29 mag 2011

i nemici della rete, di internet


mutuo online trading on prestiti online avvocati online recupero dati raid quote auto auto online corso di pnl account adwords adsense mutuo online trading on
Ci sono nuove strategie per eliminare quella esplosione di libertà che ci ha regalato Internet?
Temo di sì: c’è stato il tentativo francese esattamente del presidente Sarkozy, per regolare a livello internazionale la rete con il G8 e il G20, ma con risultato mediocre, con una dichiarazione di intenti dallo scarso se non dall'effetto nullo..
Il grande nemico della rete è dentro la rete, esattamente per colpa dei soliti …. pirati, gli eterni adolescenti che non accettano i limiti leciti e ovvi: per troppi navigatori, soprattutto appartenenti dei social network, l’insulto, la minaccia, la calunnia fanno parte del gioco.
Per loro internet è una terra senza confini, senza regole né leggi: quasi mai vengono puniti, almeno esclusi, radiati, con quel nome utente, tanto meno sono denunciati, fatto che solo pochi ricchi si possono permettere, perché la lungaggini del processi, di anni, il costo degli avvocati, porterebbe a ben misera soddisfazione contro costoro.
Si avrebbe un risarcimento danni di poche centinaia di euro, quasi mai migliaia e tutto sarebbe in passivo per l’offeso.
Invece gli insulti, le calunnie, le istigazioni a delinquere, le minacce non possono passare in modo liscio, tranquillo: chi non differenzia l’insulto dal libero parere dà un’arma ai nemici della libertà, appena conquistata con la rete.