prestiti online avvocati online recupero dati raid quote auto auto online corso di pnl account adwords adsense mutuo online trading on
Truffatori e ladri di libertà stanno anche in Internet.
Sono due i gruppi pericolosissimi per noi: i truffatori e gli schedatori per fini politici o lavorativi.
I primi cercano i dati delle nostre carte di credito, o rubano i nostri dati personali, in apparenza innocui, come la data di nascita, il luogo di residenza, il numero di carta d’identità ed altro.
Tutto questo lo fanno per organizzare truffe, poi, oltre a danneggiare il truffato, diventa complicato dimostrare alla giustizia la nostra innocenza.
Ancora più pericolosi dei ladri di identità sono coloro che ci schedano, a nostra insaputa, per il lavoro.
A loro servano tutti i nostri requisiti e tutte le nostre note di demerito per selezionarci ai fini lavorativi: sono pure interessati alle nostre condizioni di salute, perché da questo possiamo assicurare una buona o cattiva produttività.
La possibilità di trovare, cambiare o non mutare impiego dipende moltissimo, a nostra insaputa, da loro e da come ci …. selezionano.
Infine abbiamo coloro che si servono di dati e di tutto ciò che facciamo, scegliamo su Internet, per catalogarci con dati sensibili, quelli che permettono di identificare una persona per le sue idee politiche, la sua appartenenza sindacale, la sua fede religiosa.
Questo genere di schedatura e raccolta di informazioni porta poi a scelte discriminatorie, magari per il lavoro, oppure per avere sotto controllo tutto degli avversari politici: prima vengono identificati, poi si agisce per punirli, a loro insaputa, emarginandoli, raccogliendo tutto su di loro, magari per ricattarli.