4 mag 2011

Giornale - La Stampa – quotidiano di Torino – Calabresi Mario e il complotto …. di Bin Laden


prestiti online avvocati online recupero dati raid quote auto auto online corso di pnl account adwords adsense mutuo online trading on
Mario Calabresi su La Stampa ha pubblicato un editoriale intitolato “L’Inguaribile Malattia del Complotto”: questa, secondo Calabresi, è un male tutto italiano dovuto a un potere scivoloso e ambiguo.
Gli italiani dubitano sempre delle verità ufficiali, che paiono sempre verità menzognere, anche quando non ci sono ragionevoli dubbi.
Nel caso di Osama Bin Laden però la faccenda lascia qualche perplessità: un cadavere di tale importanza non lo si getta in mare, ma lo si analizza e lo si studia.
Un terrorista simile si cerca di catturarlo vivo e non lo si uccide, specialmente se è disarmato: nessuno dubita della sua morte e le prove ci sono, da presentare ai Senatori statunitensi e alla serissima, indipendente stampa Usa.
Difficilmente dei falsi clamorosi passerebbero inosservati alla loro verifica: un fatto è certo, Osama Bin Laden ha finito di complottare contro il mondo.