4 mag 2011

Giornale - Libero quotidiano – intervista a D’Alema sul dopo Bin Laden


prestiti online avvocati online recupero dati raid quote auto auto online corso di pnl account adwords adsense mutuo online trading on
Belpietro intervista Massimo D’Alema sulla situazione politica e militare, sulla sicurezza e su Libero intitola l’articolo con una frase emblematica ”L’esercito di Islamabad è infestato dagli islamisti”: invece tutto il pezzo pare moderato, equilibrato per le risposte di D’Alema.
Osama Bin Laden processato sarebbe stato preferibile a un Osama ucciso sul posto, ma osserva che bisogna capire come è avvenuta l’azione del commando americano.
L’Italia non rischia particolari colpi di coda del terrorismo Islamico, o meglio tutto l’Occidente è sotto minaccia e non solo il nostro Paese.
Infine accenna al problema dell’infiltrazione degli islamisti nell’esercito e nei servizi segreti pakistani: sul fatto non ci sono dubbi, ma è pure vero che bisogna capire cosa stia dietro a tutto questo.
Non è il solo il Pakistan che ha un cuore segreto fondamentalista, ma c’è una vasta componente politica ed economica del mondo islamico e non solo: sconfiggere il terrorismo significa togliere l’acqua ai pesci, che in questo caso è fatta di dollari, oso dire di petroldollari, ma questo d’Alena non lo ha detto.