Le elezioni non sono finite, mancano i dati definitivi, ma due fatti escono quasi sicuri, il centro destra ha un calo e il centro sinistra se ne approfitta, mentre sale il Movimento 5 stelle, ma non esageratamente
Il segnale è chiaro, la gente è stanca della crisi e vuole una soluzione ...all'Italiana: il governo attuale agisce poco e si preoccupa solo degli scandali del premier, mentre le sinistre attuali attirano ancora voti, grazie alla forza del “buon pensiero piccolo borghese”, dell'ovvio che passa attraverso i luoghi comuni, della stampa, dei sindacati.
Avremo un'alternanza, forse, che ci riporterà un centro sinistra peggiore dei precedenti storici, mentre la destra muterà volto.
Avremo sicuramente peste e corna per tutti, non preoccupatevi: tutti i nostri politici, di destra e di sinistra non sono sulla terra, vivono su Marte e non capiscono un c......
Al primo posto c'è il loro orticello, poi il resto, alla fine i grandi eventi internazionali e nazionali ci travolgeranno: non aiutano le famiglie, non fermano la guerra tra i poveri, non calmano la miseria umana.
Al primo posto c'è solo un mondicciolo di piccoli affari: costoro ci stanno portando verso il baratro.