18 mag 2011

Ultimissima - Destra e Sinistra - politica, Patria e famiglia, Beppe Grillo e la fine delle ideologie


mutuo online trading on prestiti online avvocati online recupero dati raid quote auto auto online corso di pnl account adwords adsense mutuo online trading on
La destra è per Dio, Patria e famiglia e la sinistra è per il sociale, ma da tempo i fronti si confondono: non esiste più, almeno dalla caduta del muro di Berlino, quella differenza storica che ha sempre caratterizzato la sinistra italiana.
La sinistra era legata ai lavoratori dipendenti, un tempo si sarebbe detto ai proletari, ma oggi pure a sinistra si parla e si ottiene la simpatia degli imprenditori: anzi una parte del mondo imprenditoriale è favorevole all’alternativa di sinistra al governo.
I tempi sono mutati, destra e sinistra ormai si assomigliano troppo: così Beppe Grillo non sceglie, perché sono uguali i due politi politici, o così afferma.
Per lui rappresentano la vecchia politica, quella legata alle ideologie fumose, che poi trovavano …… concretezza nei fastidi e nelle pretese di chi si fa immagine speculare l’una dell’altra parte: alla fine sono simili per le decisioni, con il cemento e l’inquinamento, con i soldi sprecati.
Vero o falso che sia un fatto è sicuro: non si potrà più ostacolare con leggine Internet, che ormai sta avanzando e trionfando, come era prevedibile, poi bisogna ricordare che ogni tentativo di impedire la fruizione di Internet per utenti e ditte, che vogliono mostrarsi e mostrare i loro prodotti al mondo, provocherebbe una grave perdita di competitività del sistema Italia.
I nostri politicanti dovranno imparare a investire tempo e idee con Internet: ricordo che la competizione in questo settore non si vince con l’antica tecnica dei … parolai, dei venditori di fumo.
Vince chi ha i numeri e ottiene i risultati, non chi dà …. i numeri e inventa successi da bambini della “scuola materna”, con le relative bugie infantili.
Servono i fatti e non i trionfalismi alla televisione pubblica e privata.