22 mag 2011

Urbana povertà nel Nord Italia





mutuo online trading on prestiti online avvocati online recupero dati raid quote auto auto online corso di pnl account adwords adsense mutuo online trading on
Il Nord ricco è a rischio povertà più del Sud, proprio le città ricche del Nord Italia, come Brescia, Milano, io aggiungo Bergamo, avendo un reddito molto alto pro capite, superiore ai 30mila euro, costringono sempre più larghe fette di popolazione a scivolare sotto il livello di povertà relativa, quella rapportata al reddito locale e non assoluta, quella che comporta la mancanza dei mezzi di sostentamento.
I nuovi poveri sono di due categorie, una parte è fatta da italiani che hanno perso il lavoro o hanno pensioni minime, o hanno lavori precari.
Gli altri poveri sono formati dai nuovi arrivati, gente di tutto il mondo che sperava di trovare benessere da noi, ma ha solo un lavoro precario e condizioni appena migliori di quelle dei loro Paesi.
I poveri si scontreranno e già si scontrano, mentre da una parte ci sono le destre, per gli italiani e dall'altra ci sono le sinistre sinistre, sinistrate: loro si scontrano per due voti e se ne fregano dei poveri.