23 mag 2011

PRINCIPALI PROVVEDIMENTI DELLA GIUNTA REGIONALE


Aosta, venerdì 20 maggio2011



I PRINCIPALI PROVVEDIMENTI

DELLA GIUNTAREGIONALE

PRESIDENZA DELLA REGIONE

La Giuntaha approvato la definizione dei criteri di ripartizione degliulteriori trasferimenti finanziari, assegnati dallo Stato allaRegione a favore dei Comuni, a compensazione dei minori introitiderivanti dall’esclusione dall’ICIdell’unità immobiliare adibita ad abitazione principale,riferita agli anni 2008 e 2010.

E’stato nominato Michel Luboz, in qualità di rappresentantedella Regione, come Presidente del Consiglio di amministrazione dellaSocietà di Servizi Valle d’Aosta spa.



SANITA', SALUTE E POLITICHE SOCIALI

E’ stata approvata la realizzazione deiprogetti di servizio civile regionale sperimentale Due mesi inpositivo e sono state inoltre definite le modalità dipresentazione delle candidature a volontario di cui al programmaoperativo annuale 2010 – 2011.



TERRITORIO E AMBIENTE

E’stato approvato l’accordo di programma per promuovere laraccolta differenziata dei rifiuti di imballaggio in alluminio, trala Regione e il Consorzio Imballaggi Alluminio (CIAL).

Sono stati concessicontributi alla biblioteca comunale di Valpelline e al Comune diSarre per la realizzazione di progetti di educazione ambientale.





TURISMO, SPORT,COMMERCIO E TRASPORTI

La Giunta ha decisol’invio al Consiglio regionale del disegno di leggeModificazione alla legge regionale 18 gennaio 2010, n. 1 Disposizioniurgenti in materia di scadenza temporale di vita delle sciovie a funealta e delle funivie bifune.

E’stata approvata la pubblicazione dell’immagineturistico-sportiva della Valle d’Aosta, mediante lasponsorizzazione di atleti valdostani, per la stagione agonisticaestiva 2011.

L’Esecutivo ha rilasciato l’autorizzazione allaSVAP di Charvensod, per l’esercizio di un servizio occasionale,dal 27 al 29 maggio 2011, in occasione della manifestazioneRIGENERGIA 2011.