23 mag 2011

CORRENTE INMOVIMENTO, IL PRIMO GIROD'ITALIA A ZERO EMISSIONI DI CO2, FA TAPPA ADAOSTA




CORRENTE INMOVIMENTO, IL PRIMO GIROD'ITALIA A ZERO EMISSIONI DI CO2, FA TAPPA ADAOSTA



Mercoledì prossimo, 25maggio, farà tappa anche ad Aosta Corrente inMovimento, ilprimo Giro d'Italia con mezzi interamente elettrici. Lacarovana a zero emissioni di CO2, composta da un’auto e da duescooter, arriverà alleore 10 in piazza Emile Chanoux, dove stazionerà per tutta lagiornata, fino alle ore 19. Nel pomeriggio, dalle 17, ilteam di Corrente inMovimento si sposterà nella Sala conferenzedell'Hôtel des Etats, per un dibattito sullamobilità sostenibile e la produzione di energia da fontirinnovabili.

All’incontro, al quale sono invitati gli organi diinformazione, interverranno anche l’Assessore EnnioPastoret e il Presidente della Chambre Valdôtaine PierantonioGenestrone, che presenteranno le attività legate allamobilità sostenibile previste nella quinta edizione di Rigenergia, in programma dal 27 al 29maggio al Palaexpo di località Autoporto a Pollein, e Stefano Borrello, Assessorealla Mobilità del Comune di Aosta, che presenterà gliultimi sviluppi del progetto di consegna delle merci a basso impattoambientale Cityporto.

Corrente in movimento, tour che proseguiràfino al 21 giugno (è possibile seguire in tempo reale tutte letappe del viaggio sul sito www.correnteinmovimento.it), è, da Nord a Sud, unpunto di incontro fra le comunità locali, il mondo dellaricerca e quello della produzione, e un’occasione perpromuovere le piccole e medie imprese, le pubbliche amministrazioni,le università ed i centri di ricerca che da annicontribuiscono a rendere il Paese più sostenibile.