteria usata è  quella locale, ma in futuro  vedremo soldati robot, così  i conflitti, come questi saranno assurdi, con i fanatici pronti a morire contro le macchine e k terroristi si vendicheranno sui civili innocenti.
In futuro i militari saranno i più sicuri in guerra.

Facebook chat, login, accedi, accesso e censura

La vicenda della censura  delle vignette su Maometto, i posta in Turchia, a Facebook, anzi, auto imposta dallo stesso motore di ricerca, dimostra che il mondo è  in mano a gente poco affidabile, o meglio la politica Usa, filo Turchia, offende l'intelligenza di chi la porta avanti, al punto di accettare atti di censura, senza muovere j  dito.

Pensioni inps, news, quota cento e i dubbi

Mentre Renzi ci derubava dell'articolo 18, mettendo in forte pericolo i lavoratori anziani, si parla della quota 100.
L'ipotesi che si possa andare a 62 anni e con almeno 38 anni di contributi  potrebbe essere una necessità  per molti, che stanno perdendo il posto di lavoro, ma il sistema costerebbe moltissimo al pensionato, con una decurtazione dell'assegno pensionistico, pari ai contributi mancanti da pagare rispetto agli anni necessari a rispettare la legge Fornero, quindi il pensionato perderebbe non poco.

Blog Beppe Grillo, Movimento 5 Stelle, gli errori si pagano

Grillo non poteva pretendere fedeltà da quella gente, opportunista, che ha portato a Roma, non avendo idee o ideali da far rispettare, su cui giurare fedeltà.
I suoi deputati sono stati facilmente allettati dal mondo del potere e poi la pensione che li attende, per il resto della vita li sta trasformando in pro governo stabile, così, trascorsi i  5 anni di legislazione matureranno il diritto a farsi mantenere a vita dai cittadini, altro che casta e anti casta.

Mattarella presidente, un democristiano al potere

Un presidente della Repubblica che piace a molti, ai vescovi, al centro, a Forza Italia, pure a Berlusconi.
È  un Pd come Renzi, ex democristiano, come il primo Renzi, è  un palermitano....
Basta questo per riassicurare tutti... speriamo.

Libertà , giustizia, i blogger devono avere il loro spazio vitale

In Arabia Saudita sono frustati, in Cina tenuti a bada dalla censura di regime, nei Paesi islamici, la Turchia prima fra tutti, sono incarcerati, maltrattati.
In Italia rischiano il carcere se toccano il mafioso locale, o il presidente della Repubblica.
Siamo in un mondo fascista e stalinista, teocratico, corrotto, ma s olo la verità  ci libera dal male, per questo chi ama la verità  paga.

Elezioni del Presidente della Repubblica, gli italiani sono distanti

Tutta la faccenda riguarda i giochi di potere dentro il... palazzo, lontano dalla gente.
Neppure si cerca di mandare  al Quirinale uno simpatico, o con un passato immacolato.
Si vuole un presidente .... legato ai vari equilibri di potere.
Sarà  pure ricattabile?

Nigeria news, Boko Haram subisce una grave perdita

Sono 120 i miliziani uccisi dall'esercito del Camerun, con l'aviazione.
La reazione dell'esercito africana è  successiva  alle azioni vigliacche di questi fanatici dementi, contro civili.
La forza di queste bande di esaltati sta solo contro donne e bambini, ma nel confronto con l'eserciti regolari si mostrano inadatti a combattere e subiscono gravi perdite.

prodotti energetici -- nuovo sito FEDERPETROLI ITALIA: UN ABITO PIU' ELEGANTE

FederPetroli Italia rinnova il suo sito internet, con una veste grafica più elegante e dinamica.
Il nuovo sito riflette il cambiamento strutturale di FederPetroli Italia e rispecchia il suo modo di fare comunicazione e di tenersi in continuo e costante dialogo con l'opinione pubblica per segnalare la situazione e le novità dell'indotto petrolifero ed energetico.
Il nuovo layout del sito si presenta con una veste più pulita nelle forme e nei colori, più dinamica e trasparente.
«Il successo di FederPetroli Italia ci ha indotto a dire 'adesso anche il nostro biglietto da visita, cioè il sito, deve essere più presentabile' -spiega Michele Marsiglia, presidente di FederPetroli Italia- Vogliamo che FederPetroli Italia sia accessibile a tutti, non solo agli addetti ai lavori, con una comunicazione chiara e trasparente>>.
Una parte fondamentale nel sito è l'area dedicata ai Social: il canale Youtube di FederPetroli Italia, Twitter, Linkedln, Facebook ed altri strumenti di comunicazione che consentono di reperire informazioni e filmati con maggiore facilità.
PRESS RELEASE
Rome, January 27, 2015
FEDERPETROLI ITALIA: NEW WEBSITE AND MORE ELEGANT DRESS

30 gen 2015

Gesù Cristo. la fede e i dubbi

Gesù Cristo spesso sta in silenzio dentro di noi, nelle nostre martoriate esistenze, nelle nostre contraddizioni, nelle nostre certezze messe in dubbio.
Il suo silenzio è atroce, è dolore allo stato puro.
Spesso diciamo che lui non è esiste, che non sia il Signore, che tutto sia un inganno, ma poi lui ci fa sentire meglio e ci soccorre, nel dolore atroce della nostra confusione, in modo che noi saremo confusi in eterno.

Censura censurato censurare, le scelte di depenalizzare tutto tranne i reati di opinione

Se la politica renziana proseguirà in carcere finiranno solo i pochi giornalisti liberi e i blogger non venduti finiranno in prigione, perché la depenalizzazione colpirà ogni piccolo e medio reato, il carcere è  ormai qualcosa di raro per i delinquenti, che se ne fregano della giustizia.
L'alternativa alla prigione è ancora peggiore, ovvero multe di decine di migliaia di euro, o peggio ancora.
Manca solo la gogna e le frustate, come in Arabia saudita, per i blogger, poi siamo un perfetto Paese neo fascista, o neo stalinista.

Unione Europea, Parlamento Europeo, colonialismo e fascismo europeo

Il presidente del Parlamento Ue, Martin Schulz, parla e .... straparla al settimanale Der Spiegel. "Gli elettori greci devono essere realistici,mette il suo Paese in pericolo".
La linea fascista di questa politica, neo colonialista, tradisce i valori europei, delle origini.
Questa Europa Unita è destinata a fare una brutta fine per colpa di costoro, che minacciano gli elettori, minando i diritti democratici dei popoli.
Questa  è l'Europa di Renzi, pericolosa e destinata, come ai tempi degli imperi centrali, o delle guerre imperiali, a fare una brutta fine, trascinando nel disastro tutti coloro che seguono tali linea politica anti democratica.

Sanremo 2015, musica? No, solo noia

Sono convintissimo che la noia ci ucciderà, in questa era disgraziata, dove la miseria avanza e gli italiani si bevono ancora Renzi, le sue promesse, le sue vane glorie.
Così avremo anche Charlie Theron e Conchita Wurst, la donna barbuta, che piace tanto, tanto a Renzino, dai gusti dubbi.
I giorni tra il 10 e il 14 febbraio, volete un consiglio, non rompetevi con Sanremo, girate canale, fate qualcosa di più bello e interessante.

Capo dello Stato, Cei interviene e lo vuole cattolico, autorevole, oltre che garante

La Cei vuole molte cose buone, ma si scorda che siamo nella sciagurata era renziana, forse la peggiore della storia d'Italia dal punto di vista morale.
La speranza che qualcosa di buono, in questa sciagurata era, che sta spalancando le porte dell'inferno, arrivi è da illusi.
Forse avremo peste e corna per tutti, intanto Renzi manovra e colpirà l'unica istituzione italiana ancora sana... la famiglia naturale.
Cari vescovi della Cei, dovevavte mandarlo al diavolo prima.

Agenzia delle Entrate, capitali all'estero, rientro con una sanatoria

Renzi, come Berlusconi, punta al rientro dei capitali all'estero e a una sanatoria fiscale per far  tornare in Italia molti soldi, spesso anche illegali, facendo pagare un acconto sul dovuto.
Renzi assomiglia sempre più a Berlusconi per di più la congiuntura internazionale lo sta favorendo, con il crollo del prezzo del grezzo, che sta spingendo l'economia italiana in salita, ma non sarà per sempre.
Prima o poi gli italiani scopriranno che con certi personaggi non si deve scherzare, giocare e sperare: si finisce fregati.

Facebook login, chatta, accedi, accesso, censura

In Turchia l’inchino verso l’Islam…. moderato del nuovo Sultano Erdogan  ha portato ad auto censurarsi, ovvero Facebook ha calato le brache davanti agli strilli islamisti, mentre per quando riguardo tutto il resto lascia fare, troviamo istigazioni varie, dallo spaccio di droghe, alla pubblicità occulta, ma non troppo al fumo, da noi tale pubblicità sarebbe vietata.
Si ritrovano bestemmie contro varie fedi religiose, in particolare cristiana, inviti alla violenza fisica, anche contro le donne, ma è severamente vietato mostrare vignette contro Maometto, almeno in Turchia.
Facebook fa veramente schifo.

Disoccupazione in calo a dicembre, gli occupati sono stati 93 mila in più

Prima buona notizia dall'economia la disoccupazione è scesa al 12,9%,perdendo il 0,4 punti percentuali su novembre.
Gli occupati sono aumentati di 93 mila unità ed è una notizia più che buona, in questa fase difficile.
Il prezzo del petrolio in calo, fattore importante per la nostra economia dipendente molto dal caro carburante, il tasso di sconto e il ritorno ai prestiti da parte delle banche, sta spingendo in avanti la nostra economia.

Il 40% rivuole la lira, il 47% non arriva alla fine del mese, 45% emigrerebbe all’estero,

Gli italiani non ce la fanno più, sono stanchi e la stanchezza può essere pericolosa.
Se i burosauri di Bruxelles proseguiranno nella loro scelta assolutista e demenziale, per una difesa economica di un sistema che è alla frutta, anche l'Italia prenderà le sue giuste decisioni, mandandoli all'inferno.

Islam in Occidente, razionalità e irrazionalità

È divertente osservare, che a domande esatte e precise, motivate con valutazioni oggettive... loro rispondono in modo cago, con risposte incomprensibili, o di non senso.
Per esempio il Corano è  uno solo, ma le versione sono tante, troppe, tra sunniti e sviiti, tra setta islamica e islamica.
È  questa la chiave di lettura dell'Islam, il Corano è  uno solo, quindi tutte gli altri sono infedeli, per questo motivo si uccidono sunniti e sciiti, i drusi  sono contro tutti, quelli dell'isis contro il re dell'Arabia Saudita.
È  sempre una guerra contro gli infedeli, ... contro gli altri che hanno Corani .. falsi e sono dei traditori dell'islam.

29 gen 2015

Papa Francesco, un pontefice che non mi piace

I papi non mi sono particolarmente simpatici, qualcuno è stato fatto santo, altri diventeranno santi, ma personalmente provo diffidenza verso costoro.
Solo uno mi è simpatico e pare .... onesto, fu Giovanni XXIII, per il resto sono perplesso, santi, beati compresi.
Nessuno di lor si è accorto del riciclaggio del denaro sporco, nessuno tra loro ha denunciato apertamente le convivenze del potere ecclesiastico con quello criminale, politico corrotto.
Soprattutto con i traffici e le menzogne dei media, parlo anche dei nuovi e vecchi schiavi, dei nuovi schiavisti, della politica ambigua di un mondo affaristico, finanziario.
Questo papa mi pare addirittura ... più morbido dei suoi predecessori, da buon gesuita.

Blog Beppe Grillo, Movimento 5 Stelle e i grossolani errori

Gli errori di Grillo sono stati grossolani, noi di Notizie News li avevamo previsti: la mancanza di analisi politica, una grande confusione di idee e di contro idee,  la scelta dei deputati e dei senatori da eleggere è apparsa subito pessima, con troppi personaggi dal bassissimo profilo culturale e personale.
Poi manca un progetto politico su più livelli, economico, sociale, politico.
Le promesse e i programmi servono a poco se non accompagnati da iniziative poco capite dalla gente, ma decisive, come i controlli incrociati contro la corruzione, per esempio. 

Isis compra bambini maschi da arruolare come futuri terroristi

Fugge dalla provincia di Lecco, portando il figlio maschio, per unirsi all’isis, in Siria, la donna, di origine albanese, è stata denunciata dal marito ai carabinieri.
Ha lasciato a casa le due figlie femmine  di maggiore età e ha portato con se stessa il maschio, un bambino, da vendere ai criminali dell’isis e sacrificare per la … causa islamista, in cambio di denaro.
La vicenda dimostra che l’Isis ha molto denaro  a disposizione e qualcuno lo fornisce a questi criminali, che arruolano piccoli e grandi mercenari in cerca di una vita migliore, prima sulla terra e forse in paradiso.

Blogger news blog, notizie in libertà

Blogger news blog, notizie in libertà Il fastidio è grande per i potenti e i loro sciocchi lacchè, infatti la libertà e la verità fanno paura a tutti i tiranni, i mafiosi, i corrotti.
Scrivere liberamente su un blog è un arte difficile e pericolosa: in Arabia Saudita si rischiano le frustate, in Cina i campi di lavoro e in Italia denunce onerose e anche il carcere se si toccano certi personaggi.

Pensioni news oggi quota 100, l’ultima fregatura di Renzi,

Con questa proposta si cerca di dare una misera risposta ai pensionandi, già alla fame per la crisi, stanchi di una vita in officina, dietro una scrivania, umiliati ed offesi, a rischio licenziamento senza giusta causa, ma solo per motivi economici.
Ora si troveranno una pensione da fame  o l'alternativa di lavorare sino a quasi settant'anni.

cronaca nera, Arrestato ad Asti il marito di Elena Ceste,

Michele Buoninconti è stato arrestato ad Asti, il marito di Elena Ceste, la donna di 37 anni, madre di 4 figli, è stato accusato di omicidio volontario premeditato e occultamento di cadavere.
La notizia era nell’aria ed attesa, sia perché il marito era l’unico che avesse un movente e sia perché le prove, dopo il ritrovamento del corpo, stavano diventando importanti.
Ora questa assurda tragedia famigliare mostra uno spaccato assurdo e fuori dalla storia di rapporti famigliari, dove l’uomo è padrone e la donna è serva.

isis news notizie stato islamico, ovvero la sua grande utilità per il caro petrolio

Da quando la guerra è scoppiata contro l’Isis il grezzo è crollato, ovvero le parti in conflitto sono tutte impegnate a comparare armi, vendendo petrolio anche a buon mercato.
Iran e Arabia Saudita si sono mobilitate contro lo Stato Islamico che ha moltissimi nemici, si può dire quasi tutto il mondo.
Come fanno a resistere, con che soldi e con che armi?
Chi spende miliardi per un esercito così grintoso?
Un fatto è certo, l’Occidente sta guadagnando grazie a questa guerra…… mistero.

Futuro economia italiana 2015, Confindustria ottimista,

La scelta politica di dare fiducia a un governo che nulla fa di serio e di importante, che non semplifica la burocrazia perché non vuole scontrarsi con i potenti burosauri, avrà in premio una ripresa regalata dall'esterno, ovvero dal calo prezzo del grezzo petrolifero e dai tassi di sconto bancario della BCE.
Meriti non ce ne sono e questa ripresina rachitica, dopo anni di recessione e stagnazione, verrà sbandierata come un merito del governo Renzi.
Povera Italia.

paura, Islam in Italia, la nostra libertà minacciata

Da troppo tempo la nostra libertà  è  limitata,  per colpa dei mafiosi  al potere, oggi però  anche i mafiosi islamisti, alleati di fatto dei loro soci con la lupara, ci impediscono di parlare.

Le armi sono le solite, una legislazione ambigua, che rispecchia, anzi è  il continuo di quella fascista, con l'aggiunta di un po'di stalinismo e del peghior papismo.
Ci mancava anche lo squallido islamista che traffica e fa i soldi, che poi spende in terrorismo e in moschee da costruire, difese con le unghie e don i denti dai soliti compagni di merenda.

Economia italiana 2015, la ripresa peril prezzo del petrolio

La recessione sta finendo grazie alla riduzione del prezzo del grezzo, a dire il vero al suo dimezzamento.
La situazione è  frutto di una doppia spinta, calo del carburante e riduzione del tasso di sconto bancario, che fanno da ... droga a un'economia stanca e massacrata da incapacità  amministrative.
Tutto questo invece allontana la possibilità  di fare delle vere riforme, la riprese darà  gioia ai renziani che non hanno meriti, ma demeriti.

28 gen 2015

ISIS, Stato islamico, il metodo mafioso senza pietà è la loro principale arma

I metodi usati da questo Stato criminale e dai loro affiliati sono molto simili a quelli delle nostre bande criminali, delle nostre associazioni mafiose: non hanno pietà di donne o di bambini, di civili innocenti, di prigionieri.
Infatti usano metodi criminali identici, come il rapimento e la tortura dei prigionieri, l'uso sessuale delle donne prigioniere, il ricatto e l'aggressione, per di più fanno le vittime e vengono pure protetti da associazioni.... umanitarie occidentali, quando subiscono trattamenti adeguati ai loro comportamenti.
Gli amici dei terroristi sono pure loro terroristi, questa è la prima regola da apprendere in questa sporca guerra.

terrorismo islamico, Jihad a Milano, 13 siriani incriminati per terrorismo internazionale

Sono 13 e picchiavano i loro connazionali non di fede rigorosamente sunnita, cristiano o altro.
Loro avevano il permesso di agire impunemente e andavano e venivano dalla Siria, dove uccidevano, torturavano, mentre in Italia, a Milano erano dei.... lavoratori necessari che svolgevano lavori che gli italiani non vogliono più fare.
I terroristi.
Si vede che a qualche forza politica e sociale servono costoro.

Quirinale presidente della Repubblica, chi sarà il nuovo capo dello Stato

La domanda pare senza risposta, si parla di Bersani contro Amato, ovvero le carte in gioco sono queste, con un Prodi tenuto come carta da mostrare poi: si spera invece in un personaggio al di sopra delle parti, onesto e leale, pronto a spingere il parlamento, il governo, la politica …..all'onestà, fatto veramente molto difficile.
Quindi nessuno dei nomi sino ad oggi proposti appare adatto al gravoso compito del nuovo presidente.

Ripresa econimica nel 2015 e 2016 secondo Confindustria

Confindustria spera nella ripresa del 2,1 quest’anno e del 2,5 per il 2016: la notizia pare imprevista, ma a creare questo sviluppo quasi normale, di anni migliori sarà il crollo del prezzo del petrolio e il calo dei tassi di sconto bancario.
La crisi è finita?
Non illudetevi è un varco tra le nubi con un po’ di sole nella tempesta: la crisi è figlia della cattiva politica, della mancanza di vere riforme, che diano spinte alla ricerca scientifica, all’ecvonomia tecnologicamente avanzata.

Arabia Saudita, re Abdullah e gli onori senza veli di Michelle Obama

Michelle Obama senza velo e con abiti colorati nel dare onore al defunto  re Abdullah, da poco morto, in Arabia saudita, il popolo degli islamisti si è subito infuriato, ha urlato allo scandalo, dimostrando ancora che la politica statunitense è sempre più ambigua, a doppio uso, interno, internazionale, poi filo islamica nella politica economica e affaristica per il petrolio.

Isis, Giornalista giapponese e la trattativa milionaria che servirà a dare soldi ai terroristi.

La trattativa prosegue e tutto pare confuso e complicato, mentre il Giappone pagherà, i terroristi continuano a tagliar teste, a uccidere anche i bambini, colpevoli di cose assurde, come vedere una partita di calcio.
Chi e cosa ha generato un tale mostro?
Il pensiero Occidentale sta devastando il mondo islamico, che si chiude sempre più nel suo assolutismo islamista, così tutto è peccato, tutto ciò che comporta distrazione, vita, interesse umano.
Loro si chiudono in un fanatismo ridicolo e folle, quanto criminale.

Cassazione dice no a Fabrizio Corona, l'ex fotografo dei vip

Fabrizio Corona, l'ex fotografo dei vip, ha subito una grande ingiustizia, ancora  una volta la sua pena non sarà ridotta e rimarrà di 13 anni di reclusione e non sarà ridotta a 9 anni.
Una pena così pesante neppure i grandi spacciatori, i rapinatori l’hanno.
Corona fece l’errore di toccare certe persone e il potere …. Costituito si è vendicato, in realtà i suoi reati potevano essere contenuti in un paio di anni, ma ha avuto l’aggravante di infastidire i vip.

Mafia, Cronaca criminale, 160 arresti in Emilia Romagna per associazione mafiosa

L'operazione riguarda anche un consigliere  di Forza Italia, gli arrestati sono accusati di reati associativi della nota organizzazione 'Ndrangheta.
L'operazione dimostra ancora una volta che il male è  politico prima ancora che criminale, le bande dei delinquenti non sono formate da geni incompresi, ma da farabutti senza pietà.
Sono u a seria volontà  politica ci liberebbe da costoro, che però  hanno l'appoggio dei vari politici, con cui ... fanno voto di scambio, di favori, di affari.

volo in Parapendio: La friulana Nicole Fedele terza ai mondiali di parapendio in Colombia

La quattordicesima edizione dei campionati del mondo di parapendio si è conclusa a Roldanillo in Colombia, cittadina affacciata sulla Valle del  Cauca.

Delle dodici giornate di gara previste ne sono state cancellate solo due, segno che sito e periodo scelti dalla Federazione Aeronautica Internazionale hanno agevolato parecchio lo svolgimento della competizione. Tre task oltre i cento chilometri di percorso, la più lunga l'ultimo giorno, 122,3 km, una vera maratona per i 148 piloti che hanno rappresentato 38 nazioni. 

Le gare 

di volo libero, vale a dire senza motore, in parapendio o deltaplano, 
funzionano un po' come le regate veliche: i piloti decollano per raggiungere 
ed aggirare punti salienti del territorio, detti "boe", scelti dagli organizzatori secondo le condizioni meteo del momento, fino all'atterraggio ufficiale. Vince chi impiega minor tempo.

Aggrappate al parapendio di Nicole Fedele le speranze dell'Italia: la campionessa di Gemona del Friuli non le ha deluse, conquistando per la seconda volta in carriera il bronzo alle spalle della francese Seiko Fukuoka Naville e della giapponese Keiko Hiraki. Nicole ha vinto in passato la coppa del mondo, gli europei e stabilito il record mondiale femminile di distanza libera, 381 km.

Il mondiale sudamericano è stato in genere dominato dai piloti del vecchio  continente, tanto che bisogna scendere fino al nono posto della classifica a squadre per trovare il Venezuela, miglior team d'America. La vittoria è

andata alla Germania, seguita da Slovenia e Spagna, due sorprese che hanno messo in riga squadre ben più favorite dai pronostici.

L'Italia come squadra, rappresentata, oltre che da Nicole Fedele, dal torinese Davide Cassetta, dai trentini Luca Donini e Aaron Durogati, dagli altoatesini Franz Erlacher, Peter Gebhard, Joachim Oberhauser e dal CT Alberto Castagna di Cologno Monzese, è giunta mestamente solo al settimo posto, un risultato deludente per piloti capaci in altre occasioni di migliori risultati, come l'argento del 2013.

La classifica individuale maschile laurea nuovo campione del mondo il  francese Honoris Hamard, davanti a Michael Maurer (Svizzera) e Torsten Siegel (Germania). Migliore tra gli azzurri Joachim Oberhauser al nono posto. Buone le prestazioni di Luca Donini ed Aaron Durogati che in un paio di prove sono giunti due volte secondi e due volte terzi. Durogati nel 2013 vinse la coppa del mondo e Donini fu secondo ai mondiali del 2011.

Gustavo Vitali

presidente, Capo dello Stato, Renzi e Forza Italia, accordo fatto

Renzi si muove bene con Berlusconi, infatti la politica segue una sua logica di accordi.

Con Berlusconi ... lavora bene e ormai si può fare dire che sia il suo successore, vero, autentico.
La sua politca è  di destra, di una destra conservatrice, squallida, che copia interessi politici non italiani, ma lontani, tra i burocrati di Bruxelles.
Quando il popolo della sinistra manderà Renzi... al suo Paese, a Firenze a fare la guida turistica?

27 gen 2015

news Oggi guerra santa jihad, jihadismo, il mistero dei fanatici pronti a morire

Chi sono costoro?
Possono essere degli emarginati, sono degli esaltati, dei pazzi,… forse, ma certamente qualcosa non è solo un debole di mente, ma anche un disperato, perché il grande attentato che l’occidente fa al mondo islamico sta nel senso critico, nel dubbio, forza della ragione, ma quando c’è il nostro mondo ci pare incerto, tutto è insicuro, mentre l’Islam dà…. Certezze assolute.

Twitter, Facebook, Google plus, lo scontro dei social network

Twitter, Facebook, Google plus, lo scontro dei social network, Loro ci sono e si rubano utenti, che si esaltano nel sentirsi…. popolari.
Un mondo si confronta e parla e sogna, spera, talvolta con qualcosa di simpatico, spesso con qualcosa di banale, di sciocco, altre volte serve solo per rendere la gente più… cretina di quello che è.

Olocausto, genocidio, Il XXI secolo, il III Millennio sarà come il XX secolo?

I massacri contro gli ebrei, contro  gli armeni, ma pochi si ricordano contro i ribelli nelle colonie, amministrate da Paesi democratici, patirono di decine di milioni di morte.
Io aggiungo il neo colonialismo, come le sue feroci leggi di mercato, uccide più di ogni altra cosa al mondo, ma questi olocausti non rientrano nella memoria collettiva, non risultano sulla stampa, non interessano.

Il giorno della memoria, l'olocausto, l'orrore di una guerra e di una cultura razzista nel cuore della civile Europa

Il giorno della memoria, il ricordo di una strage incomprensibile, ovvero idee demenziali che si erano diffuse negli anni Trenta del secolo scorso, con miti razziali insensati, di razze superiori e inferiori, di purificazione etnica, di eliminazione di difetti fisici e di presunti comportamenti non adatti alla virilità o alla nazione germanica, hanno spalancato le porte di un massacro, nel cuore di un’Europa civile, colta, scientificamente progredita.

Nuovo capo dello Stato, elezioni e confusioni

Elezioni del presidente della Repubblica, lo scontro si fa duro e complesso, con uomini pronti a gettarsi nella mischia, con papabili poco amati e anti papabili per nulla desiderati.
Il presidente della repubblica ha acquistato, con il predecessore Giorgio Napolitano, poteri che altri non avevano, tra cui lo scioglimento dei governi che non garbano a certe forze economiche e politiche internazionali.

27 gennaio, il giorno della memoria, olocausto, un secolo di stragi

27 gennaio, il giorno della memoria, ovvero il giorno del ricordo dell’olocausto, del massacro da parte dei nazisti di 12 milioni di persone, di cui 6 milioni di ebrei, nei campi di sterminio, i lager: a morire nei campi di sterminio furono anche zingari, omosessuali, testimoni di Geova, invalidi e portatori di handicap, semplici oppositori politici, comunisti e anarchici.
Tutto il Novecento fu il secolo dei massacri, con gli armeni uccisi dai turchi, le stragi dimenticate nelle colonie gestite da Paesi … democratici, i massacri dei comunisti e altri ancora.

Isis, lo Stato islamico perde territorio, ma a fatica

Kobane libera, ovvero le milizie curde la riconquistano, questa cittadina  è il simbolo di una guerra su commissione, i cui mandanti non sono ben definiti.
L’Occidente manda uomini e mezzi dai curdi, mentre gli islamisti combattono con armi acquistate da soldi… misteriosi.
Chi arma i fanatici islamisti che combattono contro i droni e resistono?

26 gen 2015

Isis, Jihad, Jihadisti invitati ad attaccare i crociati a casa loro

I crociati saremmo noi e nella loro immensa imbecillità, inferiore solo a quella dei buonisti, loro invitano i loro numerosissimi amici ad attaccarci a casa nostra, ad ucciderci in ogni luogo.
Noi dovremmo stare calmi, perché  lo chiede Renzi, papa Francesco, i buonisti, i sindacalisti,  qualche pennivendolo venduto, stare calmi se le bombe s oppieranno nelle strade, nelle piazze o in tutti gli altri luoghi.

Grecia, governo di alleanza contro l'Unione Europea

La  Grecia insegna e l'Europa non impara, minaccia e pretende, ma non ragiona.
Gli errori economici sono tanti, ma ora a pagare sono i popoli e questo Euro, importante, è  nato male e rischia di finire molto male, per tutti greci, italia i, francesi, tedeschi europei in genere.

nave Costa Crocera, Processo contro Schettino, richiesta di 26 anni

Naufragio Costa Crociera, Schettino, chiesti 26 anni e con una dichiarazione pesante: “Fu un incauto idiota.”
Il PM del processo per il naufragio della Costa Crociera, la richiesta pare pesante, molti esulteranno, perché certamente la colpa del capitano della nave è grande.
E’ tutta colpa sua?
E’ questo ciò che appare dal processo, la grande compagnia Costa… esce pulita, pulitissima, senza alcuna responsabilità, ma schettino lo scelsero loro ed è impossibile che non sapessero nulla degli avvicinamenti eccessivi alla costa.

I segreti delle rose a Castello Quistini - DOMENICA 22 Febbraio

I segreti della cura e potatura delle rose
Domenica 22 Febbraio dalle 14,30 alle 17,30 tra i giardini di Castello Quistini
Febbraio si sa, è il mese del,la cura del giardino ed è anche il mese migliore per potare le regine dei fiori: le rose. A Castello Quistini a Rovato, dimora del 1600 immersa in uno splendido giardino di rose, Domenica 22 Febbraio dalle 14,30 alle 17,30 avrà luogo un corso teorico-pratico per conoscere meglio le rose e imparare le tecniche corrette per potarle con la possibilità di esercitarsi sul campo. Lo scopo del corso è fornire tutti gli elementi utili affinché le rose abbiano la migliore crescita e fioritura in Primavera, prevenendo malattie ed esaltando la fioritura nella bella stagione. Durante l'incontro verranno affrontati anche argomenti di giardinaggio in generale. Il corso sarà tenuto da Marco Mazza, proprietario della dimora storica, progettista dei magnifici giardini del palazzo e titolare dell'azienda agricola specializzata nella coltivazione e produzione di rose antiche, botaniche, inglesi e selvatiche.
Con oltre 1500 varietà di rose coltivate e curate con grande passione, i giardini di Castello Quistini offrono uno spettacolo unico che si aggiunge al fascino della storica dimora franciacortina. Castello Quistini è un luogo dove la natura convive con la storia e dove le rose sono le vere regine incontrastate. Ogni cosa infatti, nei giardini del palazzo, viene progettata appositamente per loro dando vita ad un'atmosfera unica e affascinante. Tra le varietà di rose più famose che verranno conosciute meglio nel corso della giornata non mancheranno le rose inglesi del famoso ibridatore David Austin. Conosciute ed esportate in tutto il mondo le rose inglesi hanno rappresentato una rivoluzione nel mondo delle rose e molte di queste si adattano perfettamente al nostro clima mediterraneo.
La quota di iscrizione è di 40,00€ con una pianta di rose in omaggio. Per iscriversi basta compilare il modulo online che trovate nella pagina CORSI sul sito www.castelloquistini.com.
Andrea Mazza

Islam in Italia e in Occidente, troppi luoghi comuni, tropoe banalità

L'Islam moderato o integralista  e il vero islam  da differenziare... da quello falso, la tolleranza, anzi l'arrendevolezza, continuano ad apparire  nei discorsi vuoti e faciloni, banali di chi parla di buone intenzioni.
Intanto i diritti umani da parte degli islamisti  sono qualcosa di ... immorale: le donne con gli stessi diritti degli uomini, il diritti alla conversione a qualsiasi religione o a qualsiasi opinione, anche all'ateismo, senza essere picchiati, maltratrati.
Tutti questi diritti sono negati agli islamici oggi e domani, se non interverremo, saranno negati pure a noi.