Servizio civile regionale Due mesi inpositivo
29 posti per giovani fra i 16 e i18anni
L’Assessorato dellasanità, salute e politiche sociali informa che i ragazzi fra i16 e i 18 anni hanno tempo fino al prossimo 5 giugno 2011 perpresentare la domanda di partecipazione a uno dei progetti diservizio civile regionale Due mesi in positivo.
Le iniziative sperimentali, inprogramma dal 13 giugno al 12 agosto, si rivolgono a 29 giovanivaldostani e offrono loro l’opportunità di impegnarsisocialmente, scoprire nuove realtà e fare nuove amicizie.
I progetti coinvolgeranno iragazzi in ambiti diversi, che vanno dall’aiuto alle persone indifficoltà alla tutela dei beni culturali, da iniziative dianimazione dell’infanzia ad attività a favore deidiritti dei consumatori. Nei due mesi di impegno, in cui èprevisto anche un periodo di formazione specifica, i giovani ammessia svolgere il servizio civile regionale riceveranno un rimborsoforfettario di 14,46 euro giornalieri, per un totale di 433,80 euronetti mensili.
Per partecipareall’iniziativa Due mesi in positivo o ricevereinformazione occorre rivolgersi all’Ufficio Servizio Civilepresso la Direzione politiche sociali, in località GrandeCharrière, 40 a Saint Christophe, tel. 0165 527127. Le domandevanno compilate su un apposito modulo di iscrizione reperibilenell’Ufficio del Servizio civile, sul sito della Regione (allavoce Servizio civile) oppure sul sito www.serviziocivile.vda.it.