10 lug 2011

Apocalisse - guerre - tiranni carestie e pestilenze




auto online corso di pnl account adwords adsense mutuo online trading on mutuo online trading on prestiti online avvocati online recupero dati raid quote auto

L'Umanità ha conosciuto tanti tiranni, che spesso aprivano le porte ai conflitti poi alla carestia ed in fine le pestilenze su popoli affamati.
L'arma più potente che si può usare contro i dittatori è la verità, che li disarma, in questo caso li disarciona e li fa precipitare nel fango, ma nella storia i tiranni hanno spesso molti volti.
Non è facile capire chi si mostra come amico, come difensore del popolo ed invece ha solo una grande bramosia di potere.
In questi periodi abbiamo diverse rivolte e contro rivoluzioni nel mondo arabo, contro appunto dittatori locali: abbiamo spesso carestie e danni al sistema sanitario ed idrico, con il crescere delle morti per malattie infettive.
I 4 cavalieri dell'Apocalisse invece pare che da 66 anni non si ricordino della vecchia Europa, in particolare della parte Occidentale, nell'Est qualcosa di grave è avvenuto.
Dalla fine della II Guerra Mondiale i conflitti paiono assopiti e questo è merito della verità, che le democrazie imperfette, lasciano ogni tanto scaturire.
Invece i nostri cavalieri bianchi non perdono il vizio, anche da noi, di voler imporre una sola....verità, quella ufficiale e limitare il pluralismo delle idee.
Costoro spesso si dicono democratici, ma hanno una caratteristica particolare: non accettano le critiche, hanno verità inossidabili, senza un'analisi, un pensiero che li sostenga.
Credono nei luoghi comuni, nelle ….mode culturali e non sono mai controcorrente, anzi usano le banalità che si odono solitamente come arma contro i “nemici del popolo” e si strappano le vesti, come fanno solitamente i farisei, per ogni frase detta “fuori dalle righe”.
Costoro non ammettono che qualcuno esprima idee differenti da quelle del partito guida, o dal loro amato leader, o dal loro capo manipolo, o da quelle del loro giornale preferito.
I nemici della libertà porteranno la guerra, la carestia e la morte in Europa, in Occidente?
Sino a quando ci sarà qualcuno che si alzerà e urlerà che l'imperatore è senza nulla, è nudo, come quel bambino innocente e schietto della fiaba “Gli abiti nuovi dell'imperatore” scritta dallo scrittore danese “Hans Christian Andersen”, l'Europa sarà salva, altrimenti saremo tutti schiavi e vittime dei cavalieri dell'Apocalisse.