4 mag 2011

Bin Laden - Al Qaeda - internazionale terrorismo islamico



prestiti online avvocati online recupero dati raid quote auto auto online corso di pnl account adwords adsense mutuo online trading on
Non lo hanno colpito solo perché serviva vivo?
E’ diventato … inutile e l’hanno ucciso?
Il gioco sporco è chiaro come la luce del sole?
Il fatto che i terroristi siano facilmente individuabili su Internet, quando si affacciano, o nelle scuole coraniche radicali, è sicuro: lasciano tracce indelebili, in questa era dove tutto può essere spiato, verificato, anche tradotto con traduttori automatici.
Certamente i simpatizzanti, in Occidente, sono conosciuti, ma …… la loro libertà apparente di azione potrebbe significar due cose: le democrazie occidentali sono deboli, oppure li lasciano agire per fini eversivi.
Con questo non credo che le Torri Gemelle siano state distrutte dalla Cia, ma semplicemente, in quel caso, che abbiano sottovalutato il pericolo.
Il terrorismo può essere controllato?
Probabilmente per un buon 90% e oltre dei pericoli è fattibile, ma non tutto è controllabile: da noi non esiste il principio che si possa condannare qualcuno per l’intenzione di agire.
Lo si può accusare di organizzazione eversiva, di banda armata, se si arma, di istigazione a delinquere, ma non di essere un criminale prima di aver commesso il crimine, quando questo esiste solo nelle ipotesi.