30 mag 2011

Voti Elezioni amministrative 2011 - crollo dell'affluenza al voto



mutuo online trading on prestiti online avvocati online recupero dati raid quote auto auto online corso di pnl account adwords adsense mutuo online trading on

Al ballottaggio c'è stato il crollo dei votanti, un dato che deve preoccupare in elezioni così importanti: questo è il vero dato grave, gli italiani non credono più nella democrazia dei partiti.
Dopo il già bassi risultati delle comunali c'è stato il crollo: hanno votato solo il 43,51% degli elettori contro il 49,67% del primo turno.
Per le provinciali al ballottaggio sono andati al voto il 30,95% degli aventi diritto contro il 42,74% del precedente turno.
Significa ormai che a votare, poi prendendo i voti validi queste cifre si riducono ancora, vanno solo i militanti e chi ha dei vantaggi economici, per esempio nel voto di scambio.
Invece di festeggiare qui bisogna piangere, in pochi decenni siamo passati da percentuali bulgare a percentuali da repubblica delle banane.
I partiti si votano tra loro e la maggioranza degli elettori non crede più nella democrazia, aprendo la strada a tutti i possibili ed arroganti signorotti, avventurieri, di ogni razza.