17 mag 2011

News - Beppe Grillo e l'attentato a Giovanni Paolo II - il nido di serpenti





prestiti online avvocati online recupero dati raid quote auto auto online corso di pnl account adwords adsense mutuo online trading on
Beppe Grillo riporta e ricorda un fatto di storia di 30 anni fa, che è ancora avvolto dal mistero: è l'attentato al Papa Giovanni Paolo II, esattamente il 13 maggio 1981. Parla di un “Nido di serpi”, accennando a cosa c'era attorno allora a quel fatto, ovvero i servizi segreti bulgari, sovietici, della Germani dell'Est e altro ancora.
Agca era un killer turco a pagamento, assoldato per colpire il papa che stava dando una spallata all'Unione Sovietica, ma c'erano altri rapporti e altri intrallazzi, mai scoperti, come la spia dell'Est all'interno del Vaticano, il rapimento di Emanuela Orlandi.
Quel periodo storico però è da rianalizzare per capire cosa sia il doppio gioco in politica e cosa sia il terrorismo: è solo uno strumento per giustificare reazioni violente contro gli stessi interessi apparenti dei terroristi.
Gli intrighi internazionali alla fine hanno una loro logica sensata, ma solo la storia sa ricostruire la verità, che è sempre la più....ovvia e semplice, quasi sotto gli occhi di tutti.